Commenti all'articolo Reddito di cittadinanza, flat tax e quota 100: la triade che non piace all’Ue

Torna all'articolo
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nuccio Viglietti
Nuccio Viglietti
20 Ottobre 2018, 11:18 11:18

Sic transit gloria Merkel…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Vincenzo
Vincenzo
19 Ottobre 2018, 21:22 21:22

Non si puo dare colpa all’Europa se abbiamo dei pagliacci al governo che vanno li e dicono dal 2019 si fara questo dal 2020 si fara quest’altro e se poi l’Europa pretende che rispettiamo quanto abbiamo dichiarato e/o proposto per avere la famosa flessibilita. Allora l’Europa sono aguzzini la TRIADE la TROIKA, ma fatemi il piacere mandami a raccogliere l#Inmmondizia a quei pagliacci che abbiamo eletto. Non dare colpa all’Europa se siamo buffoni. (coloro che vanno li a promettere mari e monti). Per la parte fiscale sarebbe semplicissimo, oggi con l’informatica si puo fare, dare la possibilita all’utente finale di recuperare l’IVA allegando lo scontrino alla dichiarazione dei redditi. Automaticamente non si avrebbe piu evasione d’iva e tutti dichiarano il battuto reale. Sono in Bolivia e tu basta che dai il tuo NIT, (codice identificativo che ti viene dato con la residenza) ed in automatico su tutto il territorio nazionale in qualsiasi cassa viene fuori nome cognome e tuo indirizzo, cosi tu sei il contribuente che fai l’acquisto e paghi l’imposta relativa, ma il negoziante non puo eludere l’IVA. Ma in Italia non c’e la volonta di attaccare il “nero”. questa e la realta.

Roberto
Roberto
19 Ottobre 2018, 20:32 20:32

Marcello Veneziani dunque crede davvero che le nostre aste di titoli di Stato andranno deserte ….
.. come se gli speculatori di tutto il mondo fossero uniti.

Beh’ se davvero cio’ accadesse, perche’ non chiedere i soldi ai Cinesi? Magari vendendo a loro perfino il sole di Napoli?

Orlo
Orlo
19 Ottobre 2018, 20:10 20:10

Incomincio a capire perché la fiat si fosse ridotta a un cumulo di macerie a finanziamento pubblico.
Mi sa che,oltre alla contiguità con i sindacati,hanno lasciato il loro management spegnersi al caldo soffio della irrilevanza.
Quando attacchi(tra l’altro con una costanza che fa pensare allo sprovveduto che scopre che il mondo è tondo)continuamente “sta porca élite” che ti ha visto integrato appieno,mi ricordi tutti gli stramiliardari della silicon valley che dalle postazioni di comando sulla raccolta dati,creando il web odierno,ora dicono(e chi ci crede è doppiamente fesso)che ai loro pargoli negano la,deleteria(e in questo passaggio i sorrisi dovrebbero innnervarsi nel riso),web society.
Comunque,probabilmente nn ancora abbastanza sazi economicamente,segnalando le immani storture da loro create,declamano al mondo le mirabolanti prospettive dei bitcoin…e i triplamente beoti accorrono felici!!!
Detto ciò,che dire del tuo piagnisteo italiota basato sul “nemico esterno”?
E che si può dire,se nn che se ci sono 562(di cui 107 già condannati)dipendenti della agenzia delle entrate sottoposti alle attenzioni della giustizia?
150 miliardi di evasione annua,100 miliardi di “fatturato” delle mafie annuo e si stima abbiano in loro facoltà una liquidità intorno ai 1000 miliardi sono dovuti al “nemico esterno”?
È il “ceo capitalism” della “azienda Germania”(pardon Stato…pardon Stato padrone…pardon quarto reich)e dei suoi mezzicalzettari al suo soldo,il motivo della nostra situazione?

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
19 Ottobre 2018, 19:30 19:30

CORREZZIONE
Non é semplicemente aggiungere perché il reato gia esiste in parte , ma aggiungere pene molto severe perché il danno che l’evasione fa al paese é solo comparabile a quello che gli fanno le associazioni mafiose.

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
19 Ottobre 2018, 16:51 16:51

Nessun governo ha fin’ora trattato di attaccare il vero problema che ci condanna a politiche meschine e inutili. Piu che altro a gesti di buone intenzioni per ingannare gli elettoti. Abbiamo un paese con un continuo saldo positivo in conto corrente, ovvero denaro ricevuto ed apparentemente o non usato o non usabile e per aggiunta aumentiamo il debito nazionale. Visto che l’energia, ovvero i soldi, non vengono dal niente e niente si fa col niente i conti non tornano. Non tornano perché non ci mettiamo un numero all’evasione fiscale per cui invece di condoni piccoli o medi che non sono altro che chiedere un’elemosina agli infrattori della legge? Come nella maggioranza dei paesi del primo mondo dovremmo, come prioritá assoluta
aggiungere l’evasione fiscale al codice penale e per esempio cominciare dal propio 2018 con una dichiarazione integrativa e con colpo di spugna su tutti gli anni passati. Ho fatto i calcoli: non avremmo bisogno di emettere un solo BOT o BTP nuovo e potremmo incominciare a riordinare la struttura della nostra societá´per creare nuovi lavori e nuovi posti di lavoro. Non dovremmo passare il cappello alla Merkel ed ai suoi sudditi.

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli