Commenti all'articolo Scadenza Imu 2020, l’esproprio è servito

Torna all'articolo
guest
31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
5 Giugno 2020, 11:27 11:27

E’ tutto giustissimo. Ma allora perche se ne parla cosi’ poco? Perche’ le.associazioni.piccoli proprietari non fanno.emergere la questione in modo.piu incisivo ? perche I piccoli proprietari.tacciono? Il governo.usa.anche l’ipocrisia di voler.mostrare che I proprietari.sono.ricchi e fa nascere
con.gli inquilini.una guerra tra poveri.
Gradirei.si sollevasse.il.problema.e sono.pronto ad.eventuale.iniziativa o segnalazione nelle sedi.opportuna perche’ amo.I fatti. Attendo notizie.

Pietro
Pietro
4 Giugno 2020, 20:32 20:32

La più grossa vigliaccate che potevano fare. Costretti a mangiare pane e mortadella per pagare il pizzo come la mafia. La cosa più ingiusta estorcere denaro a chi a ricevuto in eredità una vecchia casa . Chi fa l operaio mi spiegate come fa ?

dan
dan
4 Giugno 2020, 18:49 18:49

Non sembra un torto dover pagare per l’acqua potabile, fogna , immondizia,etc. , in relazione all’uso. Per esempio,una casa con due bagni potrebbe usare piu’ acqua e fogna di un’altra con solo un bagno . Casa affittata al turismo , piu’ immondizia ,piu’ gente sui trasporti pubblici e piu’ frequente l’uso dagli ospiti di tutti i servizi pubblici . Giusto che i proprietari di case vacanze in affitto paghino per l’appoggio. Le tasse devono essere proporzionate allo scopo. In Nord America le case,anche le prime ,sono tassate relativamente al valore di mercato e non mi sembra giusto. Una patrimoniale che gia’ dagli anni ottanta cacciava di casa nonnine vedove che hanno per forza dovuto vendere le loro case familiari per causa di valori eccessivi, con le tasse basate su percentuali del valore catastale oggi diventate onerose. In Italia siete fortunati che il diritto della prima casa senza oneri e’ gia’ rispettato. Non perdetelo.

adl
adl
4 Giugno 2020, 17:37 17:37

Le fornisco un idea, Spaziani, visto che siamo in periodo di MONETA FISCALE e di facile smobilizzo dei crediti, perchè CONFEDILIZIA, non propone la possibilità di smobilizzo degli immobili accatastati contro cessione degli stessi allo Stato in cambio di un credito d’imposta pari alla rendita catastale rivalutata presa a base per la tassazione IMU ???? Sarà forse la volta buona che si pone fine fine all’ESTORSIONE. Lo stato potrebbe a sua volta usare tali immobili cartolarizzati ceduti dai contribuenti contro il suddetto credito d’imposta per pagare le innumerevoli categorie di accoolazzati GRANDI PRENDITORI DI SPESA PUBBLICA IMPRODUTTIVA.

rutigliano gioacchino
rutigliano gioacchino
4 Giugno 2020, 13:41 13:41

Buongiorno,
alla morte di ns. madre, 5 anni fa, abbiamo ereditato, 3 fratelli, una intera palazzina, 2 locali p.t +1° piano, che fin dal 2015 sfitta, l’abbiamo messa in vendita riducendo di molto il suo valore, ma senza successo. Chiaramente non si può ridurre a rudere. Purtroppo, noi 3 fratelli non navighiamo in buone acque, sopratutto in questo periodo. Abbiamo deciso di non pagare l’IMU, € 2.400,00 annui per difficoltà economiche. Vi chiedo è mai possibile che per una casa “abbandonata” (sfitta) per tanti anni dobbiamo continuare a pagare questa tangente? Non c’è modo di ovviare?
ringrazio chi ci può dare lumi in merito.

Andrea
Andrea
4 Giugno 2020, 13:39 13:39

Si va be e vero che l’ho riscritto ma il prim non è stato pubblicato….

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli