in ,

Scaletta del 14 marzo. Finalmente è arrivato il mercoledì da leoni

Finalmente è arrivato il mercoledì da leoni. Il primo vero consiglio dei ministri tutto renziano. Cosa ci ha portato? chi ci guadagna e chi perde? Sì certo non c’è un atto legislativo (tranne che sul lavoro), forse non ci sono le coperture, ma c’è Renzi. Ecco il tema di Virus è proprio questo: quante valgono le promesse di Renzi, quanto servono a sbloccare la sfiducia in cui siamo caduti. Renzi come Berlusconi: un grande venditore di sogni. In tanti dicono e pensano che tra i due ci sia più di un punto di contatto. Con Alberto Puoti vedremo addirittura come i due linguaggi si possano sovrapporre. A commentare Giuliano Ferrara, il cui Foglio ci ha raccontato ieri che la crisi è finita e anni fa ci spiegò le ragioni del successo del berlusconismo.
Se Renzi e Berlusconi sono fatti di una stessa pasta, le loro ricette non si assomigliano del tutto. Lavoro più flessibile: vabbè coincidono. Meno tasse: l’idea è la medesima, ma l’applicazione no. Berlusconi rapprsentava le partita iva, Renzi i dipendenti pubblici, a basso reddito. Con Boldrin di Fare e Brancaccio, allievo di Padoan, cercheremo di capire le ricette fuiscali. >Tra il pubblico alcuni autonomi che non becchjeranno un quattrino.
In studio, su fronti opposti, il componente della segreteria Pd Faraone, responsabile del Welfare, e il sindaco di Verona Tosi.
E ancora un viaggio del nostro inviato Luca Rosini nella swinging london della finanza, quella che non piace alla sinistra, quella delle rendite finanziarie da bastonare. Sono dieci i milioni di italiani che hanno in tasca prodotti finanziari: non proprio coincidenti con i dieci milioni che godranno dello sconto irpef.
E poi il solito Sgarbi su quella contesta del xv secolo che sembra molto simile al derby tra irpef e irap. Chissà che non ci regali anche un commento artistico delle slides di Renzi.
Alessadnra ghisleri con i suoi sondaggi e gli amici di pagella politica con il fact cheking su alcuni luoghi comuni riguardo le tasse in Italia.
Infine l’intervista. Stasera con noi l’uomo che serviva carpaccio e bellini ad Hemingway: Mr Cipriani

ps chi è quella parlamentare che vuole essere disperatamente invitata a Virus Rai? e ce l’ha con noi perchè non lo abbiamo ancora fatto? Anzi dice che ho delle preferite. Ve lo faremo vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *