Commenti all'articolo Si può amare l’ambiente senza essere “gretini”

Torna all'articolo
guest
49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Valter Valter
Valter Valter
17 Maggio 2020, 14:58 14:58

C’é qualcuno che non capisce o finge di non capire che la vergogna che dovrebbe provare, se non fosse chiaramente in malafede, é quella di insozzare le opinioni altrui facendosi scudo del loro stesso nome. É solo il misero mezzuccio adottato da chi o non ha argomenti o vuole solo provocare, oppure entrambe le cose. Qui non é in discussione la libertà di opinione né tantomeno il contenuto delle opinioni, che ognuno ha diritto di esprimere nei termini che ritenga a suo insindacabile giudizio piú appropriati, ma il nocciolo della questione é che ognuno delle proprie opinioni deve sempre assumersene la paternità e, ovviamente, la responsabilità. E sempre in nome della libertá di opinione chiunque esprima liberamente il proprio punto di vista puó essere contestato, lasciando a chi lo contesta la scelta dei termini che reputa adeguati, in piena libertà e, di nuovo, sotto la propria personale responsabilità: non per nulla nel mondo civile é considerato reato assumere o simulare l’identità altrui in qualsiasi forma. Evocare un problema di libertà di opinione quando invece si tratta solo di un problema di grave scorrettezza personale é il solito alibi vittimistico con cui, per connaturato vizio culturale, a sinistra (come spesso avviene anche nella scuola materna) si cerca di rivoltare la frittata quando non si hanno argomenti o si é colti in… Leggi il resto »

cecco61
cecco61
17 Maggio 2020, 13:25 13:25

Sull’argomento, e in particolare con riferimento alla “chimica”, sono molto interessanti i libri di Dario Bressanini il quale, da chimico, ci spiega esattamente cosa avviene in cucina ogni qual volta cuciniamo un qualsiasi alimento naturale, biologico o artificiale. Certamente per molti sarà una delusione dimostrando come il 90% delle favole che ogni giorno pubblicità e giornali ci rifilano sui cibi biologici, sugli OGM e sull’assenza o meno di additivi chimici siano solo scemenze. Segnalo inoltre che Bressanini non è il solito fascio-leghista, ma bensì una firma storica di Repubblica.

Sal
Sal
17 Maggio 2020, 9:42 9:42

Finché mi sarà consentito dal PROPRIETARIO DEL SITO, continuerò a scrivere i miei commenti e ad esprimere le mie idee.
Continuerò altresì a rispondere per le rime (come mi sono limitato a fare finora) agli insulti che riceverò.
E tanto per cominciare rimando l’accusa di provocatori e aggressori a Franco e BUNNIE: non ho mai aggredito nessuno e le mie idee non sono provocazioni.

stefano
stefano
17 Maggio 2020, 9:42 9:42

https://it.reuters.com/article/topNews/idITKBN22R2IJ

“il governo di Giuseppe Conte ha stanziato 3 miliardi di euro per tenere a galla la compagnia di bandiera. Questi si sommano ai circa 10 miliardi di euro che i contribuenti italiani hanno già inutilmente speso per Alitalia dal 2008.
Anche considerando queste stime, l’ultimo finanziamento da parte dello Stato ad Alitalia appare sproporzionato. I sussidi stanziati per la compagnia aerea rappresentano il 5,5% dei 55 miliardi di euro che il Decreto Liquidità destina in aiuti a famiglie e imprese ed il doppio rispetto a quello che lo Stato mette a disposizione per le scuole italiane.

Franco
Franco
17 Maggio 2020, 9:12 9:12

Mi aggrego all’appello a mettere fine all’interminabile serie di post aggressivi e offensivi d tale Sal
La discussione del blog sarebbe privata di continui battibecchi senza cosrtutto e potrebbe tornare ad essere un luogo di civile dialettica
Se può servire, mi impegno a non scrivere più nessun commento, una volta che vedessi il blog privato di provocatori simili
Mi accontenterei di leggerlo e partecipare passivamente al dibattito pur di dover evitare di saltare a piè pari paginate di insulti

Sal
Sal
17 Maggio 2020, 8:03 8:03

INFINE
Questa è la tipica situazione che il sig. Bertoncelli ha voluto creare per poi mettersi a piagnucolare con Porro:
Sal 6 giorni fa
Se soltanto Silvia fosse tornata bianca, cattolica, apostolica, maltrattata, umiliata, violentata, affamata, lacera e sanguinosa allora sì che sarebbe stata celebrata come l’eroina dell’occidente contro il terrore dell’Islam! E tutte le fanfare avrebbero risuonato per la vittoria del sacro occidente contro la barbarie orientale!
E invece no. E’ tornata in carne ed ossa dopo essere stata rispettata e trattata bene. Convertita!
Peccato! (per gli sciacalli che già erano in agguato)

Rispondi
AvatarFabio Bertoncelli 6 giorni fa
Sal, come al solito tu non hai capito un C A Z Z O.

Ho sempre risposto al suddetto DOPO aver ricevuto questo tipo di insulti SEMPRE.

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli