in

Governo, Salvini deve mollare Berlusconi?

  • Governo, Salvini deve mollare Berlusconi?

    • Yes
    • No

34 Commenti

Scrivi un commento
  1. Si,salvini con la meloni prenderebbero piu voti senza berlusconi che ha posizioni sempre piu simili al pd

  2. Secondo me si farnetica e basta. La Lega ha la prima possibilità concreta di governare, e dovrebbe lasciare l’onere a FI e PD? Dovrebbe fare un governo tra la coalizione di CDX e quella di CSX? In questo caso Salvini sarebbe un gran racconta storie alla Renzi. Il PD ha perso di brutto ma la mentalità e la puzza sotto il naso non l’ha cambiata. Il M5S ha una valanga di voti, non prenderlo in considerazione o denigrarlo è follia. Quindi, il cambiamento che vuole la Lega, al momento, lo può avere solo assieme al M5S. Se poi andiamo solo ai numeri.. un governo “Lega FI FdI PD ecc” porterà al solito scambio di leggiucciole, sottomissioni europee, e caos interno. Che il M5S non tratta è codardo risaputa, lo hanno detto lo hanno fatto e lo stanno facendo. Grazie alla legge elettorale i risultati e le condizioni post voto queste sono. Quindi a chi che sia serve un alleato, non per voglia di condividere o per cambio prospettiva, ma per colpa delle legge elettorale. Al M5S serve un alleato, agli altri serve o il M5S o una serie di partiti ammucchiati. Detta in poche e colorite parole “vogliamo un governo o dobbiamo ricalare le braghe?”

  3. Mi sembra chiaro che Di Maio insiste perche’ e’ la sua unica e ultima possibilita’ di fare il premier, da wui le dimissioni di Di Battista. Il suo No a Berlusconi poco c entra con il bene del Paese o la voglia di fare coalizioni con la Lega. Il suo No e’ una merce di baratto. Lui potra’ dire alla rete ho accettato ministri di fb…ma ho sconfitto ( in apparenza) Berlusconi e faccio il premier….

  4. Ma quelli che parlano di appoggio esterno, sono grillini?

    Ma l’hanno visto il comportamento di Di Maio & Co in questi giorni?
    Avete sentito che non vuole trattate ne sui punti, ne sui ministri, ne su la sua premiership?
    Sveglia!

  5. Se mollare Berlusconi, vuol dire mollare anche forza Italia … NO.
    La Lega senza FI non riuscirebbe a contrastare i pericolosi bimbiminkia del M5S.

    Se mollare Berlusconi vuol dire avere sempre l’appoggio di FI (e su questo ne dubito) … allora SÌ, certamente.

    Quindi ho votato NO

  6. Le parole date si mantengono se si vuole essere credibili anche in futuro, quindi per me si va avanti con Berlusconi

  7. Il problema è che il CDX non ha un partito. … manca un sistema di selezione della classe dirigente degna di questo nome. Salvini senza il Cav. non va da nessuna parte, nel contempo il Presidente ha perso il suo smalto ed appeal. Servirebbero dei congressi, o Conventions che partoriscano una linea e dei programmi

  8. Non deve mollare la coalizione. E non deve assolutamente fidarsi dei 5S. Il centro destra ha vinto le elezioni ma non ha la maggioranza tale per governare. Se M5S e PD si alleano e Mattarella dà ai 5S l’incarico, M5S pagherà le conseguenze di essersi alleato con i perdenti, con coloro che gli italiani vogliono mandare a casa per aver saccheggiato l’Italia. Ma il Governo dura poco, perché uno dei primi provvedimenti che vogliono far passare è l’abolizione del vitalizio: ma voi li vedete quelli del PD e di LEU che rinunciano al vitalizio? Io no, e quindi il governo avrebbe vita molto breve SI torna alle urne e i 5S perdono voti perché si sono alleati coi perdenti

  9. E’ meglio che il Berlusca faccia un passo indietro. Sarà apprezzato dagli italiani e può sostenere un Governo Lega d’Italia, M5S e Fratelli d’Italia.

  10. è solo una trappola, come fate a non capire? il cdx è forte solo unito, la lega pesa la metà dei voti grillini, non conterà nulla nel governo e conterà ancora meno dopo eventuali elezioni

  11. Diciamoci che’ una persona seria , non lo farebbe mai ,un patto e’ un patto ,ma dai Parlamentari Italiani puoi aspettarti questo e Altro, dunque non mi meraviglierei poi cosi tanto.

  12. Dovrebbe essere Berlusconi a mollare Salvini e a cercare di costruire un polo alternativo ai sovranisti assieme a Renzi, a +Europa, ecc.

  13. A malincuore ho votato no: per il motivo della lealtà alla parola data, e basta. Se Berlusconi avesse cari i destini di una nuova possibile Italia con il cdx, rinuncerebbe spontaneamente, togliendo dall’imbarazzo i suoi alleati e garantendo una vera novità politica. Ma temo di andare a cercare mele su un albero di pesche. Maturità e sacrificio ci vuole. Berlusconi dimostri di essere grande anche nelle avversità. Guadagnerebbe molto in stima e voti per il futuro…

  14. Concordo sul fatto che è Berly a dover fare un passo indietro visto che Salvini non lo mollerà, perché col suo 17% sarebbe solo il maggiordomo di Di Maio. Deve far valere il fatto che la coalizione di cdx ha vinto ed andare avanti, anche perché i 5STELLE stanno facendo melina

  15. e comunque la strategia dei 5s è chiara: non vogliono governare perché dimostrerebbero la loro incapacità, mirano solo a distruggere gli altri partiti.

  16. se si divide gliela dà vinta ai 5s i quali devono imparare a mediare, dialogare se vogliono essere rappresentativi di tutto il popolo e smetterla di palesare odio verso tutto l’elettorato renziano e berlusconiano (circa un 40% ) e di pensare che esistono solo loro!

  17. mollare fi è impossibile l’unico che deve fare un passo indietro è Berlusconi e la sua cricca di cortigiani che ha portato il partito al fallimento ultimo ma non ultimo il siluramento di Silvia Sardone seconda ++ votata con oltre 11.000 preferenze in Lombardia silurata per far posto ai cortigiani di turno.

  18. Berlusconi pensava di fare ” l’inciucio ” con RENZIERGAN , da Lui sempre amato. Non è Salvini che dovrebbe mollare Berlusconi ma Berlusconi che dovrebbe fare un passo indietro , da pseudo grande statista , e togliersi ” volontariamente ” dai K……..ni! Solo così . forse , si potrebbe assistere ad un connubio temporaneo tra M5S e CDX per fare quello che il pseudo CSN renziano non è stato capace di fare.

  19. Per me SI!! Berlusconi ormai è superato e sarà d’intralcio per Salvini e le sue prospettive future del suo eventuale governo.
    Silvio ha avuto il duo tempo,ora bisogna guardare al futuro e lui è vecchio ed è il passato!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.