in

Virus – Il contagio delle idee

Dimensioni testo

In onda il venerdì alle 21.10

Il ritorno in prima serata dell’informazione di Rai2 in una chiave nuova. Un “docu-talk” che nasce dalla contaminazione di linguaggi: la finestra sulla realtà del documentario e l’approfondimento dello studio. Inchieste, interviste e una dibattito centrato sui contenuti che è molto talk e poco show.

Nicola Porro
 scava nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese che si confrontano sui contenuti senza mai dare nulla di scontato. Le inchieste saranno condotte da un pool di inviati che attraverseranno l’Italia e l’Europa.

Molti stili e molti ingredienti per due ore di programma. Virus vuole diffondere nuove idee in modo virale, ragionando sui fatti.

Dalle tecniche di evocazione di stampo cinematografico al linguaggio sporco del giornalismo d’inchiesta: anche questa è la novità di Virus, che terrà aperti i suoi occhi sull’attualità puntando le telecamere sul territorio. Con una provocazione ogni settimana. – See more at: http://www.virus.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-f28f58d6-ae72-45f8-a074-749e22ed0833.html#sthash.EjhvHymb.dpuf