Zuppa di Porro: rassegna stampa del 3 luglio 2020

Caso Berlusconi, Travaglio datti pace!

Condividi questo articolo


00:00 Conte e Zingaretti si incontrano (e siamo felici per loro) ma in realtà tutti i nodi restano là dove sono, a partire dal codice degli appalti e dall’abuso d’ufficio che sembrerebbe aiutare, lo dice pure il Fatto Quotidiano, la sindaca Appendino.

02:50 Repubblica dice che il conto del virus lo pagano i giovani, in realtà è il conto di questo governo…

04:33 Le politiche attive sul lavoro non servono a nulla e costano 1 miliardo e mezzo, come racconta bene Valentina Conte su Repubblica.

05:35 Il decreto semplificazioni sta affondando…

06:40 Il Sole 24 Ore denuncia il caos Liguria con la fuga dal porto di Genova.

09:40 I Marò vengono processati in Italia e come sempre il più preciso di tutti nel raccontare la vicenda è Danilo Taino.

11:33 Giorgia Meloni e Matteo Salvini mantengono la loro linea sulle elezioni rispondendo a Silvio Berlusconi.

12:58 Tutti contro il giudice Amedeo Franco, il magistrato degli audio rivelati a Quarta Repubblica. Travaglio datti pace!

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche


Condividi questo articolo


37 Commenti

Scrivi un commento
  1. Travaglio tarantolato. La bile gli si legge nel volto. Pensavo che più faziosi della Gruber non ce ne fossero. Travaglio è il numero uno in assoluto. Pane e veleno…Totò direbbe: solo veleno. cordialità

  2. …questo è un CASO CLINICO.
    COMPULSIVO OSSESSIVO ….altrimenti non si spiega.
    Fossi Berlusconi mi informerei dove sempre va a pranzo a cena al mare in montagna e mi farei sempre trovare li…

    • Proprio così, Stefano.
      Nomen, omen.
      Un caso clinico.
      La classica persona
      che vivrà sempre male.
      Fegato gonfio
      bile in sovraproduzione
      acidità di stomaco
      pancreatite cronica.
      Astio.
      Invidia.
      Rancorosita’.
      Angoscia.
      Tutto un travaglio.
      Se gli porgi una rosa
      noterà solo le spine.
      Ma noi siamo generosi.
      Tutte queste cose gliele lasciamo.
      Gratis.

  3. Grande Marco Travaglio. Basta leggere gli articoli del miglior giornalista italiano (Berlusconi a Porta a Porta) sul Fatto Quotidiano.it dal titolo “Nastro azzurro”.

    • “Miglior giornalista italiano”?
      Poche storie! Travaglio è il miglior giornalista del pianeta Terra, oltre che prossimo Premio Pulitzer.

      Però ora, con le ultime vicende, per la rabbia rischia un ictus fatale. Infatti la parte piú importante di ciò che nella carriera ha scritto sull’innominato e innominabile – il signor B. – si sta dimostrando una mistificazione o un falso. Una panzana.

      Insomma, non Premio Pulitzer ma Premio Pallitzer. Alla memoria.

      • Secondo me risulterà che Berlusconi ha corrotto il giudice perchè in articulo mortis lo scagioni.
        Non ci avete pensato vero ?
        Oppure che la voce è quella di un immitatore.
        Buona anche questa !
        Oppure il ministro Bonafede fa un decreto che impedisce di pubblicare e acquisire registrazioni che riguardano cittadini con il cognome che comincia con B…. finisce con …. lusconi e risiedono ad Arcore.

        • Un partecipante del forum ha già ipotizzato la possibilità di corruzione.
          Rimane però da chiarire la vicenda Palamara e tutti gli altri attori coinvolti.
          Peccato che il trojan funzioni a intermittenza….. strano però.
          Comunque Bonafede è stato proprio “sfortunato” nella scelta del vertice del Dap
          Per ora il Kapo supremo continua a tacere.
          E il trojan non avrà sicuramente funzionato sulle intercettazioni di qualche politico….sempre nell’interesse del paese beninteso.

          • Corruzione?Però…Lei come interpreta il comportamento di uno che in data 27 sett 2013 presenta,alla Corte europea dei Diritti umani ,ricorso contro la sua ‘cacciata’ dal Senato della Repubblica Italiana e si ‘dimentica’ di presentare a DISCOLPA quella registrazione,del partecipante giudice (‘tardo pentito’)alla condanna ed estensore delle motivazioni per cui veniva condannato dal tribunale di pertinenza,che teneva ‘gelosamente in uno dei cassetti di chissà quale ‘fortino corazzato’?E che spunta ben 6-7 anni dopo che la stessa corte aveva ricevuto dal ricorrente la ‘disdetta’ a pronunciarsi dato che il tribunale italiano addetto nel frattempo aveva ‘riabilitato’ il reo x fine pena e come da prassi consolidata?NB:Egregia…di là ho già risposto.

      • Caro Fabio,
        Travaglio è senza dubbio uno dei più bravi giornalisti in circolazione, quanto alle cosiddette “ultime vicende” già si sta sgonfiando tutto: una sentenza firmata da tutta la commissione giudicante è inattaccabile.

      • La sentenza definitiva della Cassazione (dopo quella di primo e secondo grado) è stata firmata da tutti e 5 i giudici anche da quello dell’audio con Berlusconi. Cosa vuol dire pressioni dall’alto? Da chi? Fuori i nomi.
        Le sentenze si rispettano.

        • I nomi verranno fuori. Ma non mi convince il tormentone delle “sentenze che si rispettano”: cosa deve accadere per far dire almeno una volta il contrario?

  4. Che bravo che sei Nicola…io seguo sempre la zuppa per capirci qualcosa…e meno male che al lunedì ci sarai sempre quest’ estate così non perdiamo il contatto con il giornalismo di inchiesta onesto.
    Mi piace quel “ciao” finale che dici con simpatia

  5. Buongiorno, anche io ho avuto il plotone di esecuzione, in tema fiscale. Non lo auguro a nessuno, e attenzione che solo con una ” presunzione ” ti sconvolgono la vita. Questa la situazione dove si riempiono la bocca con il mantra ” DEMOCRAZIA “

  6. dopo aver letto le frasi contro il cav.addiritura da denuncia dette da Veronica Gentili non capisco perche’ mediaset non l’abbia ancora cacciata.inoltre le trasmissioni fanno pena.rivogliamo la SIGNORA PALOMBELLI

  7. A proposito dei 2 maro’, anche X questa pessima gestione andrebbe istituita una commissione d’inchiesta. È stato lecito X quel governo costringere i 2 maro’ a consegnarsi alle autorità indiane (quando la nave era già in acque internazionali) ? A non voler pensare ad una strategia di politica INTERNA (la sinistra becera li considerava mercenari assassini) prevarrebbe comunque una incapacità (non sarebbe una novita’)dei governanti di allora.

  8. Comunisti..la razza più ********..di tutti i tempi ..sai che tu dico che Hitler era un educanda rispetto ai bastardi falce e martello …comunque..ci sarà un grosso party appena schiatta ..Re George!

  9. SIAMO ALLE SOLITE…MO BUTTANO FANGO SUL MAGISTRATO AMEDEO FRANCO TIRANDO IN BALLO LE DONNINE(ALLA BERLUSCONI)???? INUTILE QUESTI SONO PEGGIO DELL EX KGB, SONO RIMASTI COMUNISTI VECCHIA MANIERA.. ADESSO RIPUDIANO LA VECCHIA MADRE RUSSIA..ORA SIMPATTIZZANO X LA CINA..VENEZUELA..COREA DEL NORD..CUBA..PATETICI. SONO CONTENTO X I NOSTRI MARO’ ..GRAZIE ALLA SX..AL GOVERNO MONTI..INCAPACI ..IN MALA FEDE…(URLAVANO CHE ERANO ASSASSINI..MERCENARI)..HANNO PATITO COME MILITARI E UOMIMI LE PENE DELL’INFERNO….ABBANDONATI DALLO STATO CHE LORO AVEVANO GIURATO DI DIFENDERE….LO SAPEVANO PURE I BAMBINI CHE LA NAVE DOVE OPERAVANO I FUCILIERI..ERA TERRITORIO ITALIANO..HANNO L’ IMMUNITA COME NELLE AMBASCIATE. ANCHE ALL EPOCA GLI AMMIRAGLI HANNO VENDUTO I PROPRI UOMINI X FARSI BELLI CON I POLITICI..INSOMMA ALLA BADOGLIO. CHE SCHIFO. POI POSSIBILE CON TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE ALLA MAGISTRATURA NESSUNO PRENDE PROVVEDIMENTI..DOVREBBERO I MAGISTRATI ONESTI A RIBELLARSI…MISTERO DELLA FEDE.. SI DEL P.D E COMPANI. SE AL POSTO DI BERLUSCA CAPITAVA A NAPOLITANO..PRODI..BERTINOTTI..ECC. AVEVAMO I CARRI ARMATI X LE STRADE. PORRO LASCI PERDERE TRAVAGLIO…PEDULLA’..PADELLARO..ECC. NON NE VALE LA PENA. BENE PORRO CREDO CHE LUNEDI NE VEDREMO DELLE BELLE A QUARTA REPUBBLICA.

  10. Berlusconi ti paga lo stipendio…ma adesso per una registrazione alquanto strana, a babbo morto Berlusca diventa vergine…..ma per favore

    • Non si tratta di una registrazione ( perchè strana poi ? )
      il punto è che è risultato provato quello che ogni persona non in malafede aveva capito già 20 anni fa
      Sarà sempre troppo tardi quando a sinistra la farete finita con questo modo di dileggiare chiunque lavori in qualche azienda dell’orbita berlusconiana con il solito mantra ” a libro paga ” a significare che sono tutti venduti
      Un giorno capirete che i liberali forse non sono come voi a sinistra
      L’ onestà intellettuale per il liberale non è una cosa che si compra

      • ma perchè l’universo di sinistra non è al libro paga del Pd in parte con i privilegi, La frase del governatore dell’ER al tempo delle elezioni regionali è stata chiara. Vincerà il sistema Emilia Romagna, ossia con gli agganci che abbiamo con il Pd la vittoria è sicura. Forse non hanno nemmeno contato le schede. il risultato doveva essere scontato, dal cilindro ne hanno tirato fuori uno per inventarsi la vittoria.

  11. certi babbei comunisti grulli proprio non riescono ad accettare la realtà! 🙂 ecco perchè “credono” di poter cancellare la storia, quando infastidisce la “loro” verità! come la statua di colombo, o addirittura il foro di mussolini allo stadio olimpico di roma….. ma vi rendete conto? siete letteralmente malati! ma malati forti! gente con gravi problemi psicotici!!!

    • Anche i deliquenti seriali ce l’hanno i problemi e pure alcuni che cadono nel fanatismo politico. Sono lestoriedi B. di questi anni.
      Le verità che non PIACCIONO.

      • Le verità che non vi piacciono, se non avete qualche santo protettore molto in alto (magari la democraticissima Cina, quella che lucra anche sui capelli delle donne dissidenti) tra non molto vi sommergeranno.
        E voglio proprio vedere a cosa vi appellerete!

        • La Cina ci ha ecomicamente sommerso da più di vent’anni. Fine anni 90 un anziano imprenditore campano mi diceva tra qualche anno diventeremo gli schiavi dei cinesi. Le più importanti aziende italiane quelle che elencava Porro ieri esportano in Cina. Ergo non oggi fine anni 90. Studia.

          • Si compri un paio di occhiali perché non ho scritto da nessuna parte che la Cina ci sta invadendo, non ho avuto bisogno della testimonianza di alcun imprenditore campano per scoprire quando è cominciato il fenomeno, a differenza sua.
            Quindi si compri un paio di occhiali e poi torni lei a studiare!

      • il fanatismo politico ce l’hanno soprattutto i comunisti: se guardate come si comportano davanti a certe situazioni, si contraddicono da sè! questo è fanatismo politico: il non riconoscere i propri errori! per filippo penati hanno usato la prescrizione, per berlusconi invece la prescrizione non si doveva usare 🙂 per i compagni che sbagliano non ci sono punizioni, anzi, ci sono promozioni (vedasi i magistrati promossi o addirittura approdati in parlamento come grasso ora capo di LEU) vergognose e ottenute solamente con metodi tipici della sinistra: ricattare, imporre! come è accaduto quando napolitano “propose” la grazia a berlusconi in cambio della sua uscita di scena politica…. 🙂 non è normale che avvengano questi ricatti “istituzionali” ….

        • Il fanatismo politico è come quello sportivo è di quelli che scrivono o parlano solo per appartenenza e senza guardare un pò più lontano del proprio naso. Tu sei uno di questi.
          Quando ha governa la sinistra ci sono state promozioni al posto delle punizioni altrettanto quando ha governato la destra. Tagli vitalizi presidente di destra per esempio. Stesso discorso corrompere, pagare, ricattare e imporre.
          Non è normale per un cittadino pagare i suoi rappresentanti per avere questa politica. Al Parlamento italiano se prendiamo uno per uno deputati e senatori verifichiamo quanto di loro hanno controversie giudiziarie, quanti assolti e quanto prescritti. Eppure li votiamo.
          Felicissimo di non appartenere a nessuna corrente e di poter esporre liberamente le mie ide

          • lei non appartiene a nessuna delle sue idee? benissimo: è il caso del M5S 🙂 anche loro dicevano esattamente come lei, poi abbiamo visto la metamorfosi….. incredibile! 🙂 la lascio credere alle sue idee bislacche….male non farà !

  12. Circa il travaglio di Travaglio in ambasce per il crollo dei suoi teoremi sul Caimano e parafrasando il noto aforisma di Kraus: la verità è un servo maldestro che rompe Il Fatto quando fa le pulizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *