Commenti all'articolo Chiacchiere, lanciafiamme… e alla fine torna il lockdown

Torna all'articolo
guest
149 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
flavio
flavio
17 Ottobre 2020, 10:04 10:04

al 10:45. Dei dipendenti pubblici, a cui secondo la manovra dovrebbero spettare aumenti per la mirabolante cifra da 500 milioni di euro (poco più di un euro e mezzo a testa), fanno parte anche personale sanitario e forze dell’ordine che di smart working ne hanno fatto veramente poco. Un tanto per precisare. Un abbraccio!!!

A.L.
A.L.
16 Ottobre 2020, 18:54 18:54

Grazie sempre a Nicola Porro, bravissimo sul Covid.
Sono moltissimo d’accordo col commento di un lettore: tamponi solo a chi ha sintomi, e per tutti gli altri vita normale. Questa è una nuova malattia, ora meno aggressiva. È curabile. Si potenzi anche a livello mondiale la ricerca sulle cure (ricerca invece a volte ostacolata). Siamo probabilmente l’unica generazione della storia disposta a perdere tutto, materialmente e spiritualmente, per una malattia che uccide ormai (proporzionalmente) pochissimo, e che (senza sottovalutarla) ormai si cura bene (senza contare che purtroppo esistono malattie peggiori, e bisognerà contare i malati di altre malattie danneggiati dall’ “emergenza” e i malati di altre malattie uccisi da questa “emergenza”, e dare loro pur tardiva giustizia).

Nedo Micci
Nedo Micci
16 Ottobre 2020, 14:47 14:47

Caro Porro ..sara’ un mio difetto e chiedo venia anticipatamente. Ma per tentare di capire quello che succede a casa nostra non posso non affacciarmi all’uscio e guardare quello che accade fuori e questo perché per la vita che ho trascorso proprio non posso essere ” italocentrico “. E cosa vedo ? Vedo che i Macron , i Sanchez , i Johnson , la Merkel , i Rutte sono gia’ OGGI mooolto , ma mooolto più avanti di noi in tema dei paventati lockdowns…che arriveranno anche qui perche’ mai potremo essere una ” insula felix “. Vedo che in Belgo e Olanda ristoranti e bar sono gia’ chiusi 24 ore su 24. Il Corriere gia’ a Settembre titolava…e nella terra dell ‘ ” habeas corpus ” osservò io : In UK da lunedì VIETATO frequentare più di 6 ( !!! ) persone …ANCHE A CASA PROPRIA “. Corriere Della Sera ” dell’8 Settembre u.s.. Cio e’ successo in UK …mica in Cina dove , pare , ti sparavano in strada se violavi la quarantena.Vedo ancora che a Parigi e in altre 6 citta’ francesi COPRIFUOCO da stasera…con multe e in caso di recidiva 6 mesi di galera.Sono tutte cose che vedo io e vedete voi…AHIME’ il trend e’ quello e noi PURTROPPO non possiamo perderci in accademiche discussioni sugli attentati… Leggi il resto »

Roberto
Roberto
16 Ottobre 2020, 2:25 2:25

Caro Nicola ti scrivo per darti qualche spunto che vorrei che qualche giornalista serio utilizzasse per farne una inchiesta. So, dalle tue trasmissioni, che sei molto critico su come viene gestita questa fase della Repubblica, sia sul piano socio-sanitario sia sul piano economico, ed io voglio darti qualche spunto per approfondire il fatto che questo Stato (ma neanche all’estero, in realtà) poco stanno facendo per preparare la popolazione a fronteggiare il prossimo inverno in compagnia del virus SARS-COV-2. In pratica tutti gli studiosi o quasi cercano farmaci o vaccini (chissà perché questi ultimi non vengono mai inseriti nella prima categoria e proprio per questo seguono strade di approvazione totalmente diverse e più semplici, come se per la loro stessa natura non devono avere problematiche nell’uso pratico) prodotti da aziende farmaceutiche che ne brevettono i principi attivi e nulla si fa per la prevenzione primaria essendo quella farmacologica una prevenzione secondaria. Allora veniamo al punto: esiste una classe di micronutrienti che hanno la capacità di migliorare le difese dell’organismo a tal punto che si comportano meglio di qualsiasi farmaco proprio perché puntano a prevenire gli stadi acuti di una qualsivoglia malattia. Capisco che ti chiedo di dedicare a questa questione parecchio tempo ma solo soffermandoti con attenzione potrai convenire che qualcosa di storto c’è nelle attuali indicazioni del Ministero della Salute… Leggi il resto »

Luca Beltrame
Luca Beltrame
15 Ottobre 2020, 23:22 23:22

Doppio PS: la Toscana, mostrando, come il “fascioleghismo” prima dell’epidemia, una totale incapacità scientifica, ha imposto l’obbligo del doppio tampone per la fine della quarantena!

Qualcuno faccia avere questo lavoro agli “esperti” sanitari toscani!

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2020.08.04.20167932v4

Passaggio chiave (tradotto in italiano):

“Tuttavia, una semplice dicotomia positivi/negativi è insufficiente per identificare l’infettività in modo preciso, in quanto la rilevazione dell’RNA virale non può essere usata per inferire contagiosità”.

E ancora:

“Sappiamo inoltre che i debolmente positivi […] sono molto probabilmente non infettivi, perché un virus attivo e completo è condizione necessaria per la trasmissione, non i frammenti identificati dalla PCR [la tecnica che si usa con i tamponi]”

TOC TOC! Leggetevi la maledettissima (nella mia testa ho pensato altro, ma non voglio essere scurrile) letteratura scientifica!

Marina Vb
Marina Vb
15 Ottobre 2020, 22:50 22:50

Non si può, neanche noi che viviamo qui possiamo. Noi dobbiamo solo pagarli.
Che ci vuol fare. Quando la mucca non avrà più latte diventeranno lavoratori autonomi se vorranno mangiare.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli