Zuppa di Porro: rassegna stampa del 30 marzo 2020

Conte e le dirette Facebook, prove tecniche di partito

Condividi questo articolo


00:00 La mancetta del governo che fa arrabbiare i comuni.

02:35 Toc toc ministro Speranza: perché avete fatto fuori la figura chiave del ministero che teneva i rapporti con le Regioni?!

04:15 Milena Gabanelli spiega che ci vorrebbero 90 milioni di mascherine al mese.

05:00 Il Fatto Quotidiano ormai è il bollettino di Palazzo Chigi e crede che ci siano i fomentatori.

06:25 Casalino intervistato sul Corriere della Sera dice che la diffusione delle bozze dei decreti non è colpa sua. E intanto con le dirette Facebook Conte sonda il nuovo partito.

09:20 Sallusti ci racconta cosa successe con la commissione grandi rischi del 2009…

10:10 Draghi, Berlusconi e Renzi…

11:19 L’ideona di Virginia Raggi nel bloccare tutti i lavori di manutenzione in città. Roba da pazzi!

13:03 Capezzone sulla Verità fa uno dei miei Toc toc nei confronti dell’Europa.

14:17 Siamo nelle mani di un funzionario e di un virologo che decidono sulle nostre libertà. Complimenti!

18:37 La visione di Edward Luttwak sul virus cinese.

18:54 Oggi il nemico di Saviano è il capitalismo. Strano!

21:45 Il Daily Mail ci racconta che Trump non vuole pagare la scorta a Harry e Megan.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche


Condividi questo articolo


13 Commenti

Scrivi un commento
  1. Facciamo i NS bot e cct li compriamo solo noi italiani e mandiamo a quel paese l/

    Europa altrimenti la merkel ci toglierà pure i NS risparmi e li metterà dentro al mes e Bce . La maggior parte degli stati uropei fanno gli interessi della propria nazione e del suo popolo se lo facciamo noi siamo populisti sovranisti creiamo il clima di odio…….basta……

  2. Il governo ceco ha obbligato tutti a mettere mascherine (anche sciarpe o vecchie t-shirt) e riporta grossi miglioramenti nella curva:

    https://www.praguemorning.cz/usage-of-masks-flattened-growth-of-coronavirus-cases-in-czech-republic/

    Non ci credevo finché non ho letto un editoriale del British Medical Journal a proposito:

    https://blogs.bmj.com/bmj/2020/03/11/whos-confusing-guidance-masks-covid-19-epidemic/

    In sintesi: l’OMS si conferma inaffidabile.

  3. Ottimo intervento …..mantenga la calma influisce sulla salute… con la banda di str….i che liberi di circolare sputano veleno e batteri.

  4. Grazie pe questo appuntamento che attendo sempre con interesse e curiosità Sono sconcertata dal delirante Boccia contro le Regioni del Nord Mi sorge il dubbio che la lentezza nella consegna del materiale sanitario sia stata una strategia per mettere in ginocchio le colonne portanti dell ‘Italia, per costruire un alibi CONTRO le reiterate e future richieste di AUTONOMIA

  5. Conte e la compagna Casalino si preparano a governare…. possibile che nessuno si rende conto che stiamo andando alla deriva verso un futuro di disagi e malessere generale ? Crediamo a tt ciò che ci viene detto dalle fonti di governo, rinchiusi come sorci ad aspettare !!!

    Andate a donare sangue almeno !!!

  6. Buongiorno Nicola, ti ringrazio per il lavoro che fai. C’è tanto bisogno di qualcuno che metta in discussione le scelte di coloro che in questo momento sono al Governo. Si renderanno conto prima o poi che se continuano così non ci saranno soldi per le pensioni, non ci saranno soldi per i medici, non ci saranno soldi per i servizi essenziali? Da dove credono di tirar fuori i soldi se non dalle tasse? Se l’Italia non produce, a breve non ce ne saranno più neanche per loro.

    Bisogna stilare un piano, un protocollo in cui siano pianificate le modalità migliori per gestire la riapertura, magari graduale, magari facendo lavorare i soggetti meno a rischio …

    Così non si può continuare.

  7. Certo che Giuseppi & C sono peggio dei necrofori !

    Ma il problema è la destra, lo sciacallo, il cattivone che recita l’eterno riposo etc, etc

  8. Stiamo vivendo una “mani pulite 2.0”, in cui siamo ossessivamente invitati a lavarci le mani non per combattere il virus della corruzione ma quello che può fotterci i polmoni. Ora come allora ci guida una classe politica debole, con un governo ancora più debole perché privo di legittimazione popolare. Così come ai tempi la politica si fece asservire dalla magistratura, oggi si defila lasciando che a decidere per essa siano virologi ed epidemiologi che, come ai tempi del pool di Borrelli (omen nomen ?), vanno in tv e sui giornali a fare i loro proclami mentre Conte col suo Carro di Tespi, come diceva Bonaparte per “l’intendenza”, supinamente segue.

    Per carità, nessuno intende sminuire il parere di virologi ed epidemiologi ma vorremmo che, sentitone il parere ma valutata anche la situazione non solo sanitaria del paese, ci fosse persona autorevole e credibile a renderci partecipi delle scelte ultime che solo la politica può fare.

  9. Partiamo dal dato che il 17 novembre è stato in Cina il primo contagiato segnalato per il Coronavirus ( la fonte è articolo in questo sito, mi scuso se forse la data non è esatta, ossia il giorno)

    Non essendo virologo ho solo la mappa mondiale della pandemia che mi fà vedere come in terrirori ove vi siano stagioni estive e altri come l’Alaska non siano refrattarie al virus e dubito anche che lo rallentino… da tale osservazione deduco che il virus non soffre ne le temperature alte ne quelle basse soto lo 0 e la sua velocità di contagio, mi fanno pensare a qualos’altro sulla sua “natura”.

    Un viroologo di cui mi fido di più per capacità di esposizione e concetti òprudenti… ha datte due frasi che mi sono rimaste impresse…. ” il salto di specie è RARISSIMO” ed io ho riflettuto su SARS1, MERS, e SARS2 alias coronavirus in poco meno di vent’anni… l’altra frrase pè stata: ” Queso virus fra 100 anni diverrà come un virus da raffreddore/influenza” quindi ho dedotto che non sparurà continuerà a modificarsi e restare nel pianeta e noi ci adatteremo a lui e lui a noi con una tempistica chiara..

    Da ciò deduco che le ondate di questo virus ci saranno … a vennire.

    La popolazione , nonostante dati parziali, mal getsiti, con criteri divergenti di raccolta ed analisi degli stessi per sommi capi pare dire che la gran parte della popolazione mondiale circa da un 85 ad un 95 percento lo supera senza gravi problemi sintomatici e conseguenze immediate ( le altre saranno dati che vedranno i virologhi e gentisti nel tempo essendo un retrovirus che modifica i geni delle cellule umane).

    Bloccare un paese senza ottenere immunità di gregge significa rischiare le ondate successive e blocchi ulteriori…. il vaccino mi fà venire l’orticari come idea, perchè al mio sospetto che tale virus sia da laboratorio significa che il rimedio da laboratorio vaccino è spararsi due volte nei sistemi immunitari e genetici a livello di popolazione mondiale.

    I Militari servivano all’inizio per il coordinamento di una strategia del paese non solo legata alla scelte se chiudere o meno il paese ma come gestire l’una o l’altra scelta. ( L’unico conto dellla serva è quale scelta coausa meno morti a breve , medio e lingo termine, non mi pare c ne siano altre)

    Il capo d’Israle usa il Mossad per reperire presidi sanitari per il territorio e non credo si limitino solo a questo.

    Io ripeto che le “guerre” sono tre, saniitaria, economica e finanziaria. Le strategie vanno pensate e attuate sui tre campi.. militari e servizi in questo paese andavano immediatemente convocati ed ascoltai e conferitigli i poteri e ruoli strategici. sia su campo sanitario, sia su economico sia sul finanziario.

    Mario Draghi…. Ottima testa ma…. è un patriotta o un ‘amico della finanza Yenkee? Come lo devo leggere il TESTO UNICO DELLE FINANZE DR DRAGHI?

    New York… i Presidenti degli Stati Uniti hanno le lobbies finanziarie a sponsorizzarli… Trump non escluso solo che non sono quelle dei liberal. Magari quelle delle armi?

    Il conteggio della Gabanelli non mi trona ma o lo faccio a spanne e mi viene un 30 milioni più o meno al giorno, considerando che coloro che lavorano devono cambiarsi almeno due volte al giorno i presidi sanitarii ma opterei per 4 volte a persona, durante i urni si mangia e si và al bagno.

    Di Maio rimandatelo in aritemntica… 100 milioni al mese non mi tronavano ad orecchio per comprare le mascherine figuriamoci il resto, guanti etc…

    Avvisate Conte e Casalino che gli slogna per farsi un òpartito in questo momento è pensata da imbecilli…. L’Italia se affonda faraà effetto domino su economia e finanza ( Imparate a leggere gli aiutii che arrivano da Cuba, Russia, Albania etc…) si faccinao pure il òpartitino dei cojotes…. così sapremo a chi imputare il disastro… alle star della politica che passano più tempo davanti allo specchio per chiedere chi è la òpiù bella del reame che lavorare.

    Saluti

    Cittadina Italiana. ( Questo Governo di ppoagliacci non mi rappresenta!)

    • DR PORRO I SISTEMI UNIVERSALI DI ISTRIZIONE E SANITA’ NON SONO IDEATI DAL CAPITALISMO MA DAL SOCIALISMO:… se proprio vogliamo dicerla onetsmente dal punto di vista intellettuale!

      Poi lei tifi caòpitalismo io invece mi attengo a quello che dà sostegno e sostentatamento anche a chi non ha denaro in tasca ed il Capitalismo miete chi non ha denaro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *