Commenti all'articolo Costretto a uccidere!

Torna all'articolo
guest
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Rossella Priori
Rossella Priori
22 Aprile 2021, 18:46 18:46

Mi sembra una cosa già vista, perlomeno dai nostri genitori…durante il Nazismo!

Luigi
Luigi
29 Novembre 2018, 19:48 19:48

L’Onu pretende che i paesi votino il Global Compact. Lo sapete chi ha regalato il terreno per vistruure il palazzo dell’onu? Rockefeller….

Antonio
Antonio
29 Novembre 2018, 19:08 19:08

I furti aumentano le denunce diminuiscono. Fortunatamente un giornalista se ne è accorto.Verità di tutti i giorni. Le denunce diminuiscono ovviamente perché non servono a un cazzo. Eccesso colposo per legittima difesa, avvocati ,scartoffie burocratiche, tempi persi , serenità anche , valore aggiunto la solidarietà nei confronti del ladro da parte di magistrati che condannano il derubato a risarcire ai parenti dello stesso quando ti va bene altrimenti in galera ci finisci tu e puoi anche morire di crepacuore, poi non mancano mai i beoti sinistri cretini che pontificano sociologicamente dalle loro abitazioni, mica in quartieri popolari, case vigilate non dalle forze dell’ordine ma da più efficienti agenzie private della sicurezza perchè i soldi li tengono loro, sinistra di classe. Nessuno si scandalizza se , piccoli imprenditori che sono a rischio impresa in caso di furti ( ben 38 in questo caso), devono fare con coniuge a fianco una vita di merda , dormire sopra una brandina e nel capannone che si spera riscaldato. Lo Stato é latitante e comunque inefficiente. Per questo è necessaria una legge estremamente chiara ( francamente il testo legista non mi convince molto) che parta da questa considerazione elementare: “le forze dell’ordine non sono comunque in grado di tutelarti”. La legge sulla legittima difesa deve legittimare la propria difesa senza distinguo e con estrema chiarezza… Leggi il resto »

Aldo Bacin
Aldo Bacin
29 Novembre 2018, 18:02 18:02

rispondo ad Orio. Ma si rende conto di quello che dice? Pacini avrebbe il braccino corto e pertanto se non ha trasformato la sua impresa in un fortino, sarebbe un po’ colpa sua se i ladri vanno lì a rubare ! Visto che per colpa di tanti, i furti e le rapine sono aumentate di numero e sono sempre più violente, al cittadino non resta che provvedere da solo con i mezzi che ha a disposizione. chi delinque deve sapere che rischia grosso quando entra in una casa senza suonare il campanello, altrimenti questa storia non finirà mai. Nel mio condominio la scorsa settimana un ladro è stato sorpreso arrampicato su una gronda al secondo piano. Chi ha dato l’allarme è stato minacciato con un coltello ma riparatosi in casa ha potuto dare l’allarme alla Polizia che è arrivata abbastanza celermente ma non in tempo sufficiente per catturarli. Sapete che paura avevano delle forze dell’ordine ? Nel tempo che queste arrivavano hanno avuto la faccia tosta di visitare altri due alloggi due scale più avanti e ci hanno anche provato il giorno dopo, ma per fortuna sono stati scoperti e allontanati da un gruppetto di condomini. Tanto per dire in che mondo viviamo…

Roberto
Roberto
29 Novembre 2018, 14:39 14:39

Nicola : chiarissimo come sempre. Ho qualche dubbio riguardo al “global compact”. Spesso queste convenzioni “non vincolanti” , che personalmente chiamo “soft law”, non sono altro che cavalli di troia che i funzionari, come quelli operanti all’ONU e che hai ben descritto, ti presentano ben ovattati per poi … Trovo orribile il commento di Orio. Se è vero che le vittime meritano rispetto non dimentico che anche chi ha subito tanti furti è pure vittima. La definizione di “braccino corto” è perlomeno assurda: dopo 38 furti pensa che le assicurazioni facciano a gara per stipulare una polizza con questa ditta ? Pensa che il signore che già paga fior di tasse debba accollarsi ancora quante spese ? Invece che di bramini corti comincio a credere che ci siano troppi “cervelli corti” in circolazione.

Orlo
Orlo
29 Novembre 2018, 13:53 13:53

Fosse stato commesso un’omicidio dentro le mura domestiche,in difesa dei propi cari,nn avrei avuto dubbi nel dare la mia solidarietà al Pacini anche se,a mio parere,avere in casa un’arma da fuoco o similare tipo taser,aria compressa è portatrice di tensione,paranoia e pericolo per tutta la componente domiciliata. Molto meglio un perimetrale collegato alle FF.OO o ad una agenzia privata,con infissi antisfondamento. Nn dimentichiamo che se un ladro profana una abitazione lo fa sempre con cognizione,vera o indotta,di trovare merce di valore. Invece nn do la mia solidarietà al Pacini,dal momento che nn si uccide per difendere delle costose biciclette e nemmeno si dorme con la moglie in un capannone per far da guardiano a della merce. Ci sono assicurazioni o agenzie per tal lavoro. Oltretutto mi appare,il capannone(dalle immagini che ho visto),veramente scevro di strutture atte ad un adeguato ristoro per dei beni di alto valore contenuti nello stesso. Potrei dedurne,ma sono soltanto mie supposizioni,che il Pacini fosse di “braccio corto” e le assicurazioni nn spingevano i loro massimali di pagamento molto in alto(tutto il valore del fatturabile),propio per la blandezza della sicurezza anti intrusione dello stabile. Io nn porterei nemmeno me stesso,figuriamoci un famigliare,in una situazione ad alto rischio di contatto con personaggi avvezzi alla violenza. Chi lo applaude,a mio parere,lo fa con grande superficialità o con cinismo. Nn… Leggi il resto »

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli