Il governo vivacchia a furia di emergenze

Zuppa di Porro: rassegna stampa del 1 luglio 2020

00:00 Lo scoop di Quarta Repubblica e del Riformista sugli audio choc del magistrato che si pente della condanna a Berlusconi che i giornali occultano.

02:35 Il portavoce di Conte, Marco Travaglio, dileggia i giornalisti che hanno tirato fuori la notizia su Berlusconi.

04:17 Il condono inserito nel decreto semplificazione che i grillini osteggiano.

04:52 Mario Monti spiega agli italiani che sarebbe un danno presentarsi divisi al prossimo consiglio europeo.

05:55 Il giornale unico del virus (Corriere della Sera) scrive che crescono i contagi mentre a Alzano ci sarebbero state delle polmoniti sospette già a dicembre.

06:55 Zingaretti dice che se ci fosse stata la Lega di Salvini l’Italia sarebbe stata col modello di Trump e Bolsonaro. Ma forse non conosce i dati…

07:45 L’Ue riapre le frontiere alla Cina ma non a Stati Uniti e Brasile. Complimentoni!

09:34 Hong Kong, quella nuova legge liberticida che ignoriamo mentre ci inginocchiamo per George Floyd.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

70 Commenti

Scrivi un commento
  1. Cartucce di riserva… contro il mandante del plotone di esecuzione … avere una registrazione e saper attendere che il piatto sia freddo….
    Giochi complessi, quando si ha l’arma carica e si attende per sparare …rischiando di far diventare il caricatore a salve?
    La tattica di Berlusconi è tenere in pugno l’arma con pallottole in canna che ha ricaricato..quindi niente a salve.

    Vediamo cosa succede con il mandante del plotone di esecuzione…. ma il mandante chi è/sono? Napolitano e Mattarella sono gli intermediari di solito… vegono eletti per tale scopo e ruolo.

    Spero di aver risposto non troppo sibillinamete a chi si poneva le domande del perchè attendere a mostrare tramite media la registrazione del giudice , il perchè ora è da collegarsi con Palamara…. ma i giochi vanno al di là e al di sopra del CSM e Presidente della Repubblica…. forse Vivendì ne sà qualcosa?

  2. Dott. Nicola buongiorno, mi ritengo un Suo fedele ascoltatore sia della Zuppa che del programma TV. Una cosetta vorrei notare, cioè mi sembra strano che il sig. Fede sia stato arreestato per essere evaso dai domiciliari, con 89 anni a cena con la moglie. Mi sembra una grande *********, dato che la sua era stata una condanna relativa al caso Ruby, e abbiamo avuto conferma di come siano andati i processi a Berlusconi. Che sia giusto lasciar fuori gli ergastolani e invece arrestare questo novantenne?
    Un saluto e un abbraccio (virtuale)

  3. In effetti i silenzi sulle questioni cinesi sui diritti umani sono vergognose. Evidentemente a molti giornali fa più comodo evitare questi argomenti, e metterne in risalto altri. Se la Cina è”cattiva” va bene, se lo sono gli Stati Uniti, si scatena l’inferno. Stesso discorso vale per sinistra e destra in Italia. Ed ora abbiamo la certezza che i pochi governi di destra in un modo o nell’altro vengono fatti fuori per piazzare a Palazzo Chigi qualcuno che piaccia alla padrona Europa. Poco importano capacità, competenza o valore dei prescelti e il governo Conte ne è la dimostrazione. Non si decide nulla da mesi e si tengono buone le masse con paghette e sussidi vari e loro si accontentano!!!

  4. Dall’alto quanto e da quale colle venne la regia contro Berlusconi?
    Lo zerbino Travaglio è attendibile appunto come uno zerbino.
    Inchiniamoci tranquillamente alla Cina invece di chiuderla una volta
    per tutte, chi vede l’aumento dei contagi non sa che hanno ancora
    epidemie?

  5. https://www.repubblica.it/politica/2020/06/30/news/berlusconi_processo-260595343/ di 18 ore fa!

    Lei è un bricconcello Porro… ma anche gli Elkann ossia Repubblica che pubblica la notizia ma non ne fa battage … sottigliezza.

    Veidamo quanti giorni la tirate per le lunghe con questo “scoop”?
    Quanto durerà tra le prime pagine?
    Sono quei segnali che dicono meglio di molte parole cosa si muove, come si e ci si muove dietro le quinte delle istituzioni.
    I dettagli procedurali sono per addetti ai lavori… se si vuol far capire la pubblico di massa come, ad esempio, l’agenda dei processi e assegnazione al collegio giudicante, ossia , quale collegio e che queste procedure possono non avere modalità di casualità ma essere pilotate, bisogna spiegare come funzionano queste dinamiche nei passaggi …
    Inoltre va ricollegato in modo semplice il passagio per cui l’AD è stato assolto , quindi spiegare che in caso di frode fiscale è per legge che la responsabilità è in capo prima ad esso se non esclusivamente, piuttosto che a soci , sindaci etc…
    C’era un raffronto all’epoca che era interessante, l’assoluzione di Dolce & Gabbana per simil o ugaulae capo di imputazione….
    Se le interessa vada a rivederla nel dettagliio.
    Saluti..

  6. Ovviamente Porro come i giornali di centro dx nulla sul fatto che da oggi 16 milioni di lavoratori percepiranno 80/100 € in più al mese grazie al taglio del Cuneo fiscale ma evidentemente ai signori di questo blog non interessa né interessa il supebonus del 110%.
    Ecco perché dal sondaggio Ipsos cresce la fiducia in Conte attualmente al primo posto tra i leader mondiali per come ha saputo gestire l’emergenza Covid.

    • Carissimo Andrea, Lei sta riportando un dato “copiato” e incollato, ma Lei è proprio sicuro che siano 16 milioni? SI informi bene perchè potrebbe fare una triste scoperta, quasi uguale a quella che è stata fatta sulla Cassa Integrazione…. Poi se non ricordo male le cifre sono lorde, quindi stiamo parlando della”mancetta” per chi ha uno stipendio molto basso, e non saranno certo 80-100 Euro a risolvere i problemi attualmente presenti. Se anche lei è un lavoratore dipendente, mi auguro che il suo datore di lavoro Le abbia anticipato la cassa integrazione, ma non è questo il problema; ha mai guardato quanto versa Lei al suo socio “fancazzista” ogni mese tra IRPEFe TASSE? ecco è li che bisogna ridurre di almeno della metà quanto viene pagato…

    • Provi a fare un po’ di conti questi soldi sono esenti da tasse? Quanto recupera lo stato su questi 80-100€’? Lo sa che in tanti si sono visti annullare l’aumento per lo scatto di poco alla aliquota superiore? Si informi bene è rutta pubblicità per le votazioni

    • Evviva l’uomo forte del secolo, apprezzato da tutto il mondo. Ma di quale mondo stiamo parlando? Poveracci coloro che si ubriacano di parole al vento. Non vi rendete conto che si continua a proteggere coloro che uno stipendio e un tetto sulla testa già ce lanno? Mentre la povera gente che ha già perso tutto o che sta perdendo tutto a causa della chiusura delle loro attività viene dimenticata dal super uomo che riceve tanti consensi da tutti coloro che hanno il sedere al caldo? Provate solo ad immaginare se un giorno non potete fare la spesa per voi o per i vostri figli e poi ne parliamo. Ricordiamoci tutti che la povera gente di cui parlo sono milioni nel nostro paese. Guardiamoci bene intorno e poi decidiamo se ammirare il sig. Conte benefattore oppure rivedere le proprie opinioni secondo la realtà del Paese che soffre senza più un lavoro.

  7. Non sono un economista ma una casalinga, facciamo i conti della serva: se anziché dare lo stipendio ai navigator (circa 1600 euro al mese per 24 mesi restanti per 3000 =115200000) si destinassero questi incentivi alle aziende che assumono percettori di ammortizzatori (naspi, reddito di cittadinanza,…) per la loro formazione on the job riusciremo a riqualificare un po’ di forza lavoro con più risultati?

    • Avrebbe troppo senso la sua proposta.
      Il governo sta lavorando per affondare il paese non per metterlo in piedi.
      Non ce la fanno proprio.

  8. Sono tante le cose che non capisco di Berlusconi, la prima perché aspettare a denunciare il processo politico di cui è stato vittima.
    Rispetto delle istituzioni? Ma sono state proprio le istituzioni a condannarlo.
    Senza pensare che le istituzioni hanno letteralmente calpestato la nazione e la sua Costituzione.
    E il giudice Franco, se voleva davvero fare ammenda perché anche lui si è reso complice del sistema deviato, lo doveva fare pubblicamente.
    E ora, sempre per senso di responsabilità, fa la stampella del governo? Ma siamo proprio sicuri che questo sia positivo per il paese?
    E Berlusconi ha già individuato un suo successore per non far morire il partito che ha fondato?
    Tanto gli italiani non gli perdonano quello che “ha” ancor prima di quello che “è “ e nessuna revisione del processo ingiusto di cui è stato oggetto potrà mai cambiare l’opinione.
    Perché, si sa, i veri valori della sinistra e dei sinistri sono gelosamente custoditi nel portafoglio, opportunamente mascherati da un pensiero di uguaglianza……. per pochi eletti (o nominati).

    • Sono d’accordo. È perché questo audio esce 7 anni dopo e dopo la morte del Relatore? E perché il relatore dice queste cose a Berlusconi dopo che ha firmato la sentenza anche lui?

      • I magistrati con la M maiuscola dovrebbero proprio dissociarsi da colleghi che hanno usato la toga per trasformismi politici, se non vogliono perdere credibilità

  9. Zingaretti non potrebbe fare concorrenza ne’ a Tramp, ne’ a Bolsonaro, ne’ a Maduro, ma soltanto a Franco, Ciccio e Jerry Lewis.

    • C’è solo da sperare che presto si vad a nuove elezioni e che il prossimo governo, sia chi sia, habbia ministri capaci é non un’ ammucchiata di sciuscia, bibitari e Dj meglomani e passionarie petulanti e incapaci.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *