in

Il silenzio sull’orrore di Bibbiano

Zuppa di Porro: rassegna stampa del 22 luglio 2019

00:00 Lo scandalo di Bibbiano, una brutta storia con bambini sottratti illecitamente alle famiglie naturali da assistenti sociali Lgtb. E il Pd accusa Lega e 5stelle di strumentalizzare i bambini.

03:45 Luca Bottura, autore tv mancato, non riesce ad accettare la vicenda Bibbiano. Chissà perchè…

06:55 La lettera del governatore Fontana contro il Premier Conte sull’autonomia

08:23 Conte a lavoro per il suo partito

08:54 La benedizione mortale di Paolo Mieli

09:19 No Tav, nuove proteste a Chiomonte dove viene appiccato un incendio. E c’è addirittura un senatore che appoggia questi delinquenti

11:00 L’accusa a Armando Siri sui famosi 30mila euro non sta in piedi

11:50 Giuliano Ferrara oggi da leggere su Il Foglio

Condividi questo articolo

43 Commenti

Scrivi un commento
  1. Mi sono malauguratamente perso gli ultimi numeri dell’Avvenire,i conseguenti commenti del direttore e i rumors di oltretevere..
    Mi puo’ cortesemente informare sul livello dei commenti.
    Grazie.

  2. Inutile fare i piagnoni per sviare l’attenzione dalla porcheria combinata da PD e LGBT.. Facendo così vi attirate l’odio delle persone perché ve lo meritate tutto! I bambini non si danno a persone che non riconoscono nemmeno la loro natura. Il Dott Porro è una persona equilibrata. Nessuna associazione LGBT ha chiesto almeno scusa, perché sono associazioni a delinquere come certe ONG scafiste…

  3. All’amico Orlo che mi dà del “demente” rispondo qui anche se il sistema dei commenti giustamente è concepito per tagliare le discussioni troppo lunghe e perciò io cercherò di essere breve,
    Caro compagno, la prossima volta che rimproveri uno di fare il “grammar nazi”, vedi di accertarti di non essere stato tu a cominciare facendo asinine puntualizzazioni e soprattutto, torna dal compagno del circolo che ha fatto il liceo classico e fatti spiegare la differenza tra “grammatica” e “retorica”. Ma stavolta vacci prima del quinto giro di grappa.
    Dopo questo invito scuso con Porro per aver contribuito ad abbassare il livello di questo suo sempre interessante blog.

    • Nn preoccuparti che il Porro è contento della nostra “diatriba”.
      Gli stiamo pagando un pezzetto della vacanza sempre più grande in prospettiva.
      Vedo che con te,oltre che aver dato conferma delle caratteristiche citate nella ricerca americana di una tua “inutilità” sociale,nn si cava un ragno dal buco.

  4. INCREDIBILE : Lo scandalo di Bibbiano, una brutta storia con bambini sottratti illecitamente alle famiglie naturali da assistenti sociali !

    NÉ il Pd NÉ Lega e 5stelle possono CHIUDERE gli occhi sui bambini:
    I MINORI VANNO TUTELATI – SEMPRE

  5. Fiesoli , Frutteto , (FI) . Già da 30 anni e con le stesse modalità di Bibbiano succedeva in Toscana minori dati in affido a dei pedofili già condannati per violenze . Sembra che tutti abbiano perso la memoria . All’epoca quasi tutto il partito ha appoggiato per anni il pedofilo e tutti i pedofili della zona . Ecco perché nessuno ci mette la faccia . E impossibile non collegare la faccenda a Bibbiano , e non collegarla all’Altra Cooperativa di Moncalieri , dove gli stessi vomiti nel 96 tolsero con accuse infamanti bambini ad una famiglia che si suicido in quattro , padre , madre , e nonni accusati di pedofilia erano di Vercelli . Sta gente che si mette le magliette rosse , o fa le passerelle per aiutare perfetti sconosciuti , sta zitta e muta quando si tratta di togliere a famiglie economicamente svantaggiate i figli solo per per interessi economici E propri vero memoria corta e troppa fiducia data ad istituzioni sociali , ma anche la magistratura e le forze dell’ordine che in alcuni casi erano loro ad agire con la forza togliendo ai veri genitori per darli a ladri , lesbiche e pedofili . Fate schifo, ci credo che il piano della Lega di fare cadere il governo e farlo insieme al PD sia fallito , dato che la gente quando collegherà il tutto e si faranno i conti di come troppi minori tutti svantaggiati fossero così facilmente tolti a genitori spesso donne sole falce e martello diventeranno per sempre attrezzi da lavoro .

  6. Lo scandalo di Bibbiano, una brutta storia con bambini sottratti illecitamente alle famiglie naturali da assistenti sociali Lgtb. E pur di attaccare il Pd strumentalizzate i bambini. Alla fine i responsabili pagheranno, non sponsorizzate ulteriormente la cultura dell’odio, del sospetto, della calunnia.

    • Agnese, non dar retta ai discorsi. Chi invoca la sordina alla faccenda non lo fa per i bambini. Perché proprio i bambini e le loro famiglie hanno tutto l’interesse che NIENTE venga nascosto e insabbiato delle loro vicende. La dura realtà è che in questa faccenda sono coinvolte categorie che i media considerano intoccabili, come l’autoreferenziale magistratura e il simpatico mondo arcobaleno dei “diritti”.

  7. Nel film su Papa Giovanni II° mi è rimasta impressa una frase non ricordo chi la pronunciò:
    “Noi dobbiamo tenerci buoni i comunisti perché comandano anche quando perdono”
    infatti…..

  8. 1 bambina affidata a una coppia lesbica da un’assistente sociale lesbica…in un caso che coinvolge decine di bambini (affidati a coppie eterosessuali) e questo sciacallo di Porro tenta di istigare i suoi lettori contro i gay, sei da denuncia, la macchina del fango per instillare un sentimento d’odio contro una minoranza, stessa tecnica usata in passato per legittimare lo sterminio degli ebrei

    • Ecco l’esempio di un perfetto imbecille. Secondo me neanche in cattiva fede. Un cretino. Ovviamnete anche un bambino piccolo capisce che il problema non è gay o non gay, ma la sottrazione dei bambini alle famiglie.

    • Inutile fare i piagnoni per sviare l’attenzione dalla porcheria combinata da PD e LGBT.. Facendo così vi attirate l’odio delle persone perché ve lo meritate tutto! I bambini non si danno a persone che non riconoscono nemmeno la loro natura. Il Dott Porro è una persona equilibrata. Nessuna associazione LGBT ha chiesto almeno scusa, perché sono associazioni a delinquere come certe ONG scafiste…

  9. Pensa te che scemi quelli del PD, se la prendono con Salvini ed i 5stelle per le notizie orrorifiche che riguardano i loro assistenti sociali Lgbt senza s’accorgano che sono gli italiani a pretendere la cacciata e la furia della giustizia su quelle teste malate che loro hanno messo in quei luoghi decisionali ed a far danni immani.
    Dove ti giri quando c’è di mezzo la sinistra sale sempre ganga.
    Fanno orrore anche le cifre che lo stato paga per ogni bambino messo in case famiglia, una vergogna di sperpero che dire esorbitante è cosa da poco.
    Tanti bimbi sono allontanati dalla propria famiglia perchè essa non ha mezzi economici, vergogna che s’aggiunge a vergogna già che con una cifra minima potrebbero sostenere anche famiglie numerose e non un solo bambino per la – modica – cifra di minimo 120,00 euro il giorno = a 3.720, 00 euro il mese.
    Se uno riflette s’accorge che la maggioranza di famiglie formate da 4 persone vive con 1.200,00 euro mensili ed invece i truffatori ne vogliono più del triplo per un bimbo solo; sempre a grattare sempre a rubare, rubare bambini alle famiglie, rubare denari alla collettività. Non è una fola definirli: Ladri!
    Tra gli psicologi comunali o regionali, quelli che si occupano della psiche dei bimbi sottratti ci sono tanti malati mentali incapaci idioti, assunti da decerebrati a far danni.
    Ricordo quando iniziò la moda dell’assistente sociale, leggevo articoli e saltava all’occhio che era la fogna a cielo aperto già che la faceva da padrone la sinistra che aveva visto il guadagno sulla pelle dei bambini. Come ogni cosa sorta anni fa tipo Onlus, Volontariato ecc..ecc… Un magna magna terribile, una corsa al truogolo inimmaginabile.
    Quando nacquero le sopra citate, i comunisti erano al verde già che l’Urss era caduta e la nuova Russia diede loro un calcio nel sedere dicendogli che erano criminali affamatori del popolo russo, ladri. I rossi nostrani si spremettero le meningi e s’inventarono lo schifo che sopportiamo da decenni.
    L’obbrobrio di Bibbiano, e non solo, lo si conosceva da anni eppure tutti tacevano, c’è voluto Pablo Trincia col suo libro: Veleno- a togliere il velo sulla vergogna. Lo ringraziamo di cuore, Trincia.
    Oggi tutti s’indignano, anche quelli che hanno sempre saputo e non hanno mosso un dito e di cui si conosce nome e cognome oppure partito d’appartenenza.
    Oggi, la Ronzulli di FI lancia un disegno di legge riguardante bambini allontanati dalle famiglie. Bene! Però le si consiglia di stare attenta attentissima a tutte le storture insite in quel ganglio, faccia piazza pulita, aiuti economicamente le famiglie e non le associazioni a cui hanno affidato ragazzi che, poi grandi, li abbiamo trovati disadattati. Scelga col lanternino quelli che avranno ascendente sui bimbi e ragazzi, scelga bene e non s’affidi a pseudo psicologi…della mutua, incapaci e scemi.
    E’ una pagina nera tra le tante nere di questo paese, ed è la peggiore.

  10. Caro Porro, ti ho sempre stimato e seguito. Ma da liberale e liberista stai diventando nazionalista. Sempre meno obbiettivo e sempre più vicino a salvini. La tua cifra distintiva sta diventando questa, faziosa. Tanto è vero che sei pure stato ripreso dagli account social della Lega Nord (instangram) in cui tu insulti Gad Lerner.

    Per carità, anche io esprimo dissenso per Lerner… però ora tu sei stato utilizzato dai leghisti per mandare GAD in pasto alla gogna mediatica.

    Caro Nicola, forse sarebbe ora di riprendere l’equilibrio e la coerenza che un tempo di contraddistingueva. Perché -è sempre più evidente- che essere di cdx è ben diverso che essere salviniani. Le due cose non vanno affatto insieme.

    Il mio è solo il consiglio -condiviso da molti- di un liberale, poi fai i tuoi conti e cerca di capire se il gioco vale la candela.

  11. Eppure questa gente e quella sempre in prima fila a tifare a favore degli extracomunitari. Del resto, se arrivano a queste atrocità di hitleriana memoria, anzi sarebbe meglio dire di staliniana memoria, per ‘un giro d’affari di centinaia di migliaia di euro’, cosa non farebbero per un business a 7 cifre e tanta carne fresca sempre a disposizione? Tuttavia la magistratura ha ancora tanta difficoltà a chiamarla associane a delinquere. Intanto il silenzio per niente catartico del presidente della Repubblica si allunga su quei bambini come un’ombra nera, mentre loro hanno assolutamente bisogno di luce celestiale. Per non chiudersi definitivamente in quel loro bozzolo che di umano non ha niente.

  12. Ho una particolare antipatia per pseudiesperti di trattamenti delle menti altrui. Il male cominció con una persona molto colta che dopo studiato l’isteria sotto Charcot fu illuminato dall’origine dei suoi disturbi e cosí nacque Il Complesso d’Edipo e la psicoanalisis in una famiglia molto simile in certi aspetti alla siciliana sulla quale c’è una famosa frase sulla madrea siciliana che fa i figli e poi se li mangia. Freud usó il metodo di definire lui il trauma originale e di interpretare lui i sogni dei pazienti. Il metodo é classico: chiodo scaccia chiodo e il paziente rimane tuo schiavo per anni. Quando il paziente si resiste si ricorre a una operazione al naso, vedi il caso e il sogno di Elsa, o a cercare il tramuma sempre piú lomtano fino che si arrivó all’infanzia. Non cito Jung perché il suo metodo, basicamente correcto, lasciava al paziente trovare l’origine del suo problema e interpretare i suoi sogni.
    Il psicoanalista ha bisogno lui stesso di una psicoanalisi prima di cominciare a esercitare l professione e somettersi periodicamente a allo stesso processo. Chi fa questo mestiere, visto che si sta giocando con un organo vitale, DEVE ESSERE UN MEDICO PSIQUIATRA altrimenti si possono fare danni irreprabili. Questo é il caso di coloro che si chiamano psicoteraoeuti e sfuggono a tutti questi controlli, molti non sono neanche psicologi quantunque la psicologia é estranea a questi procedimenti e ha generalmente un uso molto limitato perché essere psicoogi é un dono naturale
    aiutato dall’esperienza, ne Helvetius ne Condillac furono?laureati?. Alla mia etá ho saputo di tremende storie del genere negli Stati Uniti, specialmente nella California “progresista”, e tutti i casi furono originati da assistenti sociali ignoranti ma propietarie di alcune parole chiave di cui in veritá ignoravano il significato. . É pacifico che questo campo delle anomalie di comportamento di origine isterica o di traumi psichici attrae ed ha attratto sin dalle origini, preferentemente persone afflitte da questi disturbi e perció inadatte a questa professione.
    Per quanto riguarda le Assistenti Sociali le raccomanderei di ricordare che c’é un tribunale dei minori al quale non ci si puo presentare con l¡accusa di “ineguatezza sociale” , accusa che non solo non é una norma di legge ma ´´e combinazione di due parole che non regge alla minima analisi o critica socratica. In poche parole i bambini non si toccano fisicamente o verbalmente senza prove visive o auditive.

  13. Fatti mostruosi; importante informare, denunciare e prendere provvedimenti severissimi (sempre che il processo non finisca nelle mani di certi giudici…).

  14. Sono tutti troppo soft, questo è uno SCANDALO SCANDALOSO, gli ex comunisti, che regnano nella zona da sempre, stanno coprendo in tutti i modi, questa tragedia, perchè di tragedia si tratta. E questo è solo la punta dell’iceberg. Provate a pensare ai vostri figli che all’improvviso vi vengono tolti solo perchè siete usciti di casa per andare a fare la spesa e i ragazzi sono con i nonni anziani. Oppure solo perchè poveri, ma onesti ma non comunisti!!!!!!!!!!! Sono i vostri bambini che amate tanto, la vostra vita, tutto questo perche loro “POTEVANO” e nessuno li controllava. Soldi, solo per quattro soldi, si fa per dire. Se poi in mezzo ci sono anche i GAY………. Bisogna arrivare fino in fondo, e punire senza pietà, se ci sono reali mancanze.

    • Probabilmente non ci sarebbe stato Bibbiano. Come non ci sarebbe stato Napoleone senza la Rivoluzione. Peraltro, è colpa di nessuno se vi sono immischiati tre sindaci PD. O pensi che i giudici onorari, gli psicoterapeuti, le assistenti sociali siano tutte leghiste o grilline?

  15. Grazie Nicola,
    grande il tuo omonimo di Bari e grande il tuo omonimo di Tolentino.
    Il tuo impegno per i bimbi torturati è merito di un sentirti Uomo, Padre ed Italiano.
    Grazie
    PierLuigi

  16. Lo scandalo di Bibbano è un orrore indicibile! Bisogna demolire questo sistema degli assistenti sociali che tolgono i figli senza un controllo di un’autorità garante dei genitori. Grazie Nicola per tenere il punto su questo argomento con indignazione e veemenza!!!

  17. Caro Porro,
    il problema nasce con la Sinistra che altro non è che l’espressione politica della filosofia dissolvente ed antiumana massonica. Non è importante che i vari PD, Sinistra, Leu, i magistrati dei Tribunali dei Minori, gli assistenti sociali, comprendano quello che fanno, anche incoscienti, loro devono portare a termine un lavoro forgiato nelle Logge. E le Logge, come si vede, forgiano le streghe dell’oggi.
    Lo scopo è la dissoluzione della società tradizionale in una società liquida formata da individualità senza rapporti, tantomeno famigliari. Lo Stato è garante della crescita dei bambini, non i loro genitori. I bambini sono individualità senza legami, in barba alla legge che riconosce la loro potestà ai genitori. Ad essi possono pertanto essere sottratti quando questi ultimi non obbediscono ai loro dogmi. Il primo fine: distruggere le famiglia ed in particolare il ruolo del padre. Sottrarre i bambini per riprogrammare le loro menti all’assenza di legami naturali, offrendo loro come alternativa anche l’unione tra pervertiti.
    Tutto questo è stato reso possibile attraverso l’approvazione di una Legge (la Legge Turco 328/2000) richiesta dalla Massoneria, come le precedenti sul divorzio, l’aborto, o le attuali per le unioni tra pederasti, che ha consentito di creare le c.d. “case famiglia”, veri lager nei cui CDA siedono tutti soggetti della fratellanza.
    Lo stesso business delle case per anziani. Come si è potuto arrivare ad una società nella quale gli anziani non trovano più cura nei loro ultimi anni ? Che modello di società è quella italiana ? Quante madri esistono rispetto a ieri e quante possono restare a casa per la cura dei bambini e degli anziani ? Chi HA TRATTO PROFITTO DA QUESTO SISTEMA ?
    Nessuno comprende fino in fondo, o lo rifiuta perché aberrante, oppure ha timore di rivelare il disegno satanico ed antiumano che sottende a tutte le loro azioni.

    • Non ti allargare troppo. Parafrasando Sant’Agostino : noli ire foras , in te ipsum redi. Ovvero : non cercare lontano, cerca vicino. Giro d’affari tra i due e i tre miliardi l’anno.

      • Non ne sai nulla e si capisce. Per esperienza diretta: cercano proprio gente come te, capace di elevarsi un centimetro da terra e vedere (?) solo il lato economico dei fatti. Diciamo di consolarti, che l’utile idiota è una loro pedina essenziale.

  18. Bibbiano silenziato al pari del Forteto. Quando ci sono di mezzo i “sinistri”, come in un riflesso pavloviano scatta la sordina ai media mainstream. Il peggiore regime, diceva Silone, è quello che si ignora.

  19. Quando leggo “Bibbiano” mi vengono i tremori.
    Sarebbe potuto capitare a mia figlia. Potrebbe benissimo capitare a mia nipote.
    E non ci puoi fare nulla.
    Niente di niente.
    Un giudice onorario, uno psicoterapeuta, un’assistente sociale proprietari di una struttura di affido. Chissà come faranno poi a riempirla?

  20. Caro Nicola, ancora una volta GRAZIE! Stupendo il tuo pezzo su Bibbiano. Non mollare, bisogna impedire che su questo obbrobrio cali il silenzio.

  21. Ieri i giornali hanno riportato le dichiarazioni di una tipa che al solo nominarla mi fa indiavolare, preferisco che rimanga anonima anzi innominata perché è questa l’attenzione che bisogna dare a quelli come lei che ha avuto il coraggio di accusare la lega di strumentalizzare i fatti di bibbiano. Deve vergognarsi una persona del genere. Lei che ha coniato i sostantivi al femminile, lei che ha definito risorse i clandestini e che i loro costumi diventeranno i nostri. Lei che ha denigrato le nostre opere d’arti invidiate in tutto il mondo presenti alla camera facendole velare e velandosi lei stessa per non offendere la sensibilità dei suoi ospiti musulmani. Lei che diceva che l’immigrazione era un fenomeno epocale inarrestabile. Lei che si schierava pubblicamente sempre a fianco degli stranieri vittime di violenze o presunte violenze subite, ma mai a fianco delle vittime di violenza subita dagli stranieri. Lei che al primo contraddittorio con chi non la pensa come lei ( e per fortuna sono in milioni a prenderne le distanze), accusa di sessismo l’interlocutore. Lei che è tutto ciò, ha pure il coraggio e accusare chi invece adesso chiede che si faccia luce su questa schifosa vicenda e che si scoperchi lo schifo che c’è, talvolta, in tutta Italia dietro una parte del sistema diabolico degli affidi e dei personaggi lugubri che hanno potere decisionale per strappare qua e la dei bimbi ai propri genitori. Lei semplicemente vomitevole da catalogare tra gli scherzi biologici che madre natura ogni tanto fa.

  22. Sull’autonomia regionale faccio mia l’opinione di Bonaccini,il quale dice che nn vuole 1 euro in più di quello che già la ER gestisce.
    Vuole gestire in autonomia il residuo della spending review regionale,come ad esempio, i 662 milioni di euro in 4 anni grazie alla centrale unica per gli acquisti della Regione.

  23. Caro Porro,sei fuori strada di brutto!
    Col tuo “ragionamento” sulle adozioni.
    Nn si nega che ci possano essere state delle vicende controverse,ma è come voler vietare l’uso delle automobili perché ci sono dei coglioni che nn si mettono le cinture.
    Il tuo attacco alle strutture sociali si basano sul libro di Trincia,oppure ne sei edotto da anni di pratica?

    • E il tuo attacco a Porro con la certezza che è fuori strada su cosa si basa e di che cosa sei edotto tu? Cos’hai detto di così eccezionale, compresa la similitudine da prima elementare, da meritare il tempo di un commento? Hai pensato di essere sorprendente perché sicuramente non c’è nessun altro che scriverebbe queste cose? Noto con piacere che quando voi della prima linea arcobaleno vi sentite un po’ la cacca sotto i piedi perdete tutta la sicumera e l’arroganza che vi contraddistingue e vi sparate le pose di cauti ragionatori: ‘non si nega che’…., a casa mia si chiama ‘pararsi il culo’ e suona un po’ come quel ‘premesso che non sono omofobo e che ho un sacco di amici gay’ che non fate altro che stigmatizzare. Ammettetelo una buona volta che la vicenda vi ha scosso perché vi mette i bastoni tra le ruote e rischia di procurare stupidi ritardi alla vostra trionfale marcia queering, e avete paura che se la cosa avanza perfino l’aiuto dei vostri fedelissimi sodali pd + toghe rischia di impantanarsi!

      • Si chiama metafora e,vedi,che pure te l’hai capita.
        Il resto del tuo “testo” lo vissuto con un sorriso sulle labbra…a tratti,nn so perché,lacrimando…
        Sopratutto su questo passaggio lirico:

        “Noto con piacere che quando voi della prima linea arcobaleno”.

        Ma voi chi?
        Pensa alla salute!

        • Mi sa proprio che quella che tu hai fatto sia proprio una similitudine e non una metafora. Vedi se al circolo trovi uno che ha fatto il classico, così te lo fai spiegare.
          Nel merito: non direi proprio che Porro abbia detto di gettare alle ortiche il sistema degli affidi, ma si sia limitato ad auspicare che si debba evitare in ogni modo che vengano compiuti dei raccapriccianti abusi per il vil denaro o per ideologie del menga.
          Quindi stai sereno e pensa alla salute.
          Magari fai qualche seduta dalla psicologa di Bibbiano e fatti spiegare quale forma di autolesionismo ti obbliga a frequentare siti dove il massimo che puoi rimediare è un sonoro pernacchione.
          P.S.: chi considera la sorte della fazione a cui appartiene più importante della sorte dei bambini innocenti tolti alle famiglie dovrebbe essere interdetto come soggetto non in grado di intendere e di volere.

          • Sei leggermente un demente,caro Menanni.
            Qui l’unico che si frappone da dietro una fazione sei tu,io sto cercando soltanto di garantire la possibilità che delle persone altamente qualificate nel loro ruolo(nessuno,nemmeno i membri di minoranza dell’unione val d’enza che oggi mandano le letterine al Porro,primq dei fermi denunciavano comportamenti lesivi dei diritti dei bambini,ma tutti erano daccordo sull’eccellenza dell’istituzione)messe in mezzo da una indagine partita dalla procura di Reggio Emilia(saranno “comunisti” pure loro?)in cui cisono accuse dei gip che arrivano a conclusioni molto perentorie le quali lasciano perplessi sulla reale azione “criminale”.
            Sembrano mirate ad avere molto impatto per,appunto quel che sta succedendo,avere una grossa copertura mediatica a fronte di una capacità probatoria debole da portare in tribunale.
            La candidata sindaco dei 5s si è dimessa dal gruppo per difendere la Anghinolfi,mentre quel povero demente del Di maio,pensa di vincere in ER cavalcando l’iper-becerume che lo definisce.
            Che beota!
            Riguardo il tuo volermi interdetto Ti allego un tratto di una ricerca,che al tuo caso “umano” si lega.

            “Coloro che praticano tolleranza zero nei confronti degli altrui errori grammaticali sono introverse, egoiste, sempre pronte a giudicare e poco disponibili verso il prossimo. E’ il risultato di una ricerca condotta dall’università del Michigan e pubblicata su Plos One.”

            Buona vita!

        • Ci sei in mezzo anche tu (o qualche tuo parente/conoscente) , per difendere a spada tratta l’indifendibile? Sorriso sulle labbra.. Eh? Tesserato arcobaleno?

  24. Ma si riesce almeno a pensare che tanto silenzio assordante sugli orrori di Bibbiano, e non solo di Bibbiano, in effetti proviene ed è voluto da quella stessa genia, imbevuta di una certa ideologia, che ha preteso, voluto e, occupando il potere, istituito poi nel tempo, al grido di “mai più”, le varie ipocrite giornate della “memoria”, che nessuno ormai ricorda più per nostra fortuna, su altri orrori (trascurando o sottacendo però quelli suoi e del Pcus) del passato remoto, prossimo ed ancora più prossimo a noi (questo per significare che l’umanità rimane sempre criminale nel tempo) volendo con ciò questa genia far vedere ipocritamente ch’essa è buona, bella e chic, insomma molto diversa da tutto il resto dell’umanità rozza e anche migliore di questa? Se sì, vuol dire che quell’umanità da questa genia schifata ha una testa pensante e il suo destino potrebbe essere migliore di quello che s’intravvede.

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.