Commenti all'articolo Italia in zona gialla, ma Speranza voleva tenerci rinchiusi

Torna all'articolo
guest
122 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Antonino
Antonino
31 Gennaio 2021, 19:02 19:02

Non c’è nulla da allarmarsi per la situazione italiana! Forse perché in Italia sono stati adottati provvedimenti adeguati.
L’errore di fondo che si commette (anche da parte di presunti illustri scienziati) è quello del confronto dei dati a condizioni di partenza non eguali. Vedi ad esempio chi confrontava la mortalità dell’influenza stagionale degli anni passati con quella provocata dal covid19. Se tale confronto venisse fatto adesso (a parità di limitazione della vita sociale) ci si renderebbe conto che i casi di influenza stagionale quest’anno sono trascurabili rispetto agli anni passati (dati ufficiali) e di conseguenza i relativi morti.

Silvio Di Berardino
Silvio Di Berardino
31 Gennaio 2021, 18:48 18:48

Anche oggi titoloni : Febbre gialla , Allarme assembramenti ! Dove andremo a finire… Mia madre lavorando con gli anziani ha preso il covid dopo natale, per fortuna in forma non grave , io e mia sorella pur stando sempre con lei siamo risultati negativi; anche perché pure se avesse avuto la peste non l’ avrei mai lasciata da sola! sia ben chiaro a questi delinquenti che fanno morire le persone sole in ospedale o in casa senza un affetto di un caro !! Ma se fosse così infettivo e mortale come ci raccontano almeno un raffreddore l’ avrei preso… È una vergogna ma non solo qui da noi in Italia oramai è globalizzato anche questo modus operandi! Chi ci salverà?? Diceva un saggio la verità! Prima o poi verrà fuori!!

Gaetano79
Gaetano79
31 Gennaio 2021, 13:29 13:29

Molti tele-virologi e politici sono allarmati per il ritorno della zona gialla in tante Regioni italiane. Ricordo a queste persone che attualmente la mortalità giornaliera totale italiana è molto vicina alla media destagionalizzata. Prendo come riferimento lo Z-score, definito come:
Z=(mortalità giornaliera attuale – valore medio destagionalizzato) / deviazione standard.
Nella 3a settimana di gennaio 2021, sono stati riscontrati i seguenti Z-score:
_ Italia: 1,98
_ Svezia 0,93
_ Israele 3,24
_ Paesi Bassi 5,51
_ Portogallo 38,06
_ Spagna 10,47
_ Svizzera 5,57
_ Inghilterra: 17,28
_ Scozia 4,04
La fonte è il sito EuroMomo:
https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps
Come si può notare, l’indice Z italiano è decisamente basso. Uk, Spagna, Portogallo sono in una situazione decisamente grave. Non c’è nulla da allarmarsi per la situazione italiana!

Maurizio
Maurizio
31 Gennaio 2021, 13:26 13:26

Il presidente buona questa.. Ha un polso di stracchino..

Maurizio
Maurizio
31 Gennaio 2021, 13:24 13:24

Ma quando finirà questo governo? Speranza e i tecnici x il covid sono drlke Cassandre, e intantobafgondiamo sempre di più.. Hai visto mai che ci vogliano spingere ad un suicidio collettivo? Ho fatto sondaggi e ho scoperto che Conte è apprezzato perché “carino”

stefano
stefano
31 Gennaio 2021, 10:25 10:25

UNICO PAESE AL MONDO IN STATO DI EMERGENZA DA UN ANNO E TUTTI ZITTI.
DI COSA HANNO PAURA QUESTE PERSONE?
PERCHE NON INTERVIENE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IN MERITO?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli