Commenti all'articolo Ombre su Lady Conte

Torna all'articolo
guest
177 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nella
Nella
2 Dicembre 2020, 21:14 21:14

@Davide V8…io la penso esattamente come te.Esiste ancora la libertà di pensiero.In caso contrario qualcuno mi avvisi x favore. Ma quale “Spectre” basta usare il cervello se questo è attivo ovviamente.

Luca Beltrame
Luca Beltrame
2 Dicembre 2020, 8:43 8:43

Ed alla fine, la parola magica per i vaccini arriva: “approvato”, anche se solo per il Regno Unito:

https://www.gov.uk/government/news/uk-authorises-pfizer-biontech-covid-19-vaccine

Per molti non sarà una buona notizia. Per me lo è.

Luca Beltrame
Luca Beltrame
2 Dicembre 2020, 6:56 6:56

L’EMA, che secondo Rasi, “non aveva ancora visto niente”, ha fissato le date per le discussioni dei vaccini di Pfizer e Moderna (https://www.biocentury.com/article/632327/). Già i tempi con FDA (in media tre settimane) sembravano lunghi, ma ovviamente la burocrazia europea fa di peggio.

Il vaccino Pfizer verrà discusso il 29 dicembre. Moderna il 12 di gennaio (!). Notate poi che l’EMA dà solo un parere, poi l’approvazione è compito dell’onnipresente Commissione Europea (che spero si muova un po’ più velocemente).

Mi sembra di rivedere il teatrino con il remdesivir, approvato così lentamente che gli Stati Uniti fecero in tempo a comprare tutte le dosi disponibili fino ad ottobre.

Patti
Patti
2 Dicembre 2020, 0:46 0:46

Morra, avrà letto la lettera scritta dallo zio della presidente Jole Santelli, in cui viene spiegato il motivo del suo livore?
https://m.ilgiornale.it/news/cronache/lettera-su-mia-nipote-jole-santelli-1906708.html

Nella
Nella
2 Dicembre 2020, 0:06 0:06

La cresta pure sulle siringhe? Della serie non c’é limite all”indecenza.E certo che poi serve la patrimoniale.Si ripete l’iter delle mascherine….

Luca Beltrame
Luca Beltrame
1 Dicembre 2020, 23:01 23:01

Parliamo di cure. Non sono assolutamente d’accordo con quello che è stato scritto nel Corriere, e vediamo perché. Due parole prima sul virus. La malattia si divide in due fasi: – Causata dal virus: questi sono i primi sintomi, da nulla a moderato/severo, ed è generalmente la prima settimana. Nella maggioranza delle persone la malattia si risolve e non si passa alla fase successiva. – Causata dalla risposta immunitaria completamente sregolata: questa è la seconda fase, quella che dà origine alla peggiore sintomatologia (trombosi alveolare, stress respiratorio acuto, ecc.) e che può anche essere mortale. Dirlo è importante per capire come funzionano i farmaci che si usano. Cosa abbiamo di approvato (in via definitiva od emergenziale, altro che “storielle”)? – Remdesivir: bisogna fare attenzione a quello che ha detto il Corriere. Si dice che “non funziona” perché non è associato significativamente ad una riduzione della mortalità secondo i dati (ad interim) della sperimentazione SOLIDARITY dell’OMS. Ma nessuno dice che l’FDA ha difeso la propria decisione di approvarlo. Basandosi sullo studio ACTT-1 di questo maggio, il remdesivir non è mai stato associato a minore mortalità (solo una tendenza che però non è significativa per la statistica), ma è associato ad una riduzione al tempo di permanenza in ospedale (circa un 20% in meno), quindi ad un miglioramento della sintomatologia. Ma essendo… Leggi il resto »

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli