Zuppa di Porro: rassegna stampa del 3 agosto 2020

Ricciardi non ne azzecca una, ma giudica la Lombardia

Condividi questo articolo



00:00 La sciagurata idea del governo di fare retromarcia sul distanziamento nei treni.

03:03 “Ora toccherà anche agli aerei”, la minaccia che leggiamo sul Messaggero mentre Walter Ricciardi continua a prendersela con la Lombardia

05:05 Da leggere l’intervista a Giovanni Toti che dice basta a questo inutile allarmismo.

05:45 Il Fatto se la prende con il ministro De Micheli che scivola sulle rotaie.

06:17 Repubblica sostiene che Salvini si è allontanato dal nord con un’inchiesta che non dice nulla.

08:00 La Meloni continua a crescere nei sondaggi.

09:07 Il viceministro dell’Interno Matteo Mauri dice che sull’immigrazione ci vuole dialogo.

10:25 Riapre il ponte di Genova e il Fatto intervista il procuratore che sta indagando sul crollo.

12:20 L’infettivologo Matteo Bassetti straordinario contro i politicamente corretti del virus.

13:22 YouTube censure le zuppe senza conoscerne il contenuto.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche


Condividi questo articolo


44 Commenti

Scrivi un commento
  1. @Mario
    I furbetti della Cassa integrazione?
    Ma quelli sono i benefattori dell’umanità! Sono quelli che sacrificano gli ultimi euro per pagare i propri dipendenti!
    Non lo sapevi?

  2. RICORDO A PORRO NEANCHE UNA PAROLA SUI FURBETTI DELLA CASSA INTEGRAZIONE. NON LO TRATTI L’ARGOMENTO O NON LO VUOI TRATTARE.
    Sallusti dice “a microfono spento”, allora nomi e cognomi altrimenti è la solita BALLA.
    Tutti i governi hanno fatto i fenomeni “con i nostri soldi”.
    Siete liberisti e garantisti invece Ricciardi deve essere zittito da Speranza, per conto vostro, perchè non la pensa come i relatori del convegno al Senato.
    “Bastardata al Senato”, perchè solitamente garantisce l’immunità ai politici in genere, pensava di essere furbo e di farla franca, gli è andata male.
    Fli prende i voti che perde la Lega, il calo c’è e proviene dal Nord dove l’imprenditoria lombarda un pò lo ha abbandonato a se stesso per le EVIDENTI VICISSITUDINI. Poi viene a fare la questua al SUD.
    SONO SOLO SONDAGGI. Vedi l’altro Matteo e poi ….
    Ieri abbiamo scoperto che Vitiello siccome scrive per il Foglio non è libero di pensare in maniera opposta da quello che lo stesso giornale scriveva nel 1994.
    IL LIBERISMO ODIERNO.
    Sensazionale, Fantastico, Favoloso, Straordinario è tutto quello che scrivono Sallusti, Senaldi, Bel Pietro, Feltri, Bechis, mentre gli altri giornalisti sono cialtrini, cialtroni, cialtreni.
    Liberismo e Democrazia DE NOANTRI.
    Lascio intendere al servizio di chi SONO E ERANO questi illustri GIORNALISTI e le loro testate.
    Buona Giornata.

    • Approfitti dell’offerta 2×1 e vada a farsi il tagliando al cervello pure lei assieme al vecchio @Sal, risparmiate qualcosa e nell’attesa sparate cavolate a raffica tra di voi…

  3. P.S. per il cuoco: lasci perdere con Youtube, Google fa di tutto pur di non permettere a nessuno di parlare con un essere in carne ed ossa. Il suo video sarà stato segnalato dai sistemi “AI” che hanno, che sbagliano spessissimo, e anche il ricorso che lei ha fatto è stato valutato “in automatico”.

    Questa è la realtà di Google, e in casi anche di alto profilo non si è riusciti a far niente finché il polverone è stato tale che qualcuno che lavorava a Google ha segnalato internamente le cose.

    In altre parole: se qualcosa va storto, buona fortuna nel cercare di metterlo a posto dal momento che non c’è nessuna persona dall’altra parte che ascolta.

  4. Buon giorno a tutti…. ma io mi pongo una domanda, se ad oggi ci sono sempre meno persone che lavorano, piu’ persone che cadono nella poverta’, il “BONUS AUTO” serve solo a chi non ha problemi di soldi, anche perche’ senza reddito c’e’ qualcuno che finanzia un prestito…?..
    Quindi i bonus vacanza, bonus monopattino, bonus auto, bonus elettronica ecc ecc sono fatti non per rilanciare la crisi, ma per agevolare chi ha meno problemi economici…
    Ma che strano, pensavo che al Governo ci fosse la SINISTRA……
    CIAO A TUTTI.

  5. Treni, aerei, ma Il Messaggero che giornale è? Se secondo il guru Ricciardi Milano ha commesso errori, cosa si dovrebbe dire di un
    governo sgovernato che coi suoi cambi di piani lascia a piedi 8000
    persone? Se Salvini è stato silurato per bene, ha poca voce in capitolo,
    quindi, cosa ha da dire Repubblica? In quanto a Mauri, se ne è capace,
    vada a dialogare lui sugli sbarchi dissennati dei cosiddetti Migranti.

    • Ricciardi stesso è stato ondivago sulle persone da testare, come da dichiarazioni date ai giornali a fine febbraio. Dico solo che nessuno, a destra od a sinistra, ha ammesso di aver sbagliato o di aver fatto previsioni errate. Anzi, tutti quanti continuano ad atteggiarsi come se avessero sempre fatto la scelta giusta.

  6. Ricciardi è un ******** nominato da un governo di ********
    What else..?? e come tutti i ******** guarda la pagliuzza nell’occhio altrui, anziché la trave nel proprio occhio

    • Mi sto esercitando a sostituire una parola agli asterischi da lei utilizzati. Catsaro? C-o-g-l-i-o-n-e? Essendoci 8 asterischi, credo che si adatti bene quest’ultimo termine.

  7. Però in Lombardia un miracolo è stato fatto: ad un lombardo sembra siano comparsi improvvisamente alcuni milioni di euro alle Bahamas, a sua insaputa, senza che ne sapesse nulla, inconsapevolmente e con tanta sorpresa che è stato colto da lieve malore, non partecipando per ciò ad importante festicciola.

  8. Ultimamente, in qualsiasi programma tv/radio dove si parla di tutto e di più, alla fine salta sempre fuori Salvini (chiaramente in modo negativo). Ho letto su Facebook critiche pesanti al leader della Lega (perché si presenta senza mascherina) provenienti da persone che lo insultavano a fine febbraio quando si chiedeva di chiudere Lombardia e Veneto e si vantavano anche di passare intere giornate in diversi centri commerciali liberamente senza mascherina e distanziamento. PATETICI!

  9. Mazziare la Lombardia è ormai una conditio sine qua non per un sicuro, rapido accesso ai fasti delle politica in quota Pd-M5S-LeU et similia. Ricciardi torni lesto sul set, che faceva meno danni.

  10. In effetti anche un incapace (ammesso che lo sia) sarebbe in grado di fare meglio degli amministratori lombardi durante l’epidemia.
    A proposito? Dello scudiero non si parla più? Come mai?

  11. Una perfetta faccia da IDIOTA. Del resto fosse stato diversamente non sarebbe stato scelto dalla compagjne di IDIOTI che vanno a compore quello che NON E’ il governo attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *