Zuppa di Porro: rassegna stampa del 7 marzo 2020

Ursula, sotto la pettinatura niente

Condividi questo articolo


00:00 Due le grandi questioni di oggi: bloccare completamente tutto perché abbiamo un sistema sanitario lombardo al collasso, oppure cominciare a fare delle scelte…

02:30 Economia: grande divisione nel mondo tra chi vuole chiudere l’economia dando priorità alla salute e chi invece dice che non possiamo far crollare il nostro sistema economico.

04:40 Banca Intesa San Paolo mette a disposizione 100 milioni di euro per gli ospedali.

05:20 Non ci sono più mascherine per gli italiani. Perché? Perché le abbiamo regalate ai cinesi. Roba da matti!

05:55 Sul Sole 24 Ore, trovare nuovi Commissari per 25 opere da fare. Speriamo siano veloci come con il ponte Morandi.

06:30 Ecco gli economisti del giorno dopo: a partire dal 2014 abbiamo speso 20 miliardi nel welfare anziché nella Sanità. E adesso ci lamentiamo. Mettiamoci d’accordo!

07:15″ Vogliono Salvini malato”, così titola Il Tempo. Uomo della sua scorta risultato positivo al Coronavirus.

07:40 Viva il negazionismo climatico, vogliamo il caldo perché ammazza il virus. Il concetto vago del pezzo di Ferrara oggi sul Foglio.

08:40 Politica, i 5Stelle di nuovo alleati col Pd per la scelta del candidato in Liguria.

09:15 Bloomberg ha speso 620 milioni di dollari per vincere nelle isole Samoa.

10:00 Ci mancava lei. Ursula Von der Leyen, Presidente della Commissione europea, oggi ci presenta un pezzo surreale su La Stampa.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche


Condividi questo articolo


18 Commenti

Scrivi un commento
  1. Domanda : ” è meglio essere ricchi e malati o poveri e sani ? ” Risposta : ” è meglio essere ricchi e sani che poveri e malati ” ( ricordo vagamente una massima di Catalano ) . Dobbiamo pensare di più a risolvere la crisi sanitaria o a risolvere la crisi economica ? Per risolvere la crisi sanitaria necessitiamo di Signori con 4palle ( scienziati ) , per risolvere quella economica derivante dalla prima a volte basta un bibitaro e/o un Monti qualunque. Io preferisco che risolvano quella sanitaria , di bibitari e Monti è piena l’Italia ( tanti quaqquaraqua ) .

    • caro Fratèlo

      di questi tristi tempi neanche più la fede è di supporto alle tristi vicende umane.

      Le chiese chiuse, le case chiuse, le messe in streaming e neanche più le piscine di Lourdes fanno miracoli.

      Ma anche i nostri fratèli islamici sono nella stessa barca: nessuno gira più attorno alla ka’ba alla Mecca.

      Dio è morto e non resusciterà più.

      Da chi è stato sostituito nell’animo umano?

      Lo dice lei, egregio Armando, dalla scienza.

      Ora affidiamo a lei le nostre preghiere e le nostre speranze; i nostri desideri e le nostre ambizioni; affidiamo a lei la nostra salvezza ed anche la salvezza del pianeta.

      Preghiamo i nuovi sacerdoti, gli scienziati, di aiutarci a superare i momenti difficili, di aiutarci a vivere meglio, di vivere più a lungo.

      Ma, caro fratèlo Armando, è stata proprio la scienza a portarci in questo baratro in cui il pianeta sta soffrendo, gli animali soffrono e gli uomini soffrono.

      E’ stata la scienza a scindere l’atomo ed a costruire la bomba atomica, a studiare la terra ed a estrarre il petrolio, a capire i segreti dell’albero della vita per modificarlo geneticamente, ci ha regalato anche la felicità chimica attraverso sostanze stupefacenti e tanto altro.

      E pensiamo veramente che la salvezza venga dalla scienza oppure la scienza non è altro che il giocattolo con cui soddisfare il desiderio del fanciullo?

      “Perché ciò che nasce deve morire e ciò che muore deve nascere di nuovo. Allora perché affliggersi per qualcosa che è inevitabile? “

      Questo è quanto dice nostro Signore, ma i nuovi sacerdoti a cui stiamo affidando i nostri corpi, ma non le nostre anime, ci stanno indirizzando verso il panico, ossia l’inferno dell’anima.

      Lo scientismo non risolverà nessun problema, ma ne acuirà tanti altri.

      E’ solo illusione (maya) quella di mitizzare un’attività umana come la scienza, che di per sè può solo produrre teorie falsificabili, nè eterne, nè precise, nè assolute, nè perfette; l’indeterminazione è la sola certezza della scienza.

      “Questo Sé non è mai nato né perisce. Né essendo venuto in esistenza cesserà mai di essere. Esso è senza nascita, eterno, immutabile, sempre se stesso. E non viene ucciso con l’uccisione del corpo.” Solo l’anima è perfetta ed è quella che ci aiuterà a superare qualsiasi difficoltà.

      Pace e bene

  2. Porro: “Non voglio uscire da questa Europa, ma neanche essere governato da questi caxxoni”. Ma questa è una contraddizione in termini. Noi siamo governati da questi caxxoni proprio perché siamo in Europa!

    • Scusate le ripetizioni. Credevo di avere problemi di connessione e ho ripetuto più volte l’invio del commento. Invece era il filtro delle parolacce che bloccava la pubblicazione… pur avendo usato lo stesso termine di Porro (che condivido).

  3. Porro: “Non vogliamo uscire dall’Europa, ma nemmeno essere governati da questi *****ni”. Questa è una contraddizione in termini: questi *****ni ci governano proprio perché siamo in Europa.

  4. È veramente vergognoso un’Europa che in questi momenti così gravi non riesca a legiferare norme e aiuti per i paesi in difficoltà. Per quanto riguarda i poveri Siriani che scappano dalla guerra nessuno dice nulla..neanche la chiesa..e come mai dobbiamo prendere gli immigrati che arrivano dall’Africa dove guerre non ce ne sono? Questa è la realtà si lavano la bocca dicendo di salvare i popoli dalla guerra e in realtà dei fatti ognuno se ne lava le mani

    • NO, NO. SORA MERKEL HA FATTO SUBITO ALZARE LE CHIAPPE A SORA URSULA PER ANDARE A TRATTARE CON QUEL DELINQUENTE DI ERDOGAN…..TRATTARE CON I SOLDI DI TUTTI, OVVIAMENTE.

      QUANTO ALLA MASSA CHE PREME : SOLO UNA PARTE, NON CERTO RILEVANTE, SONO I SIRIANI. GLI ALTRI : IRAKENI, PAKISTANI, AFGHANI, IRANIANI ( CON VIRUS?) E AFRICANI VARI

  5. Perchè il virusse attecchisce in Australia e Nuova Zelanda? Fa freddo lì? Me pare che sia estate?

    Io stò a cercà la danza della neve mondiale, la Pan neve…

    Salvini nun te devi da preoccupà, ciò che nun ammazza fortifica. te stesso e la specie umana.

    Per l’economia pò valè lo stesso ?

    Comunque er zingarello ( Zingaretti) se l’è pijato er Coronavirusse.

    Ahh ma lei co stà Usrula che aristigatta come lei, proprio nun je và eh?

    La Von Der Leyen nun cià l’accento radical milanese se deve da mette in piedi sugli attenti e ricordarsi er tono der er fuhrer…

    Aahahahahah a belliiii capellliiiiiiiii! Ahooooo

    Nooooooo Porro er coronavirusse li nobili li schifa e quinni schiva mica vole da morì soffocato dar sangue blù?

    Me vado a legge la Ursulonaaaaaaaaa.

  6. Scusa Porro ma bisogna capire cosa è la UE e chi è la Van der Leyen: NON esiste una guida politica della UE, non esiste una polizia UE, non esiste un Bilancio UE, non esiste un esercito UE. Tutto questo si trova frammentato nei diversi Stati. La UE cerca solo malamente di “coordinare” i diversi Stati e sorveglia i loro bilanci. Quindi le parole della van der Leyen valgono meno di nulla e lei lo sa: come una dirigente aziendale può solo dare soldi ai Turchi, ma non può neanche imporre una linea comune per quanto riguarda la gestione delle frontiere, perché poi i singoli Stati farebbero quello che vogliono. Quindi Porro, perché scandalizzarsi per le sue parole ? Un altro al suo posto si comporterebbe sicuramente in modo simile!

    • Mi spiace deluderla ma sono cinque anni dall inizio del guaio, ahahah

      Er coronavirus nun esisteva e manco ce pensavano” li greci” a far diventa’ un virus come er cavallo de ***** per entra’ nella citta’ che nun se vo suddita’…

      Ovviamente nn mi riferisco a noi che nasciamo gia’ sudditi

    • me serve na musica romantica pe la telenovella :” Anche li burini amano” er titolo nun sò se pò andà..se accetteno suggerimenti pe tutte e due.

      Grazie.

    • Già.

      Era da dicembre quando Porrò commento la lista dei regali ecosostenibili di Repubblica che non lo vedevo così alterato

  7. Intanto nel mentre stamo tutti distratti dal coronavirus perche’ c hanno messo a pensa’ che stamo a mori’.tutti, vuoi vedere che il coronavirus se trasforma in in cavallo de *****??

    Ovviamente i greci mica vogliono noi, che se ne fottono di noi , sudditi da sempre, ma la citta di ***** e’ quella che non abbassa la testa mai…perche’ li hanno sgamatiiiiiiiiii.

    So falsi salvatoriiiiiii

  8. Per elisabettina mia

    Sarai contenta , tu che tieni al rigore alla disiplina alla vita militare che dovrebbe trovare attuazione nella vita di tutti i giorni , che siano sbarcati in europa 20/30 mila soldati americani…

    Dicono sia un esercitazione per difendere l europa…

    Si cuntent?

    Si felic?

    Stanno senza mascherina e c aiutano , anzi, CI DIFENDONO

    proprio come piace a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *