Commenti all'articolo Suicidio Ue: per punire Putin paghiamo di più il gas

Torna all'articolo
guest
86 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Augusto
Augusto
25 Febbraio 2022, 15:21 15:21

Si auspica di sostituire la dipendenza energetica dalla Russia con quella dagli USA. Ammesso che sia possibile, il gas americano ha dei costi estrattivi (fracking), ecologici, infrasttutturali, di trasporto molto elevati non comprimibili e che potrebbero anche aumentare. Una qualsiasi altra nazione che si affida al gas russo con contratti di lunga scadenza pagherebbe l’energia ad un prezzo molto più basso e avrebbe vantaggi competitivi enormi.Il gas russo prima o poi tornerà a prezzi normali, la quantità che gli europei non comprano andrà in Cina, chi vuole rimanere con il cerino in mano tagliato fuori da una fonte energetica conveniente?

Augusto
Augusto
25 Febbraio 2022, 15:05 15:05

I nostri giornalisti dicono che è impossibile capire cosa farà Putin. In realtà è la cosa più facile del mondo perchè lo dichiara in anticipo. Ha dichiarato di voler denazificare l’Ucraina che conosce bene tutti i responsabili dell’eccidio di Odessa e che i criminali saranno puniti. Prevedo che dopo aver conquistato Kiev ci saranno tribunali militari che puniranno tutti i crimini commessi contro la popolazione filorussa, lasciando ben scolpito le cose che non si potranno più fare nel prossimo futuro. In pratica una Norimberga ucraina.

Augusto
Augusto
25 Febbraio 2022, 14:52 14:52

Il grande quesito della Panella sulla 7 (sarei tentato di storpiare il nome , ma restiamo umani) che sta tentando di elevare la conversazione.
“Ma questa è una guerra di Putin o della Russia” ?
Persino il Grande fratello VIP è una trasmissione di approfondimento più seria!!

Augusto
Augusto
25 Febbraio 2022, 14:15 14:15

Come è cambiato il mondo, quando ero ragazzo quelli “de sinstra” erano contro i colpi di stato organizzati dalla CIA, ora è “de sinistra” appoggiare, riconoscere e santificare quelli organizzati, finanziati e diretti da “fuck the EU” Nuland sotto l’insegna delle bandiere uncinate.

Augusto
Augusto
25 Febbraio 2022, 13:55 13:55

Se le guerre si vincessero con le chiacchere la Russia sarebbe già stata polverizzata.

Augusto
Augusto
25 Febbraio 2022, 13:44 13:44

Grandi enfasi sull’aspetto simbolico della conquista di Chernobyl da parte dei russi. I nostri giornalisti si trasformano in fini psicologi. A Chernobyl ci sono depositi di scorie radioattive che potrebbero essere usate militarmente dalle milizie neonaziste del battaglione Azov o affini, quelli sono dei pazzi fanatici. L’occidente dovrebbe tirare un sospito di sollievo per la messa in sicurezza dell’area.

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli