Zuppa di Porro

“Erdogan è un dittatore”. Ma ora Draghi gli chiede aiuto

Zuppa di Porro 5 luglio 2022

Vi aspetto il 16-17 luglio a Bari per la festa della Ripartenza. Per info e prenotazioni www.laripartenza.it.

00:00 La tragedia, grave, della Marmolada e quella, ridicola, della stampa. Tutto il resto è uomo bianco e occidentale cattivo cattivo.

02:38 La Stampa è tanto innamorato del commissario barbuto e gretino di Timmermans che gli dedica stessa fotina e stessa frase in due sovratestate: meglio abbondare.

03:37 Da leggere intervista di Franco Battaglia a Franco Prodi, di Mario Giordano sulla caccia ai nosic” e Filippo Facci sulla montagna.

06:23 Politica, ancora rimandato a mercoledì incontro Conte e Draghi, ma oggi fiducia su Rdc e termovalorizzatore: per il Fatto è un provocazione per il Messaggero è una mediazione. Vedremo.

08:20 Economia, la Germania per la prima volta dalla riunificazione in rosso, per la bilancia commerciale. Se ne accorge giustamente Milano Finanza e ci apre. Sono cavoli!

10:30 Gas alle stelle, ma i giornali fanno finta di nulla.

11:20 Draghi vola in Turchia, da Erdogan: ma qualcuno si ricorda cosa disse un anno fa? “Si tratta di un dittatore” e richiamarono il nostro ambasciatore. Ma oggi quel dittatore ci serve…

13:36 Sentenza Willy, arriva l’ergastolo per i fratelli Bianchi.

15:40 Le nostre piccolezze: intervista di Gene Gnocchi, che mi sembra lavori ancora a Quarta Repubblica, e sfotte un ospite di Quarta Repubblica, Daniele Capezzone, e tutto va bene, ma nessuno mai cita Quarta Repubblica. E vai così, siete dei fenomeni: vi vergognati di noi, un po’ come Draghi di Erdogan.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli