Zanzara tigre

“Aboubakar Soumahoro si fa un partito”

Giuseppe Cruciani sbertuccia l’ultima mossa del deputato con gli stivali

Cruciani alla Zanzara

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato così la proposta di Salvini sulla reintroduzione della leva militare, la rivelazione dell’uomo dietro Flexman e la decisione di Aboubakar Soumahoro di “fondare un nuovo partito”.

Prima di tutto, Cruciani ha esplicitato il suo sdegno verso la recente proposta di Matteo Salvini di ripristinare il servizio civile e militare per i giovani italiani dai 18 ai 26 anni: “Allora ragazzi, mentre l’Italia è impegnata in cose decisamente più importanti, c’è un signore che si chiama Matteo di nome e Salvini di cognome, il quale fa una proposta di legge che secondo me ha dell’incredibile. Cioè vuole ripristinare il servizio civile e il servizio militare dai 18 ai 26 anni in Italia e su base regionale, che non si capisce cosa cazz** voglia dire. Ragazzi, tutto questo perché i ragazzi devono avere una educazione civica, ma quale servizio militare? Libertà, libertà, libertà! Ce ne siamo liberati, ce ne siamo liberati anni fa e questi lo vogliono rimettere? Mai, mai, mai!”.

Il conduttore di Radio24 ha poi affrontato la vicenda di Flexman, noto per le sue azioni di protesta contro i limiti di velocità: “Seconda cosa, voglio fare un piccolissimo appunto sulla vicenda di Fleximan. Sapete che, anche se lui non lo ammette, è stato scoperto questo Fleximan che è un militante di Forza Nuova, tal Enrico Mantoan. Ora, a me non me ne frega niente che sia di Forza Nuova, non me ne frega assolutamente nulla che sia di un partito estremista, nemmeno se fosse di Potere al popolo, non me ne frega assolutamente niente. Detto questo, la domanda è molto semplice: ha messo a repentaglio qualche vita umana? Ha minacciato qualcuno il signor Fleximan? Qualcuno è stato danneggiato dalla sua azione che io non oso dire meritoria? Ma cosa ha provocato? Ha provocato per caso il fatto che qualche Comune si è reso conto che taglieggiava gli utenti? Taglieggiava le persone normali che andavano a lavorare? Adesso me ne direte di tutti i colori, che sono dalla parte dell’estremista di destra che ha fatto un danno al bene pubblico, ma quello non è un bene pubblico”.

Infine, Cruciani ha commentato l’ultima pensata di Aboubakar Soumahoro, che ha deciso di “fondare un nuovo partito“, con un interrogativo: “Terza cosa e la lascio cadere lì, nelle vostre grinfie se volete, al giudizio degli ascoltatori. Leggo da diversi organi di stampa, l’ultima pensata di Soumahoro: si fa un partito. Non voglio giudicare, difendo sfruttati e umiliati, Italia Plurale contro l’islamofobia e l’onda nera, l’onda nera di questo governo, l’onda nera di questo governo. Dico solo questo: Soumahoro, scaricato dai suoi, dalla sinistra, dall’estrema sinistra che l’ha portato trionfalmente in Parlamento, si fa un suo partito. La domanda è questa: ce n’è bisogno? Uno fa quello che vuole, libertà anche qui. C’è bisogno di un nuovo partito in Italia?”.