Commenti all'articolo Appello a Lega e Forza Italia: ricordatevi lo choc fiscale

Torna all'articolo
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giovi
Giovi
22 Febbraio 2021, 18:59 18:59

Le pratiche liberali di dx non faranno certo bene all’Italia, specialmente in questo brutto momento, speriamo non si verifichi questo choc fiscale prospettato ( come una minaccia) dall’ospite fisso giornaliero delle TV Berlusconiane, sempre a favore di ricchi e potenti.

honhil
honhil
22 Febbraio 2021, 14:30 14:30

Mentre Draghi «spariglia i partiti: M5S-Pd-Leu non hanno i numeri per eleggere da soli il Capo dello Stato», «i giudici scrivono a Mattarella: “Serve una commissione d’inchiesta”», con riferimento alle chat ‘palamariane’.
Anche questa volta, a quanto pare, il Quirinale è stato colto di sorpresa. Che non è meno grave di quando è rimasto silente allorquando Draghi ha riconosciuto che: “Gli Stati nazionali rimangono il riferimento dei nostri cittadini, ma nelle aree definite dalla loro debolezza cedono sovranità nazionale per acquistare sovranità condivisa.”
Nel mezzo attoniti gli italiani boccheggiano. Dato che niente è più antidemocratico del concetto sillogistico di cui Draghi si fa alfiere. Come si fa a non capire, o, peggio ancora, far finta di non capire, che così facendo si riducono le elezioni politiche degli stati membri a mere incombenze burocratiche. Prevedendo l’alchimia vigente in Ue, quando i risultati espressi dalle cabine elettorali non sono secondo i desiderata dei satrapi di turno che a Bruxelles gozzovigliano, gli aggiustamenti di volta in volta necessari.
Un bel caos non c’è che dire.

alessandro
alessandro
22 Febbraio 2021, 13:20 13:20

Per effetto della pandemia, il debito pubblico italiano a livello pro-capite e cioè per ogni italiano in media passa da 39.864 € del 2019 a 42.913 € del 2020. Nel G20 si colloca al terzo posto insieme al Canada e dopo Stati Uniti e Giappone e nel 2021 arriva a 45.285 euro………. Per quanto riguarda la Russia, nel 2020 il suo debito è stato pari all’19% del PIL…… NIENTE ……….. Jajajajajajaja!!!!!!! Il bilancio federale 2021 rivela una tendenza insolita. A dispetto della teoria economica e della reazione comune alla crisi, si prevede che il deficit di bilancio russo diminuirà nel 2021 tramite una riduzione della spesa e l’introduzione di nuove tasse. Il piano di bilancio non prevede alcuna crescita del debito pubblico, che resta tuttora contenuto in base ai parametri delle economie sviluppate (la previsione è del 20% del Pil nel 2021), e il governo non intende incrementare sostanzialmente la spesa del Fondo Previdenziale, benché esso sia stato originariamente costituto per fronteggiare contingenze gravi. Sebbene questa tendenza contraddica la teoria economica comune, i risultati economici del 2020 mostrano che l’economia russa, finora, è sopravvissuta alla tempesta perfetta. Ciò è da ricercarsi nel fatto che la pandemia ha colpito maggiormente un segmento relativamente piccolo del terziario russo. I piani di bilancio per il 2021 indicano un’avversione al rischio imputabile alle incerte… Leggi il resto »

Andrea
Andrea
22 Febbraio 2021, 13:10 13:10

Caro Capezzone, per il momento Lega e FI si sono ricordati di prorogare i divieti del governo Conte…

Sergio
Sergio
22 Febbraio 2021, 11:14 11:14

In via teorica il discorso non fa una grinza, peccato che in questo momento storico è di ardua applicazione; inoltre ho seri dubbi che Salvini e FI possano portare avanti le istanze delle categorie che rappresentano.

esnaider
esnaider
22 Febbraio 2021, 11:10 11:10

Stupefacente che dopo 30 anni di austerità ci si lamenti del timidissimo keìynesismo di Draghi, suboridanto all’ordoliberismo teutonico, Capezzone è in questo caso molto ideologico. Kerynesismo non è mercato diretto dallo stato, quello è il comunsimo, ma intervento, il più possibile limitato, dello stato lì dove il libero mercato crea guasti, a meno di credere nell’idea magico religiosa che pur essendo tutte le opere dell’uomo imeprfette, il mercato invece non si capisce perché sia perfetto.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli