Commenti all'articolo “Arrivano le cavallette”. Le 6 bugie sulla crisi di governo

Torna all'articolo
guest
37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Amanitina
Amanitina
22 Luglio 2022, 10:46 10:46

Le domande vere sono altre.
1 la credibilità’ e fiducia verso l’Italia in Europa aumenta o diminuisce?
2 l’iter del PNRR è agevolato o adesso diventa più rischioso?
3 la prossima finanziaria sarà un decente compromesso tra sostegno alla crisi e rigore o sarà l’assalto alla diligenza ?
4 inflazione, recessione, indebitamento elevato: chi sono i politici sulla scena attuale che sanno portare la nave in porto con questi marosi?
5 i piccoli risparmiatori e le famiglie col mutuo saranno meglio tutelate?

Knop70
Knop70
22 Luglio 2022, 7:43 7:43

Porro ma dove vivi? Allora lei vuol dire che Draghi era lì per caso? Ma se i partiti non sanno che pesci pigliare al punto che hanno implorato Matterella a ritornare….non hanno nessun progetto per il futuro tranne le solite mance, i condoni fiscali, le riforme delle pensioni che non prevedono che i giovani possano andare in pensione, i clandestini che “rubano” il lavoro agli italiani, protezione delle solite lobbies…tra cui anche i balneari…
La sinistra sta messa male….ma la destra a parte il solito populismo quale progetto ha per l’Italia? Ci sono temi fondamentali da affrontare: energia, ambiente, welfare, evasione fiscale, formazione.

giancarlo la tour
giancarlo la tour
22 Luglio 2022, 0:43 0:43

Se cade il governo Draghi, come è successo, sono d’accordo, non è la fine del mondo. È però un gran peccato per un vecchio liberale come me che ogni volta che abbiamo un governo che si appresti a fare delle riforme liberali, queste vengono affossate, e vengono affossate da partiti di destra che in teoria dovrebbero sostenere queste riforme.

Ritarella
Ritarella
21 Luglio 2022, 22:16 22:16

A proposito del titolo vorrei sottolineare che in Sardegna nella zona di Ottana ci sono già le cavallette e da vari mesi

Andrea
Andrea
21 Luglio 2022, 21:19 21:19

Una sola riflessione che corroborante quanto detto nell’articolo , ma se Draghi diventav presidente della Repubblica il governo non cadeva ? Se fossimo arrivato alla scadenza naturale della legislatura non avremmo avuto la stessa situazione per il tempo necessario per votare ?

Cullà
Cullà
21 Luglio 2022, 20:44 20:44

La governabilità è un falso mito.

Più un governo è a rischio di essere messo alla prova del voto, più è tenuto a preoccuparsi di non calpestare i cittadini.

Più un governo è stabile, più scivola nell’autoritarismo.

Per dare stabilità al paese servono politiche serie e di lungo termine, che dipendono dalla *cultura* della classe politica, non dal tempo che trascorre sulla cadrega.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli