Commenti all'articolo Assegno unico, ecco le 3 incongruenze

Torna all'articolo
guest
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio
Maurizio
25 Aprile 2022, 19:28 19:28

‘Assegno unico è una presa per i.fondelli alla grande perché non funziona e non sono puntuali nel pagare neanche dopo che le domande sono accolte. Mi vergogno di essere italiano e di aver fatto due figli in un paese di merda

Silvio
Silvio
21 Novembre 2021, 18:46 18:46

Buongiorno dr Porro
Voglio segnalare questa grave anomalia.
Attualmente l’assegno unico fino a fine 2021 x figli di genitori separati/divorziati con affido CONDIVISO al 50% viene assegnato ” d’ufficio in modo automatico” al 100% al genitore (prevalentemente
madre) titolare di Reddito di cittadinanza,
esvudendo in questo modo la possibilità all’altro genitore di ottenere il 50%, che x legge gli compete.
Mi pare di capire che lo stesso criterio verrà applicato anche x l’assegno unico definitivo a partire da genn. 2022.
Ritengo che questo “automatismo” provochi disparità tra i due genitori e
che questa legge debba essere corretta!

Lyp
Lyp
21 Novembre 2021, 8:52 8:52

Beneficiari con almeno 2 anni di residenza… follia ! Di fatto trasferire i soldi dlle tasse degli italiani all’estero. Già adesso, per avere l’isee basso gli stranieri portano qui i minori, i nonni, li fanno stare qui per qualche mese e poi, quelli, via nei paesi d’origine e il capo famiglia continua a godere di tutti i benefici possibili immaginabili per una famiglia che non c’è. A mio avviso anche la cittadinanza andrebbe concessa solo a chi è residente e lavora da 10 anni, e a chi Parla italiano. Ma perché gli italiani non riescono essere fieri di loro stessi, difendere le proprie origini, lingua. E ve lo dice una straniera.

Teddy
Teddy
20 Novembre 2021, 20:08 20:08

Carissimo Nicola Porri.
Penso che per chi ha i medesimi doveri.
Deva di conseguenza avere nche i medesimi diritti.
Non si può dire che questo assegno sia qualcosa di regalato solo per raggioni di origine.
Forse è ora mollare questi pregiudizi ed aportare delle critiche costruttive nella applicazione di tale misura.

Lucia Santomaggio
Lucia Santomaggio
20 Novembre 2021, 15:15 15:15

Caro dottor Porro, questo non e’ il paese delle incongruenze, ma il paese che ne ha vinto il festival.Lei parla di un ceto medio, 30000 euro annui, e di chi ha un reddito inferiore a 6000? Come me, che una rudicola reversibilita’, di 5200 euro l’ anno, si e’ vista revocare un assegno d’ invalidita’ parziale, di 287 euro mensili? Che non ha piu’ diritto all’ esenzione E02, per i disoccupati e figli a carico, perche’ pur mantenendo lo stato di disoccupata, e’ diventata vedova a 52 anni, e quindi titolare di reversibilita’ di 400 euro mensili, come a dire:’ Lei poi e’ troppo ricca, le togliamo il superfluo!

Alessandro
Alessandro
20 Novembre 2021, 9:24 9:24

Buongiorno, purtroppo in italia si aiuta anche chi non paga le tasse, ai fannulloni. Dovevamo fare come la Germania, per tutti i cittadini tedeschi è pure cittadini extracomunitari che pagano regolarmente le tasse senza delinquere, ogni mese vengono versati sul conto corrente 210 euro per ogni figlio, invece così è proprio un casino, io già ci vado a perdere ed ho un isee di 13 mila euro, anche sè mi daranno 175 euro figlio non avrò nessun guadagno.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli