Commenti all'articolo Blocco sfratti: la differenza tra Italia e Usa

Torna all'articolo
guest
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide V8
Davide V8
1 Settembre 2021, 1:23 1:23

La distruzione del risparmio, in ogni sua forma, è costante.
Si chiama comunismo.

giuseppe
giuseppe
31 Agosto 2021, 12:19 12:19

io farei una cosa, visto che a molti piace il comunismo. A seconda la possibilità concedere un alloggio statale, secondo il reddito della famiglia. Se vuoi una bella casa o più grande paghi allo Stato la cifra che ti chiede. Lo Stato se vede che poi non puoi più permetterlo, allora ti propone un alloggio di piccole dimensioni o più fatiscente. Secondo quello che desideri e puoi pagare ottieni in affitto tutto dallo Stato e te ne vai quando vuoi senza il problema di metterlo in vendita e ti sposti dove vuoi sempre in un altro alloggio in altra città. Così facciamo contenti tutti. Certamente le ristrutturazioni sono a carico di chi le occupa.

Pigi
Pigi
30 Agosto 2021, 19:50 19:50

Continuando la riflessione precedente.
Il calo del valore degli immobili, dovuto all’aumento dell’offerta di case in affitto, in certe zone degradate come urbanistica, ma pregiate come localizzazione, può arrivare al punto che il valore del terreno libero è superiore al valore del terreno con un immobile degradato.
Questo potrebbe attirare investori in grande, con progetti di acquisto, demolizione e ricostruzione di interi isolati.
Non c’è bisogno di essere economisti per capire l’enorme incremento del PIL che innescherebbe.

Pigi
Pigi
30 Agosto 2021, 18:46 18:46

Ripeto la proposta di riforma costituzionale:
Aggiunta di un comma all’art. 42:
” L’autorità di pubblica sicurezza, su richiesta di chi ha titolo nei registri immobiliari, libera la proprietà da persone e cose estranee entro 48 ore.”
La modifica sarà sottoposta a referendum e vederemo cosa ne pensano gli italiani.
Per i proprietari, potrebbero non essere rose e fiori: la certezza di riavere l’immobile al termine dell’affitto, provocherà l’immissione nel mercato di migliaia di abitazioni, facendo scendere il prezzo degli affitti, e di conseguenza, il valore degli immobili.
Questo soprattutto per gli immobili di valore modesto.

Fabry
Fabry
30 Agosto 2021, 17:53 17:53

Onestamente. Lo Stato si è mai dato “Moratorie” se qualcuno non paga il dovuto ? A me risulta che le “moratorie” cadano solo sulle scadenze delle fatture che lo Stato stesso deve pagare ai fornitori. E nonostante la giurisprudenza.
In estrema ratio è comprensibile il family feeling nei confronti dell’inquilino moroso. Il debitore per lo Stato è il Proprietario. Quello che per intenderci deve pagare anche in caso di okkupazione abusiva. Di fronte a una logica cosi adamantina fa quasi tenerezza chi cerca di ragionare. In Italy vale altra logica.
Ma questa è un’altra storia.

Claudio
Claudio
30 Agosto 2021, 17:53 17:53

Mercoledì 1 Settembre parte il cappio al collo inviato da EQUITALIA a Milioni di Italiani, altro che vittime del COViD …. Prepariamoci a vedere tanti poveri Italiani Onesti alla fame e purtroppo alla morte

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli