Commenti all'articolo Boccia, il ministro sovietico fan del coprifuoco

Torna all'articolo
guest
103 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
GRAZIELLA
GRAZIELLA
3 Dicembre 2020, 18:01 18:01

Boccia un fallito della politica, non se lo cagava più nessuno…riesumato in questo governo del menga e soprattutto rinforzato dalle vicende del virus. Gode come un riccio a menare cattiverie e rampogne agli italiani. Boccia Boccia-to è quanto di più simpatico gli si possa dire…per altro si scadrebbe nel turpiloquio più turpe

giovanni fioravanti
giovanni fioravanti
2 Dicembre 2020, 20:17 20:17

Boccia voleva rinchiudere noi anziani a tempo indeterminato. Fortunatamente la nostra reazione fu molto più potente di quanto il meschino immaginasse, e – a onor del vero – ci fu opposizione da qualcuno veramente competente del comitato governativo. Pedante e ottuso, costui è un entusiasta delle chiusure: come tutti i mediocri che arrivano inaspettatamente al potere, gode nell’esercitare autorità e incutere timori. In realtà sarebbe stato benissimo come fiancheggiatore della Gestapo, KGB o Stasi. Solo gli autolesionisti lo votano, chi scrive invece è tra quelli che lo prenderebbero volentieri a pedate.

Vito
Vito
2 Dicembre 2020, 15:57 15:57

Mandiamoli a casa

A.L.
A.L.
2 Dicembre 2020, 15:48 15:48

Bravo come sempre Max Del Papa.

A un certo punto mi pare accenni ad un proverbio, che nella mia famiglia sento ripetere in questa versione: “Calati junco ca passa la china” (“Abbassati, giunco, che passa la piena”). Me lo ridicevo tra me all’inizio dell’epidemia, “Finirà, adesso dobbiamo assoggettarci all’emergenza, ma rialzeremo la testa”. Addà passa’ ‘a nuttata. Ma la notte non è passata e non abbiamo rialzato la testa.
E’ una notte artificiale però. La malattia esiste ma il male è stato creato ad arte. Siamo chiusi in una buia calotta mentre al di là di essa c’è il sole. Un “Truman show” o qualche altro incubo da fiction, ma questo è vero. Una calotta grande quanto il mondo; e ‘i nostri’ non arrivano mai.

La Bibbia dice che gli ebrei schiavi in Egitto non si ribellarono alla loro schiavitù per più di quattro secoli. Finché gli egizi non uccisero i bambini ebrei. Allora finalmente il popolo ebraico gridò fortissimo. Le urla arrivarono fino al Cielo, dove Dio finalmente potè sentirle…
O ci decidiamo a urlare, ma urlare molto forte e con chiarezza, e tutti insieme (superando le differenze), o sotto questa calotta imprigioneranno il presente e ammazzeranno il futuro.

E per carità, non illudiamoci che siano solo ‘ridicoli incapaci’.

Marina Vb
Marina Vb
1 Dicembre 2020, 21:13 21:13

X

Marco Montanari Altini
Marco Montanari Altini
1 Dicembre 2020, 20:34 20:34

… che dire, un cialtrone è un cialtrone …

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli