Commenti all'articolo Caro bollette, la Lega rilancia su gas e nucleare

Torna all'articolo
Avatar
guest
62 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Valentina Meda
Valentina Meda
24 Gennaio 2022 11:45

La invito prima di scrivere su questi argomenti a documentarsi molto bene leggendo i report dell’IPCC (organismo dell’ONU) che spiegano chiaramente come abbiamo solo 8 anni per invertire il trend di emissioni di gas serra fino ad azzerarle, emissioni che sono INDUBITABILMENTE la causa dell’attuale aumento delle temperature. Se non lo facciamo questo pianeta diventerà invivibile. La soluzione non è semplice ma passa da 1) rinnovabili 2) efficientamento energetico 3) modestia energetica (=calo dei consumi). Nulla che produca co2 (es. Gas) o che non sia sicuro (nucleare) è sostenibile. https://fb.watch/aKfd3RTjiH/

Pietro M.
4 Gennaio 2022 1:48

Il mio voto andrà al partito che farà la proposta più seria a favore del nucleare. In questo momento la Lega e Salvini sono quelli che più di ogni altro ne hanno capito l’importanza e ci mettono la faccia, rendendo pubblica la loro posizione pur rischiando di perdere dei voti (ma guadagnandone altri).

Bisogna puntare sul nucleare (la fonte più economica, abbondante, sicura, disponibile) e sulle rinnovabili (per far contenta una rilevante fetta di elettorato). E bisogna convincere la Francia a non vendere la sua energia elettrica nucleare alla Germania, in modo che con le sue rinnovabili possa entrare in un nuovo medioevo.

Zax
Zax
3 Gennaio 2022 17:27

So di andare fuori tema,ma Salvini è sparito dalla circolazione, ora magari aiuterà il dittatore a approvare un altro decreto infame e anticostituzionale, ma dove crede di arrivare, forse lui pensa che tutti quelli che si sono vaccinati lo hanno fatto per convinzione? Molti lo hanno fatto solo per lavorare,indegno in uno stato democratico, altri per andare a ballare ma lì hanno fregati o per il ristorante. A riguardo dell’energia io sono sempre stato favorevole al nucleare specialmente con le nuove tecnologie e sicurezze

Dino
Dino
3 Gennaio 2022 15:11

TOK,TOK!! ma dalema che vuole rientrare nel pd non è lo stesso che che fa affari coi cinesi e ci ha fatto spendere milioni con i respiratori che non funzionavano ?? grillo e compagni non sono quelli che vanno abbraccetto coi cinesi e gli hanno regalato le mascherine quando ne avevamo bisogno per poi comprarle al triplo ??