Commenti all'articolo Caro carburanti, sulla tassa alle aziende si rischia il pasticcio

Torna all'articolo
Avatar
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Manlio Amelio
Manlio Amelio
22 Marzo 2022 1:31

Il Diavolo e l’Acqua Santa…
“Ulteriormente ed infine: Il problema è di progettazione normativa”: ah ah quando si copia ed incolla un articolo è buona norma ah ah almeno rileggerlo per non scrivere 2 volte la stessa minchiata…
Il problema non è la programmazione normativa…il problema è la norma positiva e la mente bacata di chi la improvvisa…il mercato ha della leggi naturali proprie che lo governano, umane, sociali, psicologiche etc. ed è impossibile che Cerbero con due o tre dispacci imposti dall’alto… della sua ignoranza possa regolare rapporti naturali…

B. Rodgers
B. Rodgers
21 Marzo 2022 21:22

È un provvedimento sul piano dei principi sacrosanto. Che sia il primo di una lunga serie per la redistrubuizione della ricchezza. Semmai è acqua fresca negli effetti reali. Ma il dado è tratto ormai e presto chi guadagna troppo in qualsiasi settore dovrà dare il contributo alla collettività. È finita la pacchia

Sergio
Sergio
21 Marzo 2022 19:58

Contenziosi? corte costituzionale? E che succederà mai, diranno che è tutto a posto e costituzionalissimo, ma chi ci crede più. In sostanza il governo italiano fa il caxxo che gli pare e va tutto bene così.

Flavio Pantarotto
Flavio Pantarotto
21 Marzo 2022 19:31

Mmm… Questo “pasticcio” sarà considerato pericoloso col “Nutri-score”?
Che punteggio riscuoterà in UE? … Semaforo verde, vero?