Commenti all'articolo C’è un problema Imu, lo dice persino la Cgil

Torna all'articolo
guest
40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo Falcioni
Angelo Falcioni
4 Giugno 2020, 10:45 10:45

Sarebbe il caso di togliete imu 2 casa per quelle case che non profucono reddito e che hanno oparecchi anni.

SILVANA NEGRI
SILVANA NEGRI
3 Giugno 2020, 20:24 20:24

Ho una casa ristrutturata in 15 anni con tutti i miei introiti. Non mi rende niente solo tanti anni di introiti sprecati ancora …e chi deve venire a farmi visita…con le mascherine…!!!
Io pago per abitazione da ristrutturare.

Alessandro
Alessandro
3 Giugno 2020, 14:38 14:38

Credo che vada fatta una valutazione serena. Personalmente, come proprietario di immobili abitativi, commerciali etc credo che: A) Si debba procedere verso una aliquota unica di cedolare secca sia abitativa che per tutte le altre cat catastali del 15%; B) i contratti con cedolare secca dovrebbero prevedere solo un contratto abitativo 3+2, commerciale 6+6, altre categorie secondarie con durata da stabilirsi, comunque non rinnovabili alla seconda scadenza; C) la cedolare secca per il non abitativo dovrebbe scattare solo a fronte di uno sconto sul precedente contratto registrato del 10 sul canone annuo; D) azzeramento di ogni spesa di registrazione, indicizzazione e riduzione IMU del 50%; E) blocco della revisione dei valori catastali e valori IMU attuali nei soli casi succitati; F) opzione A+B+C obbligatoria a richiesta di una delle due parti (locatore o conduttore); G) Revisione dei valori catastali e normale imposizione fiscale IRPEF e IMU per chi non aderisce alla opzione anzidetta; H) riduzione dell’IMU del 50% per gli immobili non locati e privi di utenze attive fem e gas; I) normale imposizione IMU per gli immobili in comodato gratuito a carico, ma a carico del conduttore. L) uniformare e mantenere gli incentivi fiscali attuali ristrutturazione etc. estendendo alle manutenzioni ordinarie e uniformando tutto al 70%, il 110% solo per eco e sismabonus allargati ad un miglioramento almeno di… Leggi il resto »

Andrea
Andrea
3 Giugno 2020, 12:27 12:27

Mi sembra che il vostro commento dica tutto.Il mio affittuario è stato obbligato a sospendere l l’attività ed 3 mesi che non paga l affitto con cui pagavo l imu.Politici vivete in un altro mondo

Nicola Palmi
Nicola Palmi
3 Giugno 2020, 11:47 11:47

Porro e i suoi sottoposti sono una banda di incompetenti, delinquenti e approfittatori, incapaci di parlare e scrivere in italiano corretto, figuriamoci di elaborare analisi economiche o politiche. Lacchè della peggior destra europea, fingete di occuparvi dei problemi dei cittadini ma fate solo i vostri squallidi interessi, vermi

X max
X max
3 Giugno 2020, 8:07 8:07

Nel rispetto delle altrui opinioni ma anche della mia, Sono convinto che la introduzione dell’ Imu abbia sancito la fine del mattone come bene rifugio così come la pensavano i ns.avi. ovviamente sono d’ accordo con chi rivendica il fatto che essere possessori di seconda casa non comporti automaticamente il “vivere di rendita” (chi se ne é caricato il relativo mutuo sulle spalle per diversi anni, mi capirá).
Mi trovo molto d’ accordo con la definizione di “sudditi fiscali” riferito ai popolo di contribuentidi uno stato che troppo spesso appare iniquo e da cui ormai non mi aspetto più quel virtuosismo del “Robin Hood all’incontrario”. ogni volta che si apre il dibattito sull’imu non posso fare a meno di pensare a “Silvio”: é vero che l’imposta é stata introdotta da Monti, ma come effetto della porcata a scopo elettorale effettuata dal Cavaliere. Non sarebbe stato meglio tenerci la cara vecchia Ici?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli