Commenti all'articolo Che Guevara: il mito “pacifista” che elogiava odio e fucilazioni

Torna all'articolo
Avatar
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
paolospicchidi@
paolospicchidi@
24 Gennaio 2021 18:24

@Culla`Lei mi rimprovera di aver preso, non capito e nemmeno letto uno scritto di Lewis Carroll, per scrivere un mio post, quello che ho scritto è invece un mixage di un racconto di Cesare Zavattini e credo un racconto di origini indiane e qui sotto le riporto entrambi. Lewis Carroll di cui molti anni anni fa ho letto con piacere Alice nel paese delle meraviglie e che lei dice io non ho capito, su che basi? Comunque, me lo spieghi lei che l’ha capito. E’ un ricordo della mia infanzia. Abitavo a Gottinga nel dicembre del milleottocentosettanta. Mio padre ed io giungemmo all’Accademia quando il presidente Maust stava cominciando l’appello dei partecipanti alla Gara Mondiale di Matematica. Subito babbo andò a mettersi fra gli iscritti dopo avermi affidato alla signora Katten, amica di famiglia. Seppi da lei che il colpo del cannone di Pombo, il bidello, avrebbe segnato l’inizio della storica contesa. La signora Katten mi raccontò un episodio, ignoto ai più, intorno all’attività di Pombo. Costui sparava da trent’anni un colpo di cannone per annunciare il mezzogiorno preciso. Una volta se n’era dimenticato. Il dì appresso, allora, aveva sparato il colpo del giorno prima, e così di seguito fino a quel venerdì del milleottocentosettanta, Nessuno a Gottinga si era mai accorto che Pombo sparava il colpo del giorno avanti.… Leggi il resto »

Antonio
Antonio
23 Gennaio 2021 11:30

Prendiamoci la briga di andare su Google e cercare “campi di concentramento di Ernesto Guevara ” così,anche x curiosità, x quelli che non lo portano stampato solo sulla maglietta, ma anche tatuato sul corpo

Nella
Nella
23 Gennaio 2021 0:21

Cmq la.veritá sulla morte di CheGuevara non si saprà mai e x me é stato un VERO RIVOLUZIONARIO…nei miei ricordi di gioventù è stato un GRANDE poi crescendo ho cambiato le mie idee e da comunista ribelle sono diventata.liberale (sempre ribelle)

Nella
Nella
22 Gennaio 2021 23:50

Wow non sapevo tante cose sul.CHE..cmq è stato il mio idolo x tanto tempo.X quanto riguardo l’affermazione che” se non fosse stato stupido avrebbe preso il posto di FIDEL” Ho dei seri dubbi e cmq EL CHE non era x niente stupido e sappiamo benissimo che la sua morte é stata DECISA.a priori….