Commenti all'articolo Chi sono i liberal (e perché non sono liberali)

Torna all'articolo
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marcello
Marcello
13 Aprile 2022, 18:57 18:57

…basta considerare che anche il Comunismo (perdonate la maiuscola) vuole la soddisfazione dei bisogni dell’individuo e la sua felicita’, ma cio’ comporta che qualcuno, il “gestore”, stabilisca quale siano tali bisogni e tale felicita’: il Comunismo e’ permeato di totalitarismo esattamente come l’ideologia Liberal e quella Neocon. Poi ho scoperto che i neocon hanno derivazione marxista e mi si e’ chiuso il cerchio…

Victor
Victor
13 Aprile 2022, 15:15 15:15

Lo comprerò senz’altro. Grazie per la segnalazione.

Davide Pitzianti
Davide Pitzianti
4 Aprile 2022, 16:44 16:44

Ottimo incipit, comprerò il libro

IOIO
IOIO
3 Aprile 2022, 19:16 19:16

L’Unico liberal degli ultimi 50 anni, e proprio lo ZAR, Vladimir Putin, il resto son tutti SCORIE UMANE

marcom
marcom
3 Aprile 2022, 19:03 19:03

Spesso gli illiberali utilizzano terminologie pro domo loro ,la Storia insegna. Quanti stati , ipocritamente , si fregiano del nome di Repubblica democratica ecc. ? Prendano esempio dalla Svizzera che induce referendum propositivi su moltissime problematiche e non come nell’Italica usanza abrogativa e pure disattesa in molti casi ( abrogazione ministero agricoltura poi rinato con altro nome, ricordate?) Oppure nel caso del nucleare con tesi assurde quando poi utilizzano corrente dalla Francia o costruiscono centrale in Slovenia ma di proprietà Italica…. ipocrisia a mille .

Giovanopoulos
Giovanopoulos
3 Aprile 2022, 17:57 17:57

Gli Inglesi li chiamano “falsi amici” e sono quelle parole che in una lingua straniera hanno una assonanaza con la nostra e allora noi pensiamo, sbagliando, che significhino la stessa cosa.
Se ad es. “terrific” non significa terrificante ma straordinario, “liberal” in USA è l’opposto di liberale in Italia.
Il sistema che sta distruggendo i diritti naturali dell’uomo con la scusa di virus e guerre non è il neoliberismo come sento dire da troppi ignoranti o furbetti, ma è puro totalitarismo statalista.
Quelli che vogliono il dio stato che tutto decide, sono comunismo e fascismo ma, essendo in USA parole tabù, li chiamano “liberal”.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli