Commenti all'articolo Con gli inchini l’Occidente muore di nichilismo

Torna all'articolo
Avatar
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Emanuele
13 Giugno 2020 17:05

La risposta al supposto razzismo imperante è prendersela con i bianchi. Razzismo per razzismo. Ci vuole così tanto a capire quanto è idiota questo approccio?

Carlo Lauletta
Carlo Lauletta
13 Giugno 2020 16:49

Farei una (sola) critica all’articolo. Usare, con riferimento all’episodio di Minneapolis, le parole “assassinio”, “assassino”, mi pare, quantomeno, una affrettata concessione alla versione ufficiale. Il Floyd, pluripregiuducato che voleva sfuggire all’arresto, possedeva la corporatura atletica tipica dei buttafuori; perciò è ben pensabile che l’agente abbia incontrato difficoltà a vincerne la resistenza e perciò lo abbia bloccato premendogli un ginocchio sul petto. Insomma: l’agente stava adempiendo al dovere; circa la causa della morte del fuorilegge, o accettiamo la tesi della polizia , che l’attribuisce sostanzialmente a cause naturali, oppure la riteniamo tuttora indeterminata; ma non beviamo quel che dicono l’avvocato del Floyd, i suoi familiari, e i conformisti di ogni paese (ispirati, questa volta, da chi detesta un presidente degli Stati Uniti che non manda bombardieri e missili a devastare il mondo).

wisteria
wisteria
13 Giugno 2020 12:22

Ognuno è il negro stupido di qualcuno.
Lei resta peraltro all’ultimo posto in graduatoria.

Giorgio Colomba
Giorgio Colomba
13 Giugno 2020 10:37

Per essere più precisi, questi falcemartellati spellaginocchia ci faranno defungere di “inchinichilismo”. Pregasi la Crusca ratificare al più presto il neologismo.