Commenti all'articolo Coronavirus, tutti i numeri della paura finanziaria

Torna all'articolo
Avatar
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Arminius
Arminius
2 Marzo 2020 11:32

Da quando la mia Banca di riferimento ha deciso che i suoi clienti trader-on-line dovevano scaricare dal sito della Sun Microsystem l’ennesima release di Java per continuare ad operare in Borsa, io ho smesso ogni attività diretta. Avendo sul Pc il s.o. Win98 non potevo fare gran che con i continui install/setup di programmi scaricati dalla rete e io non volevo neanche cambiare computer solo per l’insana iniziativa della banca, quando per la compravendita di azioni (o simili) sarebbe bastato un piccolo eseguibile con tre o quattro campi da compilare. Tutto questo per dire che mi sono allontanato dal trading on line per un lungo periodo che dura tutt’ora. Però mi ha fatto piacere leggere questo articolo perché la descrizione dei due indicatori, il Vix e il Fear&Greed, mi ha rinfrescato la curiosità e l’entusiasmo di allora. Non intendo tornare a far trading (ora ho l’età in cui mi sento il dovere di …. salvare il mondo) :-) però un’occhiatina al “sentiment” dei mercati mi sarà molto utile per dar retta agli “stop profit” piuttosto che piangere poi sugli “stop loss” perforati dal grafico in caduta libera. Bravo Gasbarro.

rocco
rocco
2 Marzo 2020 11:26

gentile Porro,

può pubblicare l’elenco delle parole che subiscono la censura dello stupido algoritmo che fa da moderatore?

Così evitiamo di scriverle e si evita questo fastidioso effetto cancellazione di commenti per l’uso di parole come St90 (elemento chimico) che non sono parolacce?

grazie infinite

azo
azo
2 Marzo 2020 11:22

Questo ci dimostra, che, dovesse esserci una pandemia durativa, chi ci guadagna con la borsa, sono solamentei banchieri e capitalisti, gli stati, andrebbero tutti in fallimento e le popolazioni in miseria!!!

giuseppe
giuseppe
2 Marzo 2020 10:01

E’ la solita furbata di qualche pezzo grosso come Soros per ricaricarsi. Ormai fanno cartello, con i nostri soldi, o meglio di chi investe nei fondi. Tutti i giorni dovete sapere che chi investe nei fondi, non sono stabilmente in una cassaforte, ma loro vendono e comprano a piccoli pacchetti. Io ho controllato, vendevano quando il titolo era sceso e ricompravano quando era salito, e dall’altra parte c’erono sicuramente loro a fare speculazione. Poi per mescolare le carte qualche volta ma minimamente facevano guadagnare anche voi. Vedrete che poi saliranno quando vedranno che la gente quelli che comprano privatamente non comprerà più perchè ormai sfiduciata ed ha venduto. Mi dispiace che quei soldi come, li ha guadagnati Soros, li dia poi alle ong. Questo virus è come altre influenze leggermente più forte ma uguale, non per niente altri anni cerano milioni di ammalati a letto.Hanno montato tutto visto che il FTSEMIB aveva raggiunto il suo picco e non cera altra scusa per farla invertire rotta. Ci hanno presi in giro, lo capite?