Commenti all'articolo Così gli americani hanno eliminato Soleimani

Torna all'articolo
Avatar
guest
43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
7 Gennaio 2020 10:36

Mi sa che avete dimenticato che Soleimani è l’ eroe della Lotta all’ isis , che vergogna che lo definite un terrorista. Ha ucciso centinaia di americani? Beh non è colpa sua se gli americani hanno invaso il medioriente circondando l’ Iran con decine di basi in Afghanistan Iraq e Siria, non è nemmeno colpa sua se gli americani hanno finanziato e armato Alqaeda in Iraq e Siria ( vi ricordate i 2000 pick up Toyota o i missili tow fatti recapitare ai tagliagole dell’ Isis per combattere Assad ?) Stesso discorso per Israele , che è uno stato che possiede armi di distruzione di massa ( al contrario dell’ Iran che possiede solo armi convenzionali ) , è che continua a violare lo spazio aereo Libanese ogni giorno per attaccare la.Siria. è inutile continuare a definire Hezbollah terroristi, Hezbollah è un’ organizzazione politico militare che si presenta regolarmente alle elezioni e che considera Israele Nemico, ha combattuto contro Israele 2 guerre vincendole e riuscendo a respingere le invasioni israeliane. Non tutti i nemici sono terroristi, Hezbollah è nemico di Israele ( non dell’ Italia ) ma non terrorista.

Elisabetta
Elisabetta
4 Gennaio 2020 15:08

Cortesemente i “militari “che armeggiano con lo joystick di un drone sono pregati di prendere armi preistoriche, bazuca, calascinokov , mitra etc… buttarsi da un portaerei su campo nemico e restare lì finchè non sarà dichiarato , il fine guerra, se sopravvivono.

Diversamente costoro sono deibili killer mercenari tutt’altro che militari.

Farebbe bene agli ufficiali entrare operativi su campo, magari scopriamo quanti se la farebbero sotto.

Laval
Laval
4 Gennaio 2020 12:43

Ci rendiamo conto che Trumph ha dichiarato guerra non soltanto al terrorismo, ma a tutto il popolo islamico.

Il mondo arabo funziona in questo modo: i califfati sono perennemente in guerra tra loro, ma in caso di pericolo diventano un corpo solo.

Trumph doveva prima richiedere la consapevolezza e approvazione degli altri paesi di quanto andava a fare e poi reagire di conseguenza.

A cose fatte non può richiedere l’intervento dei partner europei. Io non ci sto.

Elisabetta
Elisabetta
4 Gennaio 2020 12:37

@Ennio Non ho trascurato l’armamento iraniano la scheda non l’ho compilata io ma un autorità che riporta i dai di vendite “uffuciali”, ossia di armi vendute senza triangolazione.

L’iran compra con triangolazione sai dagliUSA da Russia che dallo stesso Iraq, ma non si possono definire dati ufficiali poi chè i contratti non sono diretti con i paesi da cui comrano ma comesse che acquistano altr stati e rivendono all’irana con sapevoli sia USA che la Russia.

L’america possiede 3000 e rotte testae nucleari la Russia cred iù o meno la metà ( bastano 3 testate piazzate in punti strategici del pianeta e ci spazzi via mezzo pianeta , il resto delle testate a che serviranno?) che l’iran si faccia la sua prima testata non mi pare che possa cambiare gli equilibri del mondo, ma è sicuramente un bel pretetso per crare zizzania e alibi ulteriore per esercitare attività da guerrafondai.

Le anime belle e candide hanno avuto padre in guerra operativo, non dietro una scrivania con il bottoncino per fare fuoco al sicuro.

Quei tipi di uomini non la pensano come lei e le figlie senza essere cattoliche ma ateee sono in accordo con il padre che la guerra non l’ha letta ma fatta!