Commenti all'articolo Covid, ecco il modello Svizzera

Torna all'articolo
guest
39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro
Mauro
14 Settembre 2021, 13:55 13:55

Non sono molto d’accordo. Sono svizzero e vivo in Ticino. Anche qui c’è una pressione enorme a vaccinarsi. Chi non è in sintonia con il governo non viene fatto parlare, alla TV solo chi è pro vaccino. Inoltre da ieri per ristoranti, palestre, piscine, scuole universitarie, eventi ecc è in vigore anche qui il “green pass”. E dal 1 ottobre il tampone si paga 50 fr (=46 EUR)!!! In pratica un obbligo vaccinale! Uno schifo!

Lara
Lara
13 Settembre 2021, 0:31 0:31

Già il titolo e ho smesso si leggere.
Vi racconto come era prima (aveva mantenuto la calma) e dopo qualche piccola pressione di quelli che contano ….scandaloso volta faccia dovuto a ben altro. Soprattutto non mi sindica….ero scandalizzata di RTS che non vacefa informazione ma propaganda. Con i toni dei nostri giornali.
Certo molte persone ancora credono di vivere nella Svizzera moderata….ma da anni gia era globalizzata anche a livello di comportamenti. Non c era il rispetto ed onestà più. Certo molto meglio che qui o in paesi ademocratici, ma si fa in fretta.
Fate pure scorrere articoli di Reuters e mettete insieme il puzzle

Davide V8
Davide V8
12 Settembre 2021, 23:43 23:43

Purtroppo la Svizzera, senza raggiungere le vette italiane, sta seguendo la follia generalizzata.
Ed il nazipass, che in Svizzera dovrebbe essere del tutto inconcepibile, ne è la prova.

La realtà è che anche lì si sono dimenticati il valore, il ruolo, l’importanza della libertà.
Proprio in uno dei paesi che più ha avuto prosperità grazie ad essa, limitando con maggiore efficacia il peso del leviatano statale.

Andrea
Andrea
12 Settembre 2021, 22:09 22:09

I miei più complimenti a Beatrice Nencha, autrice di questo bel articolo obiettivo, chiaro ed equilibrato! Ciò che scrive è verissimo e se penso che in Svizzera per alcune professioni, come quella di sviluppatore software si possono guadagnare da 10 a 40 volte più che in Italia (in media per le altre professioni si guadagna almeno 1 o 2 volte più che da noi), trovo assurdo che proprio in Italia, che non è messa così bene economicamente e occupazionalmente, i tamponi sono non solo a pagamento (in Danimarca ad esempio ne puoi fare gratuitamente quanti ne vuoi ogni mese), ma i prezzi sono elevatissimi: 60-80 Euro per poter viaggiare in aereo.

art3mide
art3mide
12 Settembre 2021, 18:52 18:52

vedo quasi quotidianamente il tg su RSI e i realtà, i toni da terrorismo mediatico non si discostano molto dai nostri.
Non so come sia la vita pubblica

Nedo Micci
Nedo Micci
12 Settembre 2021, 16:41 16:41

Questo e’ un articolo semplicemente RIDICOLO.La realta descritta come edulcorata a paragone dell’Italia è un falso grossolano. Mi sono documentato e le cose stanno molto succintamente cosi’. Il Consiglio federale senza tanto discutere stabilisce che dal 13 settembre se non hai il GP non puoi piu’ andare in ristoranti musei teatri palestre piscine bar.. insomma senza GP sei un uomo morto Non solo,ma la situazione sanitaria in Svizzera, forse a causa del basso numero di vaccinazioni,a livello di intensive e ricoveri e’ preoccupante;l’Italia e’ oro. Per quanto sopra altro che l’idea soft è democratica elvetica… RULLO COMPRESSORE in verita’.

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli