Commenti all'articolo Crans-Montana, lo schiaffo della Svizzera: chiederà all’Italia il rimborso delle spese mediche
Torna all'articolo
19 Commenti
Gaetano79
25 Aprile 2026, 10:42 10:42
Ho una domanda. I feriti di Crans Montana sono di diverse cittadinanze: francese, belga, portoghese, serba … ( it.wikipedia.org/wiki/Incend i o_di_Crans-Montana ). La Svizzera ha chiesto il rimborso delle spese mediche anche agli altri Paesi? O solo all’Italia?
Stefan0
25 Aprile 2026, 9:14 9:14
Sarebbe meglio concentrarsi su tutti quelli che da noi non pagano la sanità perché gliela pagano gli altri
Flavio
25 Aprile 2026, 9:05 9:05
Ci sono delle responsabilità chiare su quanto accaduto. Tutte le spese dovrebbero essere a carico dei Sigg. Moretti. Se possono coprirle bene, altrimenti pazienza, a quel punto si arrangino il Comune, il cantone o lo stato elvetico che comunque, direttamente o indirettamente, sono parte in causa.
Monica
25 Aprile 2026, 7:12 7:12
Scusate, ma quanti soldi spendiamo ogni giorno senza battere ciglio, per cure mediche o sostentamento, a gente senza arte ne’parte, irregolari sul territorio italiano e delinquenti? Chiediamo forse il rimborso ai paesi d’origine? C’è un vocabolo che ci calza alla perfezione CIALTRONI!!
Monica
25 Aprile 2026, 7:01 7:01
Siamo come al solito patetici. Ci scandalizziamo se la Svizzera (giustamente)chiede il rimborso delle spese mediche quando viviamo in uno stato ITALIA LADRO 24h,mafioso che ogni giorno ruba MILIARDI dalle tasche dei cittadini per i più disparati motivi.siamo i soliti tristi pagliacci
Davide V8
24 Aprile 2026, 20:43 20:43
Leggo che con la normale tessera sanitaria italiana, che comprende la tessera europea assicurazione malattia, i turisti italiani hanno diritto a cure in Svizzera alle stesse condizioni degli svizzeri. Quindi pagando qualcosa ma di certo non cifre iperboliche.
Ho una domanda. I feriti di Crans Montana sono di diverse cittadinanze: francese, belga, portoghese, serba … ( it.wikipedia.org/wiki/Incend i o_di_Crans-Montana ). La Svizzera ha chiesto il rimborso delle spese mediche anche agli altri Paesi? O solo all’Italia?
Sarebbe meglio concentrarsi su tutti quelli che da noi non pagano la sanità perché gliela pagano gli altri
Ci sono delle responsabilità chiare su quanto accaduto. Tutte le spese dovrebbero essere a carico dei Sigg. Moretti. Se possono coprirle bene, altrimenti pazienza, a quel punto si arrangino il Comune, il cantone o lo stato elvetico che comunque, direttamente o indirettamente, sono parte in causa.
Scusate, ma quanti soldi spendiamo ogni giorno senza battere ciglio, per cure mediche o sostentamento, a gente senza arte ne’parte, irregolari sul territorio italiano e delinquenti? Chiediamo forse il rimborso ai paesi d’origine? C’è un vocabolo che ci calza alla perfezione CIALTRONI!!
Siamo come al solito patetici. Ci scandalizziamo se la Svizzera (giustamente)chiede il rimborso delle spese mediche quando viviamo in uno stato ITALIA LADRO 24h,mafioso che ogni giorno ruba MILIARDI dalle tasche dei cittadini per i più disparati motivi.siamo i soliti tristi pagliacci
Leggo che con la normale tessera sanitaria italiana, che comprende la tessera europea assicurazione malattia, i turisti italiani hanno diritto a cure in Svizzera alle stesse condizioni degli svizzeri. Quindi pagando qualcosa ma di certo non cifre iperboliche.
Di cosa si sta parlando quindi?