Pillole

BITCOIN

Bitcoin: analisi e spiegazione Order Book e Supporti e Resistenze. Cosa succede a Bitcoin.

Bitcoin: pillola di analisi tecnica sul prezzo di Bitcoin analizzando e spiegando i Supporti e Resistenze e l’Analisi dell’Order Book.

3.1k 0
Bitcoin: analisi in pillole Order Book e Supporti e Resistenze di Bitcoin

Bitcoin: Pillola di Analisi Tecnica di Supporti e Resistenze, 15/06/2022

Analizziamo cosa sta succedendo dal punto di vista dei grafici a Bitcoin (BTC).

Quella che vi proponiamo è una sintesi di analisi di ciò che il grafico dei Supporti e delle Resistenze e il grafico della Order Book Heat Map mostrano in questo momento sull’andamento della più famosa e capitazzata criptovaluta del mercato crypto, Bitcoin (BTC).

Order Book Heat Map

Cos’è la Order Book Heap Map e come funziona?

L’analisi del flusso degli ordini (Order Flow Analysis) attraverso una Order Book Heatmap è la chiave per una chiara comprensione del mercato delle criptovalute e di come si può muovere in un determinato momento il prezzo di una criptovaluta.

Con l’aiuto della Order Book Heatmap si possono osservare i movimenti nel tempo di ordini BID e ASK su un determinato Exchange.

Nel grafico di analisi del flusso degli ordini si possono notare le offerte ASK e BID che sono più scure o più chiare in base della quantità di criptovaluta in ASK o in BID in una determinata fascia di prezzo e in una determinata fascia oraria e, di conseguenza, i livelli reali di supporto e resistenza che influenzeranno il prezzo.

Analizzando i blocchi più scuri è possibile osservare dove si trovano le maggiori concentrazioni in termini di quantità di ordini ASK o BID di BTC.

Cosa dice la Order Book Heat Map di Bitcoin ora?

La Order Book Heat Map BTC-USDT fornita dalla nostra piattaforma gratuita BTCSentinel mostra un grosso supporto tra 20.000 USDT e 20.200 USDT:

Analisi del Flusso Ordini: Order Book Heatmap di Bitcoin (BTC)
Analisi del Flusso Ordini: Order Book Heatmap di Bitcoin (BTC)

 

Supporti e Resistenze Bitcoin

Cosa sono i Supporti e le Resistenze?

Supporto e resistenza sono indicatori molto sfruttati nell’analisi tecnica delle Criptovalute (e anche degli asset tradizionali) tanto da essere definiti anche livelli chiave di prezzo.

Gli indicatori Supporto e Resistenza identificano i livelli a cui il prezzo reagisce invertendo la sua tendenza, arrestandone momentaneamente o definitivamente la crescita o la decrescita.

In sostanza si tratta di un calcolo matematico che traccia sei linee sul grafico del prezzo della Criptovaluta entro cui il prezzo si muove:

  • Le linee contrassegnate con S (S1, S2, S3), quelle rosse, sono le linee di Supporto e indicano dove il prezzo dell’asset ha rimbalzato riprendendo a salire;
  • Le linee contrassegnate con R (R1, R2, R3), quelle blu, sono le linee di Resistenza e indicano dove il prezzo dell’asset ha rimbalzato e ha ripreso a scendere.

Cosa dice il grafico dei Supporti e Resistenze di Bitcoin ora?

Il nostro Grafico dei Supporti e Resistenze mostra che Bitcoin (BTC) è già sceso sotto il supporto S1 di 20.899,00:

Supporti e Resistenze di Bitcoin alle 10:20 del 15 giugno 2022
Supporti e Resistenze di Bitcoin alle 10:20 del 15 giugno 2022

 

Conclusioni

BTC è ora a $ 20.243,02, se scende sotto i $ 20.000 potrebbe:

  • puntare al Supporto S2 a € 19.680 e testarlo;
  • rimbalzare sul Supporto e riprendere a salire.

Segui gli aggiornamenti di prezzo in tempo reale sulla pagina dettagliata dedicata a Bitcoin su BTCSentinel.com.

Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel, 15 giugno 2022