Analisi

Bitcoin

Bitcoin supera i $ 23.000: dove può arrivare davvero la regina delle criptovalute?

Bitcoin in settimana ha superato i $ 23.000 trovando però una forte resistenza sui $ 23.500. Dove può arrivare davvero Bitcoin?

3.6k 6
Bitcoin supera i $ 23.000: dove può arrivare davvero?
: - :

Il crollo del mercato crypto di giugno è stato stimolato dalla mancanza di fiducia da parte degli investitori nel momento che sta attraversando l’economica globale. Il pessimismo ha quindi scatenato una ondata temporanea di sentimento di de-risking.

L’aumento dell’inflazione, un mercato azionario vulnerabile e l’aumento dei tassi di interesse hanno spinto gli investitori a lasciare gli investimenti più rischiosi.

Nella settimana appena trascorsa, il prezzo di Bitcoin (BTC) è salito intorno ai 24.000$ e si tratta del livello di prezzo più alto di BTC da metà giugno.

>> Unisciti al gruppo Telegram di BTCSentinel per scambiare le tue opinioni e confrontarti con appassionati di criptovalute.

Successivamente, però, Bitcoin (BTC) ha avuto difficoltà a rompere la resistenza al rialzo e questo si è tradotto con un raffreddamento del mercato con un successivo raffreddamento che lo ha spinto ai minimi di $ 22.600 venerdì sera.

Come è evidente dal grafico sotto dei supporti e delle resistenze di Bitcoin di BTCSentinel, il prezzo ha sfiorato la resistenza dei $ 23.500 e poi, non essendo riuscito a romperla, è stato spinto di nuovo giù:

Bitcoin supera i $ 23.000 ma non sfonda la resistenza
Bitcoin supera i $ 23.000 ma non sfonda la resistenza

 

Per approfondire il tema dei supporti e delle resistenze, più semplice di quanto non si creda, ti invitiamo a leggere l’articolo dedicato “Supporti e Resistenze: cosa sono e come si utilizzano”.

Secondo gli analisti il sentimento in tutto il mercato migliora man mano che la negatività scatenata dalle recenti vicissitudini del mercato crypto si affievolisce.

Negli ultimi mesi il mercato delle criptovalute ha seguito molto l’andamento del mercato azionario e questo lo rende più intrecciato ai fattori economici globali.

La volatilità dei prezzi è una delle ragioni principali per cui gli esperti finanziari affermano che gli investitori in criptovalute devono essere estremamente cauti quando assegnano una parte del loro portafoglio alle criptovalute.

Riguardo Bitcoin, tuttavia, se si considera l’andamento del suo prezzo- evidentemente al rialzo se visto su un lasso di tempo più lungo – è chiaro perché gli investitori siano curiosi di sapere fin dove potrà davvero arrivare il valore di Bitcoin.

BTCSentinel Team, 25 luglio 2022