News

Celsius Network

Celsius: la società di prestito di criptovalute esaurirà liquidità entro ottobre

Secondo il tribunale Celsius, che ha presentato istanza di protezione dal fallimento a luglio, ha meno liquidità di quella per cui è esposta.

3.5k 0
Celsius: la società di prestito di criptovalute esaurirà liquidità entro ottobre
: - :

Celsius Network, la piattaforma di prestito di criptovalute che a luglio aveva dichiarato bancarotta, sembra essere in condizioni finanziarie anche peggiori di quelle che si immaginavano in precedenza.

È quanto emerge da una nuova dichiarazione di lunedì in tribunale di Kirkland & Ellis, lo studio legale che segue il processo di ristrutturazione e fallimento di Celsius Network: secondo le proiezioni finanziarie Celsius finirà liquidità entro ottobre.

Il documento depositato affermava anche che il prestatore di criptovalute possiede $ 2,8 miliardi in meno in criptovalute di quanto deve ai depositanti.

Celsius è stata coinvolta nella crisi delle criptovalute del secondo trimestre del 2022 che ha portato alla sospensione dei prelievi e all’insolvenza di varie piattaforme di crypto lending e società di investimento.

Celsius ha interrotto tutti i prelievi degli utenti a giugno, citando “condizioni di mercato estreme“.

Leggi anche: “Celsius ha bloccato prelievi e trasferimenti: perché e cosa c’entra Ethereum

Il mese scorso Celsius ha dichiarato bancarotta ai sensi del capitolo 11 e ha riconosciuto di avere un buco di 1,2 miliardi di dollari nel suo bilancio dopo aver ripagato il suo debito con i protocolli di finanza decentralizzata.

Gli ultimi eventi alle udienze del processo hanno mostrato che Celsius ha liquidità sufficiente per meno di tre mesi e prevede che la società finirà i soldi entro la fine di ottobre.

L’azienda ha rivelato un saldo di cassa iniziale di quasi 130 milioni di dollari all’inizio di agosto e con le previsioni di spese operative e altri costi per i prossimi tre mesi, il saldo dovrebbe diventare negativo a ottobre e attestarsi, come si vede nel documento sotto, su una liquidità negativa di $ 33,9 milioni:

Celsius: la società di prestito di criptovalute esaurirà liquidità entro ottobre

Brandon M. Hammer, consulente dello studio legale Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, ha dichiarato a Coindesk che Celsius potrebbe ottenere finanziamenti o vendere beni ma per farlo avrebbe comunque bisogno dell’approvazione del tribunale. La richiesta di approvazione di una operazione del genere richiede un preavviso per dare l’opportunità alle parti interessate di opporsi.

C’è anche un buco di Bitcoin

Approfondisci su BTCSentinel il problema con i Bitcoin di Celsius: “Celsius: liquidità esaurita entro ottobre e buco di Bitcoin“.

Il Team di BTCSentinel, 19 agosto 2022