News

Elon Musk, Twitter e Dogecoin

Dogecoin guadagna il 17% in un giorno mentre Elon Musk stringe su Twitter

Dogecoin è salito di oltre il 31% in una settimana mentre Elon Musk, grande sostenitore di DOGE, si avvicinata all’accordo per Twitter.

Dogecoin guadagna il 17% in un giorno mentre Elon Musk stringe su Twitter Dogecoin guadagna il 17% in un giorno mentre Elon Musk stringe su Twitter

Secondo il grafico di BTCSentinel.com, il 1° Social italiano dedicato alle criptovalute, Dogecoin (DOGE) ha guadagnato il 17% in due giorni, mentre su base settimanale ha guadagnato oltre il 31%. È la criptovaluta con il più alto guadagno settimanale tra le prime 10 per capitalizzazione di mercato.

La principale meme coin è salita a un nuovo massimo mensile di $ 0,08022. Nello stesso periodo anche i volumi di scambio sono aumentati del 196%.

Al momento in cui scriviamo è quotata a $ 0,075440 dopo un breve ribasso.

Dogecoin è balzato di oltre il 31% nell'ultima settimana (fonte: BTCSentinel.com)
Dogecoin è balzato di oltre il 31% nell’ultima settimana (fonte: BTCSentinel.com)

 

La notizia dell’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk fa volare il prezzo di Dogecoin

Il motivo principale dietro questo movimento fortemente rialzista di Dogecoin (DOGE) è probabilmente stato il recente – teatrale – annuncio di Elon Musk riguardo la sua acquisizione di Twitter in un tweet in cui si filma mentre entra nella sede principale di Twitter con un lavandino in mano:

Elon Musk, proprietario di Tesla, è stato un grande sostenitore di Dogecoin e questo annuncio ha evidentemente portato un forte entusiasmo tra gli investitori.

Oltre al “fattore Musk”, comunque, le metriche on-chain mostrano anche una forte crescita positiva per Dogecoin.

Gli indirizzi detenuti da Dogecoin da più di un anno hanno raggiunto il nuovo massimo storico di 2,81 milioni e i trader a breve termine che detengono Dogecoin per meno di un mese sono scesi a circa 132.000 (livelli che non si vedevano da maggio 2020).

Si tratta di dati rialzisti per Dogecoin e inoltre l’hashrate di Dogecoin ha raggiunto il massimo storico di 518,49 TH/s ieri: più alto è questo valore, più sicura è la blockchain, poiché tassi di hash elevati richiedono un’immensa potenza di calcolo per hackerare la rete con un attacco.

Il Team di BTCSentinel, 27 ottobre 2022

BTCSentinel è il 1° Social Network italiano gratuito completamente dedicato alle criptovaluteentra nella community!

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli