Ethereum Merge

Il CEO di White Rock teme che il Merge di Ethereum si rivelerà un problema per le altre criptovalute

Il Merge di Ethereum sarà causa di problemi per le altre criptovalute basate su blockchain Proof-of-Work secondo il CEO di White Rock.

4.6k 0
Il CEO di White Rock crede che il Merge di Ethereum sarà un problema per le altre criptovalute

La blockchain di Ethereum passerà nei prossimi giorni da un consenso proof-of-work (PoW) a un meccanismo proof-of-stake (PoS): questo passaggio serve a rendere la blockchain di Ethereum più veloce, più scalabile e a ridurre i costi delle transazioni.

Tuttavia, Andy Long, CEO della società di mining di Bitcoin White Rock, ha dichiarato in una intervista che è probabile che questa transizione sommergerà il settore delle criptovalute con miners ETH “disoccupati”.

Leggi anche: “Merge Ethereum: il 74% dei nodi è pronto per il Merge

Sostiene che molti miners di Ethereum cercheranno pascoli più verdi dopo l’evento Merge e la conseguenza sarà che altre criptovalute vedranno aumentare la difficoltà di mining riducendo la redditività a causa di questo sovraffollamento di miners.

Man mano che i miners GPU puntano il loro hardware verso altre blockchain, la loro difficoltà aumenterà, causando rendimenti inferiori e dividendo la ricompensa tra più miner. L’hashrate passerà a monete PoW GPU alternative e molti miner semplicemente si arrenderanno e cercheranno di svendere le loro infrastrutture tecnologiche“.

E aggiunge: “Alcuni miners cercheranno di vendere i loro servizi cloud HPC (High-Performance Computing) o GPU e probabilmente falliranno poiché c’è troppa capacità che insegue una quantità limitata di domanda“.

Le GPU sono processori composti da molti core più piccoli e più specializzati che, lavorando insieme, permettono di svolgere attività di calcolo con prestazioni straordinarie, suddividendo tra loro il carico di lavoro.

Negli ultimi mesi i costi delle GPU sono diminuiti e questa diminuzione è anche correlata al calo dei prezzi di Bitcoin e altre criptovalute. Quindi alcune aziende stanno vendendo le loro tecnologie per minare criptovalute al di sotto del prezzo di listino, mentre i venditori che hanno mantenuto i prezzi normali stanno lottando per tentare di liberarsene.

L’evento Merge di Ethereum è previsto tra il 10 e il 20 settembre ed è considerato uno degli aggiornamenti più significativi nel mercato delle criptovalute nel 2022.

Non resta che aspettare e vedere come la situazione evolve e, nel frattempo, tenere d’occhio anche le variazioni di prezzo di Ethereum (ETH), il token della blockchain che vivrà il Merge.

Al momento in cui scriviamo, Ethereum vale $ 1.520,49, in calo di oltre l’8,2% nelle ultime 24 ore, come si evidenzia nel grafico sotto di BTCSentinel.com sull’andamento del prezzo (ultime 24h) e dei Supporti e Resistenze (ultimi 30 giorni):

Ethereum (ETH): Variazione prezzo 24 ore – Supporti e Resistenze (fonte: BTCSentinel.com)

 

Il Team di BTCSentinel, 7 settembre 2022

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version