News

MERCATO CRYPTO

Mercati crypto in calo in previsione dell’aumento dei tassi: ma alcuni token hanno rialzi importanti, ecco quali.

Nonostante il calo generale del mercato crypto in previsione dell’ulteriore aumento dei tassi, alcune criptovalute hanno rialzi importanti.

3.3k 0
I mercati delle criptovalute in calo in previsione dell’aumento dei tassi

Il mercato delle criptovalute ha visto i prezzi dei token al ribasso dal fine settimana fino a ieri quando una leggera ripresa ha iniziato intravedersi.

Il calo del mercato è anche legato ai dati sull’inflazione della scorsa settimana che sono diventati più caldi del previsto: l’inflazione statunitense per il mese di agosto è infatti aumentata dell’8,3% su base annua e su base mensile è stata dello 0,1%, al di sopra delle aspettative.

Questo ha vanificato le speranze degli investitori che pensavano che la pubblicazione del Consumer Price Inflation (CPI) di luglio, che dava segni di rallentamento dell’inflazione, potesse indicare che l’inflazione aveva raggiunto il picco.

Lo strumento CME FedWatch ora indica una probabilità del 20% che durante la riunione del Federal Open Market Committee (FOMC) di mercoledì si deciderà per un aumento di 100 punti base, rispetto allo 0% probabilità che indicava appena una settimana fa.

CME FedWatch
CME FedWatch

 

La situazione del mercato ora

La capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute (marketcap) si attesta ora a circa 890 miliardi di dollari, dopo essere scesa ancora una volta al di sotto della soglia di 1 trilione di dollari la settimana scorsa.

Leggi anche: “Marketcap: cos’è la capitalizzazione di mercato

Al momento in cui scriviamo, Bitcoin BTC viene scambiato a circa $ 19.379,76, in calo del 3,9% negli ultim 7 giorni ma in rialzo del 4,9% dopo il tonfo di ieri.

Ethereum ETH viene scambiato a $ 1.357,31, in calo di aumento del 5% nelle ultime 24 ore dopo il calo pesante nei giorni del post-merge.

Leggi anche: “Ethereum registra le perdite maggiori nei giorni del merge

Le criptovalute con i rialzi più importanti nelle ultime 24 ore

Nonostante il generale clima del mercato degli asset digitali, comunque, alcune criptovalute hanno fatto registrare importanti rialzi nelle ultime 24 ore:

Vuoi creare un Account su Binance o su Coinbase?

Se siete interessati ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

Il Team di BTCSentinel, 20 settembre 2022