News

PAGARE IN BITCOIN

Bitcoin: pagamenti in BTC con un solo clic ora disponibili in oltre 30 paesi

Primer, servizio di pagamenti automatizzati che serve oltre 30 paesi, collabora con OpenNode per consentire pagamenti con Bitcoin one-click.

Bitcoin: pagamenti in BTC one-clic sono ora disponibili in oltre 30 paesi

Primer, un fornitore di infrastrutture di pagamento globale, consente ora ai commercianti di tutto il mondo di accettare pagamenti Bitcoin con una funzionalità di pagamento con 1 clic (one-click), attraverso una partnership con OpenNode.

È quanto affermano le due società in un comunicato stampa del 17 maggio 2022.

OpenNode è un fornitore di infrastrutture per i pagamenti in Bitcoin e con la piattaforma di automazione del commercio leader di Primer, gli utenti di tutto il mondo potranno accedere a pagamenti utilizzando Bitcoin.

Bitcoin è la prima e più diffusa valuta digitale al mondo. Aggiungendo l’accettazione del pagamento Bitcoin alla sua piattaforma, Primer offre ai suoi commercianti un modo sicuro e semplice per espandere le loro opzioni e opportunità di pagamento.

OpenNode si concentra sulla costruzione di un’infrastruttura di pagamenti Bitcoin e Lightning Network accessibile e affidabile che aiuterà a catalizzare l’adozione globale di Bitcoin. OpenNode è pronto per l’onboarding di ogni azienda, piattaforma e persona alla ricerca di pagamenti sicuri e istantaneamente regolati che operano a livello globale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cos’è Bitcoin?

Certamente avrai già sentito parlare di Bitcoin. Bitcoin è una moneta virtuale, la più famosa delle criptovalute ed è la più diffusa: ad oggi Bitcoin rappresenta circa il 45% dell’intero mercato delle criptovalute. La sigla che rappresenta Bitcoin è BTC.

Se ti interessa sapere di più su Bitcoin e seguire l’andamento del suo prezzo, ti consigliamo di visitare la pagina dedicata a Bitcoin di BTCSentinel.com, la Suite completa e in italiano sulle criptovalute, “Grafici e Analisi Tecnica aggiornata semplificata e spiegata in italiano di Bitcoin BTC”.

BTCSentinel: La Suite italiana completa sulle Criptovalute
BTCSentinel: La Suite italiana completa sulle Criptovalute

 

I dirigenti di OpenNode e Primer: una collaborazione fondamentale per i pagamenti in Bitcoin

Josh Held, Head of Strategy di OpenNode, ha affermato che “OpenNode e Primer condividono la missione di reinventare i pagamenti e fornire un valore senza pari a commercianti e aziende ovunque“.

Held ha anche aggiunto che “OpenNode ha creduto per molto tempo nella promessa di pagamenti basati su Bitcoin e la domanda ora sta crescendo in modo esponenziale“.

Gabriel Le Roux, co-founder di Primer, ha parlato con entusiasmo della partnership di Primer con OpenNode e ha puntato sul fatto che ora i commercianti potranno sfruttare questa funzionalità, non attraverso un noioso processo di codifica con barriere di accesso, ma attraverso un semplice processo organico che richiede solo pochi clic per la configurazione.

Le Roux ha aggiunto che Primer e OpenNode hanno come obiettivo il rendere Bitcoin un’opzione di pagamento facilmente accessibile per i commercianti, attraverso la migliore esperienza di pagamento disponibile sul mercato.

Primer è stato il primo player di automazione di infrastrutture di pagamento e commercio che aveva come obiettivo rimuovere le difficoltà che i clienti devono affrontare utilizzando forme di pagamento specifiche.

La società ha sviluppato integrazioni di pagamento one-click in oltre 30 paesi e questo ha convinto OpenNode che si trattasse di un partner naturale per realizzare un gateway di pagamento per Bitcoin e Lightning Network (nel paragrafo successivo spieghiamo cos’è il Lightning Network).

OpenNode opera in oltre 120 paesi e con il suo lavoro rimuove le complessità tecniche di Lightning Network per gli utenti di tutto il mondo ed è compatibile con ogni portafoglio bitcoin.

Cos’è Lightning Network (LN)?

Lightning Network (LN) è una rete di secondo livello, ausiliaria rispetto alla blockchain di Bitcoin, che intende rendere BTC effettivamente scalabile.

Lightning Network si fonda sull’idea che la maggior parte delle transazioni che vengono effettuate da una persona avvengono sempre con le stesse persone.

Una persona che paga mensilmente l’affitto al proprietario, per esempio, un’altra che beve il cappuccino al bar ogni mattina nello stesso posto. Ecco, questi sono pagamenti abituali sempre tra gli stessi soggetti.

LN permette di aprire un canale di pagamento diretto tra due soggetti, i quali vincoleranno a tale canale di pagamento un ammontare di BTC.

In ogni momento, ognuno dei soggetti che hanno aperto questo canale può decidere unilateralmente di chiuderlo e solo il saldo delle transazioni verrà registrato sulla blockchain di Bitcoin.

Conclusioni

Come abbiamo già detto in articoli precedenti, le criptovalute stanno entrando sempre di più nella vita delle persone e a passi lenti ma continui stanno diventando forme di pagamento sempre più utilizzate.

Partnership come questa tra Prime e OpenNode sono molto importanti proprio per rendere sempre più semplice l’uso di Bitcoin e altre criptovalute in piattaforme di e-commerce e anche per pagamenti off-line.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli