News

Elon Musk, Twitter e Dogecoin

Dogecoin guadagna il 17% in un giorno mentre Elon Musk stringe su Twitter

Dogecoin è salito di oltre il 31% in una settimana mentre Elon Musk, grande sostenitore di DOGE, si avvicinata all’accordo per Twitter.

Dogecoin guadagna il 17% in un giorno mentre Elon Musk stringe su Twitter Dogecoin guadagna il 17% in un giorno mentre Elon Musk stringe su Twitter

Secondo il grafico di BTCSentinel.com, il 1° Social italiano dedicato alle criptovalute, Dogecoin (DOGE) ha guadagnato il 17% in due giorni, mentre su base settimanale ha guadagnato oltre il 31%. È la criptovaluta con il più alto guadagno settimanale tra le prime 10 per capitalizzazione di mercato.

La principale meme coin è salita a un nuovo massimo mensile di $ 0,08022. Nello stesso periodo anche i volumi di scambio sono aumentati del 196%.

Al momento in cui scriviamo è quotata a $ 0,075440 dopo un breve ribasso.

Dogecoin è balzato di oltre il 31% nell'ultima settimana (fonte: BTCSentinel.com)
Dogecoin è balzato di oltre il 31% nell’ultima settimana (fonte: BTCSentinel.com)

 

La notizia dell’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk fa volare il prezzo di Dogecoin

Il motivo principale dietro questo movimento fortemente rialzista di Dogecoin (DOGE) è probabilmente stato il recente – teatrale – annuncio di Elon Musk riguardo la sua acquisizione di Twitter in un tweet in cui si filma mentre entra nella sede principale di Twitter con un lavandino in mano:

Elon Musk, proprietario di Tesla, è stato un grande sostenitore di Dogecoin e questo annuncio ha evidentemente portato un forte entusiasmo tra gli investitori.

Oltre al “fattore Musk”, comunque, le metriche on-chain mostrano anche una forte crescita positiva per Dogecoin.

Gli indirizzi detenuti da Dogecoin da più di un anno hanno raggiunto il nuovo massimo storico di 2,81 milioni e i trader a breve termine che detengono Dogecoin per meno di un mese sono scesi a circa 132.000 (livelli che non si vedevano da maggio 2020).

Si tratta di dati rialzisti per Dogecoin e inoltre l’hashrate di Dogecoin ha raggiunto il massimo storico di 518,49 TH/s ieri: più alto è questo valore, più sicura è la blockchain, poiché tassi di hash elevati richiedono un’immensa potenza di calcolo per hackerare la rete con un attacco.

Il Team di BTCSentinel, 27 ottobre 2022

BTCSentinel è il 1° Social Network italiano gratuito completamente dedicato alle criptovaluteentra nella community!

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli