News

Musk su SBF

Elon Musk crede che Sam Bankman-Fried abbia donato oltre 1 miliardo di dollari al Partito Democratico

Elon Musk sospetta che l’ex CEO di FTX Sam Bankman-Fried abbia donato oltre $ 1 miliardo per sostenere i democratici.

Elon Musk crede che SBF abbia donato oltre 1 miliardo di dollari al Partito Democratico Elon Musk crede che SBF abbia donato oltre 1 miliardo di dollari al Partito Democratico

Elon Musk, CEO di Tesla e di Twitter, sostiene che Sam Bankman-Fried, ex CEO dell’exchange di criptovalute FTX crollato un mese fa, abbia donato più di quanto reso pubblico per supportare il Partito Democratico nelle elezioni. Bankman-Fried è stato il secondo più grande donatore del Partito Democratico, dopo il miliardario George Soros.

L’exchange di criptovalute FTX è stata sottoposta a inchiesta per cattiva gestione dei fondi dei clienti dopo che si è verificata una implosione e la dichiarazione di fallimento.

Secondo Musk, i 40 milioni di dollari donati da Bankman-Fried sono serviti a SBF per evitare la prigione dopo aver “rubato” oltre 10 miliardi di dollari e che siano solo il numero pubblicamente divulgato, ma che l’effettivo sostegno elettorale di Bankman-Fried al Partito Democratico sia “probabilmente” superiore a un miliardo di dollari.

I soldi sono andati da qualche parte, quindi dove sono finiti?” ha twittato il capo di Tesla.

"I soldi sono andati da qualche parte, quindi dove sono finiti?" ha twittato il capo di Tesla.

Nonostante le donazioni di Bankman-Fried al Partito Democratico fossero note, SBF ha affermato in un’intervista di aver donato una somma simile anche al Partito Repubblicano. Tuttavia, ha affermato che tutte queste sue donazioni repubblicane non erano state divulgate.

Il tweet di Musk ha raccolto migliaia di commenti e centinaia di migliaia di mi piace. Alcune persone erano d’accordo con Musk, mentre molti sono rimasti scioccati dalle sue accuse e hanno chiesto al miliardario di fornire prove a supporto delle sue affermazioni.

Altri hanno ricordato a Elon Musk che Bankman-Fried aveva già spiegato di aver donato la stessa cifra ai repubblicani. Un utente di Twitter ha avvertito: “Questa affermazione è incredibilmente irresponsabile. Musk ha ora reso Twitter un’azienda esplicitamente antidemocratica. Nessuno ragionevole, la società che vuole solide relazioni con entrambe le parti a Capitol Hill farà pubblicità su Twitter“.

Altri utenti ancora, invece, si sono semplicemente chiesti perché SBF non sia ancora in prigione. In tanti hanno sottolineato che vogliono che i politici restituiscano i fondi “rubati” che hanno ricevuto dall’ex amministratore delegato di FTX.

Il Team di BTCSentinel, 5 dicembre 2022

BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli