News

Altcoin

Ethereum +18%: anche le altcoin in crescita

Il mercato delle criptovalute ha ripreso a salire anche per quanto riguarda le altcoin come Shiba Inu (SHIB) ed Ethereum (ETH).

Ethereum +18%: anche le altcoin in crescita Ethereum +18%: anche le altcoin in crescita

Il mercato delle criptovalute sta vivendo un momento di grande fermento, soprattutto per quanto riguarda le altcoin come Shiba Inu (SHIB) ed Ethereum (ETH). La criptovaluta SHIB, ideata dallo sviluppatore Shytoshi Kusama, ha recentemente svelato il tanto atteso “Shibarium”, una blockchain di Layer 2 che si concentrerà sul metaverso e su applicazioni legate al gaming: questo ha generato un’impennata nella popolarità della criptovaluta. Al momento, SHIB si sta negoziando ad un prezzo di $0,000011, segnando un aumento del 4,05% nelle scorse 24 ore.

Anche Ethereum sta attirando l’attenzione dei trader, con un prezzo di $ 1.742,65 al momento in cui scriviamo e un aumento notevole di oltre il 18% nelle ultime 48 ore. Questo trend rialzista è destinato a continuare con l’aggiornamento di Shanghai, che consentirà agli stakers di liquidare i loro asset dalla lancio di ETH 2.0.

Resta aggiornato sul mercato delle criptovalute nel modo più semplice: BTCSentinel.com ascolta, analizza e racconta i dati di oltre 160 criptovalute
per renderli accessibili per te. Crea il tuo account gratuito.

Cosa pensano analisti e trader?

Tutti i segnali indicano un cambiamento significativo nel sentiment del mercato delle criptovalute, con le altcoin che guadagnano popolarità e gli investitori che salgono a bordo. Gli esperti del settore e gli investitori si sono schierati a favore di Bitcoin, convinti che la crisi bancaria attuale si intensificherà. Il risultato? Un sentimento rialzista e il potenziale per un nuovo boom del mercato delle criptovalute.

Robert Kiyosaki, il famoso imprenditore americano e autore del bestseller “Padre ricco, padre povero”, consiglia agli investitori di concentrarsi su Bitcoin, oro e argento come potenziali rifugi sicuri. È convinto che le banche centrali stamperanno solo più “denaro falso“, causando ancora più problemi economici.

Altcoin: non solo Bitcoin, anche le altre criptovalute in salita

Anche Eric Peters, CEO di One River Digital Asset Management, condivide questa convinzione e prevede che le istituzioni inizieranno ad investire in criptovalute durante il prossimo ciclo di crescita. Crede che l’unico ostacolo all’adozione istituzionale sia l’incertezza regolamentare, ma l’acquisizione recente di One River Digital Asset Management da parte di Coinbase mira ad attrarre più capitale istituzionale nel settore delle criptovalute.

Non sono solo gli esperti del settore e gli investitori istituzionali a essere fiduciosi riguardo al potenziale di Bitcoin. Arthur Hayes, co-fondatore di BitMEX, ha recentemente twittato i suoi sentimenti positivi riguardo a BTC, chiedendo ai suoi follower se sono pronti per un mercato rialzista.

Altcoin: non solo Bitcoin, anche le altre criptovalute in salita

Con tutti questi indicatori rialzisti, c’è la speranza che l’inverno delle criptovalute sia finito e che un nuovo mercato rialzista per Bitcoin e per le altre criptovalute sia all’orizzonte. Non sono solo bitcoin: anche le altcoin hanno un loro ruolo importante nel mercato delle criptovalute.

Se vuoi scambiare idee e fare domande sul mondo crypto, puoi iscriverti ai due canali Telegram di BTCSentinel.com:

ATTENZIONE!
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari. Investire in criptovalute è altamente rischioso.

Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel.com 14 marzo 2023

 

 

BTCSentinel.com: segui oltre 160 criptovalute nel modo più efficace

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli