News

GameStop NFT

Il marketplace NFT di GameStop appena nato vende più di Coinbase NFT

La piattaforma NFT di GameStop online da due giorni ha già superato i 3.000 ETH: volumi piccoli rispetto a OpenSea, ma batte Coinbase NFT.

Il marketplace NFT di GameStop appena nato supera le vendite di Coinbase NFT Il marketplace NFT di GameStop appena nato supera le vendite di Coinbase NFT

Il nuovo marketplace NFT di GameStop basato su Ethereum è stato lanciato in versione beta da poco più di 48 ore. Ancora non offre NFT di gioco, vendite su cui sarà focalizzata l’offerta sul mercato.

Tuttavia anche in questa situazione la nuova piattaforma del rivenditore di videogiochi ha già scambiato quasi il doppio del volume di scambi di tutti i tempi realizzati dal Coinbase NFT, aperto da maggio.

Dopo il lancio di lunedì, GameStop NFT ha registrato un volume di scambi di almeno 3.167 ETH, una cifra pari a quasi 3,5 milioni di dollari.

>> Ethereum ETH è la seconda criptovaluta più capitalizzata del mercato crypto: scopri quanto vale ora su BTCSentinel.com!

Coinbase NFT, invece, dal momento del suo lancio ha generato un totale di 1.704 ETH in volume di scambi (circa $ 1,8 milioni), secondo gli ultimi dati di Dune Analytics.

Naturalmente non si possono fare paragoni con il marketplace più importante del settore OpenSea che solo nella giornata di mercoledì ha realizzato un volume di scambi di $ 16 milioni.

Anche le azioni GameStop (GME) sono aumentate del 10% dopo il lancio del suo marketplace NFT, chiudendo mercoledì a $ 141,28.

Prima di andare avanti, ti consigliamo di riscattare il tuo Free Account su BTCSentinel.com, la community italiana sulle criptovalute che gestisce questa sezione “Crypto & NFT”, grazie al quale potrai seguire oltre 100 tra le più importante e sicure criptovalute e imparare a leggerne e capirne i grafici.

BTCSentinel: La Suite italiana completa sulle Criptovalute
BTCSentinel: La Suite italiana completa sulle Criptovalute

 

Cosa sono gli NFT di GameStop?

Gli NFT (token non fungibili) sono token basati su blockchain che mostrano la proprietà su risorse digitali o fisiche. Gli NFT di GameStop si basano sulla blockchain di Ethereum. La società attualmente guadagna su ogni vendita di NFT una commissione del 2,25%.

Approfondisci cosa sono gli NFT con il nostro articolo dedicato “Cosa sono gli NFT? Domande e risposte per capire i token non fungibili“.

GameStop NFT attualmente propone solo NFT grafici ma il suo scopo principale è lanciare una suite di NFT per giochi, che possono essere utilizzati come oggetti interattivi all’interno dei videogiochi.

Negli scorsi mesi GameStop aveva già annunciato il suo piano di realizzazione e rilascio di tecnologia per lo sviluppo di un marketplace NFT.

A febbraio, infatti, aveva dichiarato la sua collaborazione con lo sviluppatore di Ethereum Layer 2 Immutable X per lanciare la piattaforma NFT.

Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel, 14 luglio 2022

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli