News

Bitcoin +12%

Bitcoin +12% in 48 ore: mercato delle criptovalute in ripresa

Il mercato delle criptovalute ha appena realizzato un’incredibile ripresa salendo a $ 1 trilione di marketcap nonostante la crisi bancaria.

Il mercato delle criptovalute si riprende: dati indicano una possibile bull run Il mercato delle criptovalute si riprende: dati indicano una possibile bull run

Il mercato delle criptovalute sta vivendo una ripresa incredibile e ha di nuovo superato la soglia del trilione di dollari di market cap totale. Bitcoin, la criptovaluta leader per capitalizzazione di mercato, ha sorpreso tutti con un aumento deciso del 12% nella giornata di ieri, 13 marzo. Il prezzo di Bitcoin (BTC) è al momento di € 26.000 dollari, con un guadagno di $ 5.600,00 nelle ultime 48 ore.

Cosa ci aspetta adesso per il mercato delle criptovalute? Questa ripresa potrebbe essere l’inizio di una vera e propria bull run o un fuoco di paglia?

Se sei interessato a sapere quanto vale un Bitcoin adesso, cos’è e come funziona, puoi trovare tutto sulla pagina dedicata a Bitcoin nella Community di BTCSentinel.com, in cui è possibile analizzare anche grafici esposti in maniera semplificata per capire l’andamento di questa e altre 160 tra le più importanti criptovalute.

Siamo pronti per una bull run?

Il mercato delle criptovalute potrebbe essere pronto a vivere un’impennata grazie a una serie di eventi che suggeriscono che la Federal Reserve potrebbe essere costretta a riformulare le sue politiche sui tassi di interesse aggressivi.

La Fed ha infatti espresso la sua intenzione di aumentare i tassi di interesse fino a quando l’inflazione non raggiungerà il 2%. Ma secondo Dylan LeClair, un analista di mercato, la Fed potrebbe aver esagerato.

Il recente crollo della Silicon Valley Bank (SVB) ha messo in luce una discrepanza tra attività e passività nel settore bancario e sta emergendo una crisi nella fase di tightening quantitativo. Il tightening quantitativo è una politica monetaria adottata dalle banche centrali per ridurre la liquidità nell’economia e contrastare l’inflazione. Si tratta della vendita di titoli di Stato e altri asset finanziari a lungo termine dalle riserve delle banche centrali, che riduce la quantità di denaro disponibile nell’economia e aumenta i tassi di interesse.

La Fed ha accettato di salvare i depositi persi delle banche chiuse come SVB e Signature Bank per arginare il problema.

Anche se la Fed sta solo sostituendo la moneta esistente, il messaggio implicito è chiaro: è ora di frenare l’aumento dei tassi. Per gli investitori di BTC, questa potrebbe essere una fantastica notizia.

Anche Goldman Sachs ha modificato la sua posizione, non prevedendo più un aumento dei tassi della Fed la prossima settimana e proiettando una sospensione dell’aumento dei tassi a marzo, prima di un aumento del 25 bps in aprile, maggio e giugno.

Tutti gli indicatori indicano un cambiamento significativo nella posizione della Fed, il che potrebbe essere una grande notizia per gli appassionati di BTC.

In questo contesto, Jason Pizzino, un esperto trader nel mercato delle criptovalute e azionario, ritiene che il recente aumento di prezzo indichi un trend positivo per una tesi di bull BTC. Prevede che il downtrend logaritmico di Bitcoin potrebbe presto essere invalidato se il prezzo supera i $25k. Secondo Pizzino il prezzo di Bitcoin è già tornato dal downtrend logaritmico e sembra ben posizionato per salire ulteriormente.

Se vuoi scambiare idee e fare domande sul mondo crypto, puoi iscriverti ai due canali Telegram di BTCSentinel.com:

Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel.com 14 marzo 2023

BTCSentinel.com: segui oltre 160 criptovalute nel modo più efficace
Ascoltiamo, analizziamo e raccontiamo i dati sulle criptovalute per renderli accessibili per te.
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli