News

JPMORGAN

JPMorgan taglia i legami con l’exchange di criptovalute Gemini

Coinbase nel frattempo conferma la collaborazione con JPMorgan con cui il rapporto bancario rimane intatto.

JPMorgan taglia i legami con l'exchange di criptovalute Gemini Coinbase nel frattempo conferma la collaborazione con JPMorgan con cui il rapporto bancario rimane intatto.

Le criptovaluta diventano sempre più popolari, nonostante ancora non si sia usciti dal lungo inverno crypto che si è scatenato a maggio 2022, ma ci sono ancora molte preoccupazioni e incertezze sul suo futuro.

Una di queste preoccupazioni riguarda la possibilità che le banche smettano di fare affari con gli exchange di criptovalute. E proprio questo sembra essere successo a Gemini, l’exchange di criptovalute dei fratelli Winklevoss.

Secondo una fonte anonima, JPMorgan, il gigante bancario americano, ha deciso di tagliare i legami con Gemini. JPMorgan aveva iniziato a fare affari con Gemini e con Coinbase, l’exchange statunitense quotato in borsa, all’inizio del 2020, come riportato dal Wall Street Journal.

Nonostante questa notizia, Coinbase ha invece affermato che il suo rapporto bancario con JPMorgan rimane intatto. In un momento in cui molte piattaforme di criptovalute si trovano a dover affrontare una maggiore attenzione normativa e maggiori difficoltà nell’accedere ai servizi bancari, Coinbase sembra essere ancora ben visto dalla grande banca americana.

Vuoi creare un Account su Coinbase o Binance?

Se sei interessato ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

Cos’è JPMorgan?

JPMorgan Chase & Co. è una banca d’investimento e un’azienda di servizi finanziari americana con sede a New York. La società opera in oltre 100 paesi ed è una delle più grandi banche del mondo per capitalizzazione di mercato. JPMorgan offre servizi bancari, di investimento e di gestione patrimoniale a una vasta gamma di clienti, tra cui grandi aziende, governi, istituzioni finanziarie e individui.

Cos’è Coinbase?

Coinbase è un’exchange di criptovalute statunitense con sede a San Francisco. Fondata nel 2012, Coinbase è una delle piattaforme di criptovalute più popolari al mondo. La piattaforma consente agli utenti di acquistare, vendere e scambiare una vasta gamma di criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum, Litecoin e molti altri. Coinbase ha un’ampia base di utenti in tutto il mondo e ha facilitato transazioni per un valore di miliardi di dollari.

Se vuoi seguire l’andamento di Bitcoin, Ethereum e altre 160 criptovalute, entra nella Community di BTCSentinel.com dove puoi imparare ad analizzare e a leggere ogni grafico essenziale con spiegazioni semplici e in italiano su tutte le più importanti criptovalute.

Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel.com 9 marzo 2023

BTCSentinel.com: segui oltre 160 criptovalute nel modo più efficace
Ascoltiamo, analizziamo e raccontiamo i dati sulle criptovalute per renderli accessibili per te.
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli