Commenti all'articolo L’halving di Bitcoin si avvicina e la stima di Pantera Capital sulla crescita del suo prezzo è incredibile

Torna all'articolo
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Onan il Barbaro
Onan il Barbaro
29 Novembre 2022, 17:37 17:37

L’halving è una technicality che riguarda solo gli addetti ai lavori e specificamente chi fa mining di nuovi bitcoin. Per chi compra o vende i bitcoin sul mercato non cambia nulla.

La serie storica del bitcoin è ancora troppo breve per poter dire che ci sia un ciclo di 4 anni. Finora ci sono stati due picchi più o meno in corrispondenza con gli ultimi due halving, può anche essere solo una coincidenza. Negli ultimi anni ci sono stati diversi altri picchi.

Fondamentalmente, il bitcoin cresce perché aumentano i capitali che vi vengono investiti. Se aumenta il valore complessivo dell'”economia bitcoin”, ma il numero di bitcoin in circolazione rimane sempre (quasi) lo stesso, deve aumentare proporzionalmente il valore del singolo bitcoin (almeno sul lungo periodo). Finché continuerà ad attirare capitali continuerà a crescere. Ma se la direzione si invertisse e gli investitori cominciassero ad uscire, potrebbe scendere così rapidamente come è salito.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli