News

McDonald's e Bitcoin

McDonald’s a Lugano da ora accetta pagamenti in Bitcoin

McDonald’s a Lugano accetta da oggi pagamenti in Bitcoin e così altre aziende grazie alla collaborazione tra Go Crypto e Plan ₿ Foundation.

McDonald’s a Lugano da ora accetta pagamenti in Bitcoin McDonald’s a Lugano da ora accetta pagamenti in Bitcoin

Plan ₿ Foundation, un’iniziativa congiunta tra la Città di Lugano e Tether per accelerare l’uso della tecnologia bitcoin, è riuscita a coinvolgere diverse aziende ad accettare pagamenti in Bitcoin, compreso il McDonald’s.

https://twitter.com/LuganoPlanB/status/1577343836958900225

La fondazione stima che entro fine 2022 riuscirà ad aggiungere oltre 2.500 clienti al network di attività ed esercenti che accettano pagamenti in criptovaluta.

L’infrastruttura tecnologica necessaria per mettere a disposizione in tutta la città la possibilità di pagare in Bitcoin è stata realizza in collanorazione con GoCrypto. GoCrypto è una soluzione software all-in-one per punti vendita che consente di accettare tutti i tipi di transazioni di pagamento per negozi fisici e online.

Secondo l’annuncio ufficiale, Plan ₿ Foundation mira a diffondere l’adozione di Bitcoin e stablecoin in tutta la città per avere un impatto positivo su tutti gli aspetti della vita quotidiana dei residenti di Lugano. Il suo progetto è di accelerare l’uso e sfruttare la tecnologia Bitcoin come base per trasformare l’infrastruttura finanziaria della città.

All’inizio di quest’anno, Lugano e Tether hanno firmato un memorandum d’intesa per avviare una collaborazione strategica attraverso diverse iniziative, anche per aiutare le imprese locali a integrare i loro servizi di pagamento esistenti con le stablecoin consentite e Bitcoin“, ha affermato Paolo Ardoino, CTO di Tether. “Abbiamo lavorato insieme per garantire che l’infrastruttura tecnologica sia in atto per supportare questo e oggi vediamo tutto questo duro lavoro arrivare a buon fine“.

I pagamenti GoCrypto sono disponibili al momento presso quasi una dozzina di commercianti in tutta la città, compresi McDonald’s e alcune gallerie d’arte. Nei prossimi 25 giorni la funzionalità dovrebbe espandersi per consentire a più aziende di Lugano di accettare Bitcoin.

La fondazione prevede che oltre 2.000 persone parteciperanno al prossimo Plan ₿ Forum: il Plan ₿ Forum di Lugano è la principale conferenza Bitcoin che riunisce leader mondiali, tecnologi e imprenditori per discutere dell’adozione di Bitcoin, di economia e di libertà finanziaria. La conferenza che si terrà dal 28 al 29 ottobre.

Entro la fine dell’anno, Plan ₿ prevede di consentire a oltre 2.500 commercianti di accettare pagamenti in Bitcoin.

Le notizie più importanti della settimana delle criptovalute

A proposito di news e segnali dal mondo delle criptovalute, non perderti oggi alle 17.00 sul canale YouTube di BTCSentinel la premiére del nuovo appuntamento diSegnali Crypto: Week 40“.

Il Team di BTCSentinel, 5 ottobre 2022