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Meta collabora con la startup di moda digitale DressX per il lancio di abiti virtuali

DressX si unisce a Balenciaga, Prada e Thom Browne, che il mese scorso hanno lanciato collezioni per il metaverso sull’Avatar Store di Meta.

Meta collabora con la startup di moda digitale DressX per il lancio di abiti virtuali Meta collabora con la startup di moda digitale DressX per il lancio di abiti virtuali

Meta ha avviato una collaborazione con la startup di moda digitale DressX per fornire nuovi look alla moda per gli avatar nel suo Avatar Store.

Gli abiti DressX sono disponibili già dal 19 luglio e gli utenti potranno acquistarli e indossarli sui propri avatar nelle piattaforme Meta, tra cui Messenger, Facebook, Instagram e visore VR Quest.

Oculus Quest 2 è il visore per realtà virtuale di Meta (lo puoi trovare qui su Amazon) che ha un chip grafico integrato e include sei telecamere di tracciamento esterne che seguono la posizione della testa e delle mani all’interno di uno spazio senza la necessità di sensori di tracciamento separati.

Scopriamo DressX

La startup DressX ha sede a Los Angeles ed è stata lanciata nel 2020 con l’obiettivo di offrire collezioni solo digitali di marchi e designer 3D.

Secondo i dati di Crunchbase, una piattaforma per la ricerca di informazioni commerciali su aziende private e pubbliche, l’azienda ha raccolto 3,3 milioni di dollari di finanziamenti ed è stato il primo marchio di moda digitale a lanciare una collezione su Roblox. Roblox è una piattaforma di intrattenimento online, la realtà più vicina a un metaverso pienamente realizzato che esiste oggi.

DressX in precedenza aveva anche collaborato con H&M per lanciare capi di moda virtuale per il marchio ed è stata finalista per l’Innovation Award 2022 di LVMH.

Recentemente, invece, la società ha collaborato con Jason Wu per creare e mettere all’asta una versione digitale dell’abito da ballo inaugurale del 2009 di Michelle Obama.

I brand di moda vanno di moda nel metaverso

I marchi della moda e del lusso stanno sperimentando già da diversi mesi modi per aumentare la loro presenza nel metaverso.

Gli analisti di Morgan Stanley hanno previsto che questo diventerà un mercato da 50 miliardi di dollari per i marchi di lusso e molti di loro hanno già iniziato a cercare di posizionarsi nel metaverso.

I creatori e gli appassionati di moda digitale affermano che la possibilità di vestire i propri avatar nel metaverso con abiti e accessori virtuali fornisce una forma di autoespressione e individualità che altrimenti si perde nella comunicazione online.

DressX si unisce a un elenco di altri grandi marchi che hanno aggiunto abiti virtuali nel mercato di Meta, tra cui Balenciaga, Prada e Thom Browne.

Metaverso: due criptovalute che devi conoscere

NFT e Metaverso già da diversi mesi hanno preso d’assalto il mondo degli investimenti e dell’arte mentre società e marketing si spostano sempre più verso il mondo virtuale.

Dopo l’emergere di NFT e Metaverso anche il settore delle criptovalute sta diventando sempre più interessante ed esistono 2 criptovalute collegate a queste realtà che devi assolutamente conoscere.

Leggi il nostro approfondimento su BTCSentinel: “NFT e METAVERSO: 2 criptovalute che devi conoscere“.

 

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